ID articolo : 00241714 / Ultima modifica : 05/03/2020Stampa

Come è possibile eliminare l'eco durante una chiamata telefonica?

    L'eco è un riflesso sonoro. Si verifica quando un ascoltatore sente un suono in ritardo rispetto a quando è stato emesso. Pertanto, se durante una chiamata si avverte l'eco, l'altro interlocutore può aiutare a risolvere la situazione:

    1. Controllare l'ambiente circostante: qualcosa consente la riflessione del suono. Provare ad allontanarsi dalle superfici o a spostarsi in uno spazio più grande per ridurre l'eco.

    2. Vivavoce: spesso l'eco si verifica perché l'altro interlocutore ha attivato il vivavoce. Chiedergli di disattivare il vivavoce e di utilizzare il normale microfono.

    3. Auricolari: in alternativa, è possibile eliminare l'eco utilizzando cuffie/auricolari con microfono, in quanto riducono il rumore di fondo.

    4. Interrompere la chiamata: a volte, l'eco è causato da un problema di trasmissione. Se necessario, terminare la chiamata e riprovare.