Non è possibile aggiornare il software del dispositivo tramite computer
Suggerimento
La seguente procedura può variare tra le versioni di Android. Per scoprire quale versione Android è installata sul proprio dispositivo, trovare e sfiorare Impostazioni > Informazioni sul telefono > Versione di Android. Se la voce Informazioni sul telefono non è presente nelle Impostazioni, sfiorare Sistema.
- Assicurarsi che lo schermo del dispositivo sia sbloccato e che il dispositivo sia impostato per il trasferimento dei dati.
Per impostare il dispositivo per il trasferimento dei dati (Android 11/Android 10/Android 9)
Per impostare il dispositivo per il trasferimento dei dati (Android 8)
- Quando si aggiorna il software del dispositivo utilizzando Xperia Companion, assicurarsi che il computer abbia accesso a Internet.
- Se il computer dispone di un firewall, assicurarsi che il firewall non impedisca l'esecuzione delle applicazioni di aggiornamento pertinenti.
- Se si tenta di aggiornare il dispositivo quando è connesso a una rete aziendale, è possibile che si stia utilizzando un server proxy. Contattare l'amministratore di rete per ulteriore assistenza.
- Assicurarsi di utilizzare un cavo USB Sony originale appositamente concepito per il dispositivo e che sia collegato correttamente al dispositivo e al computer.
- Assicurarsi che il cavo USB non sia danneggiato. Provare a utilizzare un'altra porta USB sul computer.
- Se il dispositivo è dotato di una memory card, scollegare il dispositivo dal computer e smontare la memory card. Quindi, rimuovere la memory card dal dispositivo e collegare nuovamente il dispositivo al computer.