ID articolo : 00160216 / Ultima modifica : 30/11/2020

È possibile utilizzare cuffie, speaker e soundbar Bluetooth con l'Android TV?

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    È possibile associare alcune cuffie, speaker e soundbar wireless al proprio Android TV tramite una connessione Bluetooth.

    Esistono diversi modi per verificare se i dispositivi sono compatibili.

    Controllare l'elenco dei modelli compatibili

    Android TV

    Cuffie Bluetooth

    Soundbar


    Controllare le specifiche

    È possibile controllare le specifiche del dispositivo nella pagina di supporto del modello per verificare se il TV e le cuffie, lo speaker o la soundbar Bluetooth supportano il profilo Bluetooth A2DP (Advanced Audio Distribution Profile).


    Controllare le impostazioni TV

    Verificare se [Sincronizzazione A/V] è disponibile nel menu delle impostazioni TV.

    NOTA: se [Sincronizzazione A/V] è disponibile, il modello del TV supporta le cuffie Bluetooth.

    1. Sul telecomando TV in dotazione, premere il tasto HOME.
    2. Selezionare Impostazioni.
    3. Questo passaggio varia a seconda delle opzioni disponibili nel menu TV. Attenersi ai passaggi seguenti.
      • Nella categoria TV, selezionare Visualizzazione e audioUscita audio.
      • Nella categoria TV, selezionare Suono.
    4. Controllare se Sincronizzazione A/V è disponibile.

    NOTE:

    • IMPORTANTE: altre cuffie, speaker e soundbar Bluetooth che supportano A2DP potrebbero funzionare con gli Android TV di Sony. Tuttavia, Sony non ne garantisce funzionamento.
    • È possibile associare al TV solo un paio di cuffie Bluetooth o una soundbar e un altro dispositivo Bluetooth contemporaneamente, ma non due paia di cuffie Bluetooth o due soundbar contemporaneamente.
    • A seconda dell'applicazione TV utilizzata o del dispositivo audio Bluetooth collegato, alcune funzioni dell'applicazione eseguite dal dispositivo audio Bluetooth potrebbero non funzionare. In questi casi, utilizzare il telecomando del televisore per utilizzare l'applicazione.
    • Il codec utilizzato per trasferire i dati ai dispositivi di uscita audio Bluetooth applicabili è SBC (Sub-Band Coding). LDAC, AAC, aptX, ESBC, ecc. non sono supportati.
    • Le cuffie di destinazione potrebbero essere difficili da individuare durante la registrazione di un dispositivo Bluetooth a seconda della combinazione di TV e cuffie.
      • Se le cuffie non vengono visualizzate sullo schermo TV dopo circa dieci secondi di attesa, premere il pulsante BACK (Indietro) sul telecomando TV e provare a cercare nuovamente il dispositivo.

    Se i modelli in uso sono compatibili ma si verificano problemi audio, consultare le seguenti domande frequenti: Risoluzione dei problemi relativi alla connessione audio Bluetooth per gli Android TV del 2017-2019.