Support by Sony (2.2.): Due funzioni molto richieste rilasciate in Europa
Con l'app mobile Support by Sony e l'account Sony (My Sony) è possibile trovare informazioni importanti quali le domande frequenti, i manuali o gli aggiornamenti del firmware per i propri prodotti Sony.
La versione più recente di Support by Sony (2.2.) include due funzioni molto richieste ed è già disponibile negli app store (Android, iOS). Ora è possibile:
- Importare i prodotti aggiunti ai segnalibri da My Sony a Support by Sony.
- Registrare i prodotti aggiunti ai segnalibri in Support by Sony su My Sony.
NOTE: funzioni disponibili solo per My Sony in Europa. Non è possibile registrare i prodotti Xperia su My Sony tramite l'app, né importarli da My Sony a Support by Sony tramite l'app.
Importazione dei segnalibri (da My Sony a Support by Sony)
Se i prodotti sono già stati registrati sull'account Sony, è possibile importarli facilmente da My Sony all'app Support by Sony procedendo nel seguente modo:
- Avviare l'app mobile Support by Sony sullo smartphone o tablet.
- Assicurarsi che sia selezionata la scheda My Products (I miei prodotti).
- Premere l'icona[+] (più) nell'angolo in basso a destra dello schermo.
- Selezionare Import from My Sony (Importa da My Sony) dall'elenco delle opzioni.
- Accedere all'account Sony seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.
NOTA: la funzione di importazione dei segnalibri non è una sincronizzazione continua, ma un'operazione una tantum.
Registrazione rapida del prodotto (da Support by Sony a MySony)
Per registrare i prodotti aggiunti ai segnalibri nell'app Support by Sony sull'account Sony (My Sony), procedere nel seguente modo:
- Avviare l'app Support by Sony sullo smartphone o tablet.
- Assicurarsi che sia selezionata la scheda My Products (I miei prodotti).
- Selezionare il prodotto aggiunto ai segnalibri che si desidera registrare su My Sony (ad es., KD-55AG8).
- Premere l'icona [tre puntini] nell'angolo in alto a destra dello schermo per andare su Settings (Impostazioni) → Register to My Sony (Registra su My Sony).
- Se non è possibile vedere l'opzione Register to My Sony (Registra su My Sony), il prodotto è già stato registrato su My Sony.
- Quando viene visualizzato il messaggio che chiede di accedere al proprio account Sony, premere Continue (Continua).
- Accedere al proprio account Sony.
- Premere OK per chiudere il messaggio di conferma: ‘La registrazione del prodotto è stata completata’.
- Se sul proprio account Sony ci sono prodotti registrati che non sono ancora stati aggiunti ai segnalibri su Support by Sony, è possibile importarli in questa fase seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo.