Come trasferire foto o video da una fotocamera a un computer Windows 11 o Windows 10
Per importare foto o video dalla fotocamera a un computer con sistema operativo Windows 11 o Windows 10, procedere come segue:
IMPORTANTE:
- Aggiornare un computer non compatibile al sistema operativo Windows 11 o 10 potrebbe provocare dei malfunzionamenti. Consultare il sito Web di assistenza del produttore del computer per verificare che il computer sia compatibile con un aggiornamento e supporti il sistema operativo Windows 11 o 10.
- Se il dispositivo USB non viene riconosciuto o si desidera ripristinare il sistema operativo precedente, consultare il sito Web di assistenza del produttore del computer per ulteriori dettagli.
- Accendere il computer.
- Assicurarsi di aver inserito i supporti di registrazione contenenti le foto o i video nella fotocamera.
Nota: Se si desidera copiare file da una fotocamera con memoria interna, è necessario rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera. Il computer non è in grado di leggere la memoria interna di una fotocamera se è inserita una scheda di memoria.
-
Collegare il cavo USB fornito in dotazione alla fotocamera e all'ingresso USB sul computer.
La connessione tramite hub USB o altri dispositivi USB come una stampante o una tastiera non è supportata e non può essere garantita. Collegare la fotocamera direttamente alla porta USB del computer. -
Accendere la fotocamera. Il computer rileva automaticamente la connessione USB della fotocamera e installa il driver appropriato dal sistema operativo.
-
Trasferire foto o video al computer utilizzando uno dei seguenti metodi:
-
Utilizzare l'opzione Importa immagini e video.
- Se viene visualizzata una finestra di notifica dopo aver collegato la fotocamera, non fare clic su di essa e procedere al passaggio successivo.
- Fare clic su Esplora file → Questo PC.
- In Dispositivi, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla fotocamera, quindi fare clic su Importa immagini e video.
- Se non viene visualizzata l'opzione Importa immagini e video, impostare la USB Connection (Connessione USB) su qualcosa di diverso da Mass Storage (Archiviazione di massa).
- MENU →
(Configurazione) → USB Connection (Connessione USB) → Impostare su qualcosa di diverso da Mass Storage (Archiviazione di massa).
- Se l'opzione Ctrl w/ smartphone (Controllo tramite smartphone) della fotocamera è impostata su On, l'impostazione USB Connection (Connessione USB) non può essere modificata a meno che non venga impostata su Off.
Nota: Il metodo di funzionamento varia a seconda della fotocamera, quindi consultare anche il manuale di istruzioni e la guida della fotocamera.
- Fare clic su Review, organise, and group items to import (Verifica, organizza e raggruppa elementi da importare), quindi fare clic su Next (Avanti).
- Una volta selezionati i gruppi che si desidera importare, fare clic su Importa.
- Al termine dell'importazione, le foto verranno visualizzate in Esplora file.
- Copiare e incollare i file video dalla finestra Disco rimovibile che rappresenta la fotocamera.
- Dalla schermata del desktop, fare clic sull'icona della cartella nella barra delle applicazioni, quindi fare clic sull'icona Computer a sinistra.
- Nella finestra Computer, fare clic sull'icona che rappresenta la fotocamera.
- Fare clic sulla cartella contenente i video o le foto e trascinarla sullo schermo del computer.
Nota: Tutto il contenuto della cartella verrà copiato sul disco rigido del computer.
-
Utilizzare il software PlayMemories Home.
Nota: Visitare la pagina di assistenza di PlayMemories Home per ulteriori informazioni su come importare immagini e video.
-
Se non è possibile importare immagini sul computer, consultare le seguenti domande frequenti: Il computer non riconosce il collegamento USB di una videocamera digitale di Sony.
Se non è possibile importare immagini dalla fotocamera o dalla scheda di memoria utilizzando PlayMemories Home, fare riferimento alla pagina di assistenza di PlayMemories Home.