ID articolo : 00163982 / Ultima modifica : 29/03/2019Stampa

Come utilizzare lo strumento di diagnosi e correzione per la risoluzione dei problemi di connessione Internet o di rete wireless

    Per la risoluzione dei problemi di connessione WLAN o Wi-Fi® è possibile utilizzare lo strumento di diagnosi e correzione.

    1. Fare clic su Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
    2. Nel Pannello di controllo, fare clic su Rete e Internet.
    3. Nella finestra Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione.
    4. Nella finestra Centro connessioni di rete e condivisione, in Modifica impostazioni di rete, fare clic su Risoluzione problemi. Immagine
    5. Nella finestra Risoluzione dei problemi - Rete e Internet, in Rete, fare clic su Scheda di rete.             Immagine
    6. Nella finestra Scheda di rete, fare clic sul pulsante Avanti.
    7. Nella finestra Selezionare la scheda di rete di cui eseguire la diagnosi, selezionare Connessione rete wireless e quindi fare clic sul pulsante Avanti. Immagine
    8. Se viene rilevato un problema, seguire le istruzioni visualizzate su schermo per risolverlo.

      NOTA: nella seguente immagine di esempio, è stato rilevato che il selettore wireless fisico era disattivato.

      Immagine
    9. Nella finestra Scheda di rete, fare clic sul pulsante Chiudi.