ID articolo : 00087836 / Ultima modifica : 12/07/2018

Come installare driver Intel per Wi-Fi e Bluetooth sui computer serie SVF1421/SVF1521

    IMPORTANTE: l'articolo si applica soltanto a un ristretto numero di computer VAIO FIT E (SVF1521 e SVF1421) la cui scheda wireless è stata sostituita presso un centro riparazioni Sony e successivamente il cliente ha deciso di eseguire un ripristino completo del sistema.

    Il nostro partner autorizzato ha sostituito la scheda WLAN del computer VAIO ed eseguito gli aggiornamenti dei driver necessari per migliorare le prestazioni della connettività Wi-Fi. La procedura indicata di seguito deve essere applicata solo se è stato eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica.

    1. Andare in Pannello di controllo -> Programmi -> Programmi e funzionalità.
    2. Selezionare e disinstallare i seguenti programmi:
      1. Broadcom Wireless Utility
      2. WIDCOMM Bluetooth Software

      Immagine

    3. Se necessario, riavviare il computer.
    4. Scaricare il file dei driver Wi-Fi e Bluetooth facendo clic qui. Estrarre il contenuto dell'archivio in una cartella sul disco rigido.
      1. Aprire la cartella "Intel Blutooth (SVF1521)" e avviare "INDBLT-80276518-0082.EXE" per installare il driver Bluetooth Intel. NOTA: installare l'applicazione alle impostazioni predefinite.
      2. Aprire la cartella "Intel WLAN (SVF1521)" e avviare "Setup.exe" per installare il driver WLAN Intel. NOTA: installare l'applicazione alle impostazioni predefinite.