Come utilizzare lo strumento di diagnosi e correzione per la risoluzione dei problemi di connessione Internet o di rete wireless
Per la risoluzione dei problemi di connessione WLAN o Wi-Fi® è possibile utilizzare lo strumento di diagnosi e correzione.
- Premere la combinazione di tasti Windows + X e quindi fare clic su Pannello di controllo.
- Nel Pannello di controllo, fare clic su Rete e Internet.
- Nella schermata Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione.
- Nella finestra Centro connessioni di rete e condivisione, in Modifica impostazioni di rete, fare clic su Risoluzione problemi.
- Nella finestra Risoluzione dei problemi - Rete e Internet, in Rete, fare clic su Scheda di rete.
- Nella finestra Scheda di rete, fare clic sul pulsante Avanti.
- Nella finestra Selezionare la scheda di rete di cui eseguire la diagnosi, selezionare Tutte le schede di rete e quindi fare clic sul pulsante Avanti.
- Se viene rilevato un problema, seguire le istruzioni visualizzate su schermo per risolverlo.