Impossibile connettersi a Internet o a una rete o la connessione è lenta
Il sistema operativo Windows Vista supporta l'utilizzo del nuovo protocollo IP versione 6 (IPv6). La maggior parte dei router acquistati prima di dicembre 2006 non sono tuttavia in grado di utilizzare tale protocollo. Per stabilire una comunicazione in modalità wireless o cablata con il router o con la LAN Ethernet, potrebbe quindi essere necessario disabilitare il protocollo IPv6. Per disabilitare il protocollo IPv6, attenersi alla seguente procedura.
NOTA: in caso di modifiche a questa risoluzione dei problemi, la soluzione verrà aggiornata e ne verrà fornita informazione sul sito Web dell'Assistenza Sony.
- Fare clic su Start, quindi scegliere Pannello di controllo.
- Nel Pannello di controllo, fare clic su Rete e Internet.
- Nella finestra Rete e Internet, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione.
- Nella finestra Centro connessioni di rete e condivisione, in Attività fare clic su Gestisci connessioni di rete.
- Nella barra dei menu, fare clic su Avanzate e quindi su Impostazioni avanzate.
- Nella finestra Impostazioni avanzate, fare clic sulla scheda Schede e binding. Nel riquadro Binding per Connessione rete wireless selezionare il tipo di connessione appropriato e quindi deselezionare le caselle accanto a tutte le istanze di Protocollo IP versione 6.
- Fare clic sul pulsante OK.
NOTE:
- È necessario eseguire questa procedura per ciascun tipo di connessione di rete utilizzato.
- Per riabilitare il protocollo IPv6 per un router che lo supporta, seguire questa stessa procedura selezionando le caselle accanto alle istanze di Protocollo IP versione 6.