ID articolo : 00163965 / Ultima modifica : 18/05/2017Stampa

Come rimuovere e reinstallare un dispositivo da Gestione dispositivi

    Per rimuovere e reinstallare un dispositivo da Gestione dispositivi, attenersi alla seguente procedura.

    1. Fare clic su Start. quindi scegliere Pannello di controllo.
    2. Nel Pannello di controllo, fare clic su Hardware e suoni.
    3. Nella finestra Hardware e suoni, in Dispositivi e stampanti, fare clic su Gestione dispositivi.
    4. Nella finestra Gestione dispositivi, fare doppio clic sull'icona della categoria relativa al dispositivo da rimuovere.
    5. Nella categoria di Gestione dispositivi, selezionare il dispositivo da rimuovere.
    6. Nella barra dei menu, fare clic su Azione.
    7. Nel menu Azione, fare clic su Disinstalla.
    8. Nella finestra Conferma disinstallazione dispositivo, fare clic sul pulsante OK.
    9. Nella finestra Gestione dispositivi, fare clic sulla X nell'angolo in alto a destra per chiudere la finestra.

      NOTE:

      • Quando il computer viene riavviato, il sistema operativo rileverà il dispositivo e installerà il relativo driver.
      • Se il sistema operativo non riesce a trovare automaticamente il driver, scaricare e installare il driver necessario.