Vai al contenuto

Come connettere il telecomando live alla propria Action Cam

Utilizzando un telecomando con la propria Action Cam, è possibile cominciare a registrare la propria sessione di corsa, bicicletta o pattinaggio sin dal primo secondo. Il telecomando viene indossato al polso in modo da avere la completa libertà di movimento. Inoltre, con 4 ore di autonomia della batteria, è in grado di durare per tutta la distanza percorsa. È possibile utilizzare lo schermo del telecomando per controllare il proprio chilometraggio durante la registrazione. Inoltre, è impermeabile fino a 3 m di profondità, pertanto è ideale per il surf e altri sport acquatici.


Preparare il telecomando

  1. Aprire la schermata MENU (MENU), quindi selezionare Network Settings (Impostazioni di rete) > Connection Setting (Impostazione connessione).
  2. Se si dispone di una sola fotocamera, selezionare la connessione SINGLE (SINGOLA).
    Se si desidera utilizzare il telecomando con più di una fotocamera, selezionare la connessione MULTI (MULTIPLA). È possibile utilizzare il telecomando con un massimo di cinque fotocamere compatibili contemporaneamente.

Registrazione della fotocamera sul telecomando

  1. Nella schermata MENU (MENU), selezionare l'icona che mostra la fotocamera e il telecomando .
  2. Il telecomando adesso è pronto per registrare la fotocamera. Rimarrà in questa modalità per 2 minuti, pertanto assicurarsi di registrare la fotocamera prima dello scadere del tempo.
  3. Nella fotocamera, selezionare [SETUP] (IMPOSTAZIONE), quindi [confg] (config) > [Wi-Fi] (Wi-Fi) > [multi] (multipla) > new (nuova).
  4. Il display dovrebbe quindi lampeggiare visualizzando la parola [PREP] (PREP).
  5. Attendere finché non viene visualizzato [OK] (OK) nello schermo del telecomando, quindi confermare la registrazione premendo [REC/ENTER] (REG/INVIO).
  6. Una volta completata la registrazione, il display visualizza [DONE] (OPERAZIONE COMPLETATA) e dopo 2 secondi la fotocamera è pronta all'uso.

Se si registra più di una fotocamera, ripetere i passaggi indicati in precedenza.


Connettere il telecomando alla fotocamera
Una volta registrata la fotocamera con il telecomando, i due dispositivi, all'accensione, si connetteranno automaticamente tramite Wi-Fi. (Sul telecomando è presente una luce blu quando è acceso).

Per ulteriori dettagli sulla connessione della fotocamera al telecomando, consultare il manuale di istruzioni della fotocamera.


Schermo e icone del telecomando
Nello schermo del telecomando viene visualizzata la modalità attiva della fotocamera e viene indicato se attualmente è in fase di registrazione.

IconaSignificato
Modalità di ripresa fotografica
Modalità di registrazione video
Modalità foto a intervalli
Connesso
Elaborazione o trasmissione

Quando la fotocamera è in fase di registrazione o acquisizione di foto a intervalli, viene visualizzato un puntino nell'angolo dell'icona pertinente:
Se sono state connesse più fotocamere, è possibile premere i pulsanti UP/DOWN (SU/GIÙ) per scorrerle sullo schermo del telecomando. L'icona della fotocamera attualmente selezionata viene evidenziata con una scatola colorata.
Il display principale (Live View) del telecomando viene sincronizzato con lo schermo LCD della fotocamera selezionata.

Acquisizione di foto e video

  1. Per avviare una registrazione o acquisire un'immagine, premere il pulsante REC/ENTER (REG/INVIO) sul telecomando. Se è stata connessa più di una fotocamera, ciascuna riceverà il segnale contemporaneamente, ma potrebbe esservi uno scarto temporale a seconda delle impostazioni e della posizione delle fotocamere.
  2. Quando la fotocamera è in fase di registrazione o di acquisizione di foto a intervalli, è presente una luce rossa sul telecomando.
  3. Premere nuovamente il pulsante REC/ENTER (REG/INVIO) per arrestare la registrazione.

Risoluzione dei problemi

Messaggi di errore

IconaSignificatoCome procedere
Errore fotocameraVerificare che la fotocamera o la scheda di memoria a cui si è connessi funzionino correttamente.
Impossibile connettersiVerificare che la fotocamera sia accesa e che sia nella modalità corretta. Verificare la connessione Wi-Fi e la potenza del segnale.
Tentativo di connessione a una fotocamera incompatibileConsultare il manuale del telecomando per assicurarsi che la fotocamera sia compatibile con il telecomando.
NumeroSignificatoCome procedere
03-03
03-04
Impossibile connettersiVerificare che la fotocamera sia accesa e che sia nella modalità corretta. Verificare la connessione Wi-Fi e la potenza del segnale.
03-05È stato raggiunto il numero massimo di fotocamere connesseDisconnettere una o più fotocamere dal telecomando.