ID articolo : 00239985 / Ultima modifica : 04/12/2020

Dispositivi di streaming

    • Gli esempi di connessione riportati di seguito sono illustrati utilizzando Chromecast 3a generazione.
    • Chromecast e Chromecast Ultra richiedono un TV con una porta HDMI, una rete Wi-Fi e un computer o dispositivo mobile compatibile (Android, iOS, Windows o Mac OS)
    • La disponibilità e le prestazioni delle funzioni e dei servizi dipendono dall'applicazione, dal dispositivo e dalla rete e potrebbero non essere disponibili in tutte le aree. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Centro Assistenza Chromecast.
    • L'accesso a determinati contenuti è soggetto alla sottoscrizione di un abbonamento. Casting ottimizzato solo per servizi selezionati. I servizi e i contenuti disponibili variano in base al Paese. Potrebbero applicarsi ulteriori termini, condizioni e/o tariffe.
    • Le prestazioni di alcune funzioni, applicazioni e servizi Chromecast dipende dal dispositivo utilizzato con Chromecast e dalla connessione Internet.
    • Chromecast funziona con applicazioni abilitate per il casting. È possibile consultare l'elenco delle applicazioni compatibili e dei partner qui.

    Creazione di una connessione

    Diagramma di connessione del dispositivo di streaming (HDMI)
    • cavo HDMI®
    1. Collegare il dispositivo per il casting al televisore e collegare il cavo di alimentazione USB al dispositivo Chromecast. Quindi, collegare l'altra estremità del cavo di alimentazione USB a una porta USB sul televisore O all'adattatore di alimentazione incluso (che verrà a sua volta collegato a una presa di corrente).

    2. Nota: Utilizzare solo l'adattatore c.a. fornito in dotazione.
    3. Per collegare il dispositivo Chromecast, assicurarsi che esso e il dispositivo mobile o tablet utilizzato per la configurazione di Chromecast siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
    4. Sul dispositivo mobile o tablet, scaricare l'applicazione Google Home.
    5. Configurare Chromecast seguendo questi passaggi.
    6. Eseguire il casting di contenuti. Informazioni su come eseguire il casting da Chrome al televisore o da applicazioni abilitate per Chromecast al televisore.
    Utilizzare un cavo HDMI che riporti il logo HDMI.

    Configurazione TV

    1. Dopo aver effettuato la connessione, accendere il televisore.
    2. Premere il pulsante (Input) più volte per selezionare l'ingresso al dispositivo di streaming collegato.

    Risoluzione dei problemi