Come si può controllare lo stato di Internet se non riesce il collegamento al lettore Blu-ray Disc?
IMPORTANTE: questo articolo è valido solo per i prodotti Sony con funzionalità Internet. Se per completare la seguente procedura sono necessarie informazioni specifiche del modello, consultare il manuale d'uso fornito.
NOTA: poiché ciascuno di questi passaggi costituisce una possibile soluzione al problema, verificare lo stato della rete sull'unità al termine di ciascun passaggio.
- Verificare che modem e router siano collegati a Internet usando un computer e navigando su alcuni siti Web.
NOTA: se il computer o un altro dispositivo Internet non è in grado di collegarsi alla rete, il problema potrebbe dipendere dal servizio Internet. Contattare il provider di servizi Internet per assistenza
- Se si usa una connessione Ethernet via cavo, collegare il cavo Ethernet a un'altra porta LAN del router.
- Se si utilizza una rete wireless protetta, verificare di avere immesso correttamente la chiave di sicurezza o la frase di accesso.
NOTE:
- Le chiavi o frasi di sicurezza per le reti wireless sono sensibili all'uso di maiuscole/minuscole.
- Per verificare la chiave di sicurezza è possibile usare un computer.
- Se non è possibile verificare la chiave di sicurezza o la frase di accesso con gli strumenti disponibili, contattare il provider di servizi per assistenza.
- Verificare che l'indirizzo IP sia visibile. Se l'indirizzo IP lampeggia o inizia per 169, il prodotto ha ricevuto un indirizzo IP non valido. In questo caso, impostare manualmente l’indirizzo IP .
- Se non viene visualizzato alcun indirizzo IP, scollegare i cavi di alimentazione del prodotto Sony e dei dispositivi di rete (modem e router) e ricollegarli dopo 30 secondi.
- Verificare che la velocità di connessione Internet soddisfi i requisiti minimi di 2,5 Mb per i contenuti a definizione standard (SD) e di 10 Mb per i contenuti ad alta definizione (HD).
- Verificare che sul prodotto Sony sia installato il software di sistema (firmware) più recente.
- Se il problema persiste, ripristinare le impostazioni di fabbrica dell’unità.
NOTE:
- Il servizio di connessione a Internet non è supportato.
- Le connessioni proxy non sono supportate.
- Le connessioni per le quali è necessaria l'autenticazione, come VPN (Virtual Private Network) o PPoE, non sono supportate.
- Potrebbe essere necessario disattivare le impostazioni firewall del router, contattare il provider di servizi Internet per assistenza.