L'audio del televisore non viene riprodotto dalla soundbar, dal sistema home audio o di Home Cinema
Il subwoofer o lo speaker surround wireless non emette audio o l'audio emesso è molto basso.
IMPORTANTE: Questo articolo riguarda esclusivamente prodotti e/o sistemi operativi specifici. Controllare la sezione Prodotti e categorie coinvolte di questo articolo prima di iniziare questa procedura.
Selezionare il sintomo del dispositivo e seguire le istruzioni per risolvere il problema. Consultare il manuale del dispositivo per informazioni specifiche sul modello.
- La soundbar, il sistema di Home Cinema o il sistema home audio non emette alcun suono
- Il volume della soundbar è basso
- Il subwoofer o lo speaker surround wireless non emette alcun suono
- Il volume del subwoofer wireless è basso
La soundbar, il sistema di Home Cinema o il sistema home audio non emette alcun suono
- Mentre il TV e il dispositivo audio sono spenti, verificare che i cavi tra il TV e il dispositivo audio siano saldamente collegati come mostrato nel diagramma in basso:
- Quando il TV è dotato di un'etichetta HDMI (ARC) sul jack HDMI (HDMI IN)
- Collegare un'estremità del cavo HDMI al jack HDMI IN (ARC) sul TV.
- Collegare l'altra estremità del cavo HDMI al jack HDMI OUT del dispositivo audio.
[A]: USCITA HDMI (ARC) sulla soundbar/Home Cinema/sistema home audio
[B]: Cavo HDMI (cavo HDMI di alta qualità, ad alta velocità)
[C]: INGRESSO HDMI (ARC) sul TV
- Quando il TV non è dotato di un'etichetta HDMI ARC sul jack HDMI
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- Collegare un'estremità del cavo HDMI a qualsiasi jack HDMI IN sul TV.
- Collegare l'altra estremità del cavo HDMI all'uscita HDMI OUT del dispositivo audio.
- Collegare un cavo audio ottico dall'uscita audio digitale ottica del TV all'ingresso OPTICAL IN del dispositivo audio. Se non è possibile connettersi tramite cavo digitale ottico, utilizzare un cavo audio analogico.
[A]: Jack HDMI OUT sulla soundbar/Home Cinema/sistema home audio
[B]: Cavo HDMI
[C]: Jack HDMI IN sul TV
[D]: Jack dell'ingresso ottico digitale
[E]: cavo audio digitale ottico
[F]: Jack dell'uscita digitale ottica
[G]: Jack dell'ingresso audio analogico
[H]: Cavo audio analogico
[I]: Jack dell'uscita audio analogicaNOTA: Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla sezione relativa al collegamento con un TV nella Guida all'avvio della soundbar/sistema Home Cinema o sistema home audio.
- Quando il TV è dotato di un'etichetta HDMI (ARC) sul jack HDMI (HDMI IN)
- Accendere il TV, quindi il dispositivo audio.
- Verificare che l'uscita audio del TV sia impostata sul sistema audio. Per ulteriori dettagli, consultare il manuale d'uso del TV.
- Verificare che il controllo della funzione HDMI sul TV e sul sistema audio sia abilitato.
NOTA: impostare il controllo per HDMI (BRAVIA Sync) sul TV e sulla soundbar su ON (Attivo).
- Verificare che la soundbar sia impostata sull'ingresso TV.
Es.: HT-Z9F/X9000F
Premere il pulsante TV sul telecomando della soundbar per passare allo schermo TV.
Il volume della soundbar è basso
Ci sono pulsanti specifici sul telecomando della soundbar che permettono di effettuare queste regolazioni in modo rapido e semplice.
- Modificare l'impostazione della modalità VOICE (Vocale) su 2.
- Per modificare l'impostazione della modalità VOICE (Vocale), premere il pulsante VOICE sul telecomando finché non viene visualizzata l'impostazione UP 2 (SU 2) sul display della soundbar.
- Per alzare il volume del subwoofer, premere il pulsante SW + sul telecomando fino a visualizzare SW10 (o superiore) sul display della soundbar.
- Alzare il volume del subwoofer fino a 10 o oltre.
- Verificare se la modalità notturna è impostata su ON (Attiva). Premere il pulsante Night (Notte) sul telecomando e verificare se il problema è stato risolto.
Il subwoofer o lo speaker surround wireless non emette alcun suono
Attenersi alla seguente procedura.
NOTA: se non viene emesso audio dalla cassa surround per il sistema HT-RT5, procedere come segue così come per il subwoofer.
- Verificare che il subwoofer sia acceso.
- Premere il segno + del pulsante SW (volume del subwoofer) sul telecomando per regolare il volume del subwoofer.
- Verificare lo stato dell'indicatore LED del subwoofer sul televisore.
- Quando il LED si illumina in rosso dopo aver acceso il dispositivo audio.
Il collegamento tra l'unità e il subwoofer potrebbe non essere completo. Impostare nuovamente le impostazioni del collegamento.- HT-CT780/CT380/NT5/CT790/CT800
Eseguire la procedura di collegamento del sistema (collegamento al subwoofer) come descritta nella sezione Altre funzioni del manuale.
- HT-ST9/RT5/NT3/CT390/ST5000/MT300/MT500/CT290/CT291/X9000F/XF9000
Impostare l'opzione Secure Link (Collegamento sicuro) nella sezione Further Setting for the Wireless System (Subwoofer) (Impostazione ulteriore per il sistema wireless - Subwoofer) come descritto nella sezione Altre funzioni del manuale. -
HT-Z9F/ HT-ZF9
Connettere manualmente il subwoofer o le casse posteriori come descritto nel manuale. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di connessione del subwoofer wireless, controllare la sezione relativa alla connessione manuale del subwoofer o delle casse posteriori del manuale.
- HT-CT780/CT380/NT5/CT790/CT800
- Quando il LED lampeggia (lentamente) in verde o arancione e si illumina in rosso dopo 10 secondi, spostare il subwoofer più vicino alla soundbar/sistema Home Cinema.
Posizionare il subwoofer dove non esistono ostacoli, ad esempio mobili, pareti, o oggetti metallici, direttamente tra l'unità e subwoofer.NOTA: Il LED lampeggia lentamente in verde o arancione per più di 10 secondi.
- Quando il LED si illumina in rosso dopo aver acceso il dispositivo audio.
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Scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico) dal subwoofer e ricollegarlo dopo un minuto.
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Se non è possibile risolvere il problema, reimpostare il dispositivo come segue:
- HT-ST9/RT5/NT3/XT3
- Premere il pulsante HOME.
- Selezionare Setup (Configurazione)
- Selezionare Resetting (Ripristino).
- Selezionare Reset to Factory Default Settings (Ripristino alle impostazioni predefinite di fabbrica).
- Selezionare All Settings (Tutte le impostazioni).
- Selezionare Start (Avvia).
- HT-CT780/380
-
- Premere il pulsante MENU.
- Selezionare SYSTEM (Sistema).
- Selezionare SYS.RST.
- Quando sul display della soundbar viene visualizzato START (Avvio), premere ENTER (Invio).
- Quando scompare RESET (Ripristino), scollegare il cavo di alimentazione c.a. (impianto elettrico), quindi ricollegarlo.
- HT-ST9/RT5/NT3/XT3
- Impostare il collegamento del sistema o SECURE LINK (Collegamento sicuro) nuovamente dopo aver eseguito la procedura Easy Setup (Configurazione semplice).
Il volume del subwoofer wireless è basso
Effettuare le seguenti verifiche:
- Per alzare il volume dal subwoofer, premere il segno + del pulsante SW (volume del subwoofer) sul telecomando.
- Quando la Modalità notturna è impostata su ON (Attivata), impostarla su OFF (Disattivata).
Per ulteriori informazioni sulla Modalità notturna, consultare il manuale fornito con il prodotto.
NOTA: Il subwoofer è un altoparlante per la riproduzione dei suoni bassi. Potrebbe essere difficile sentire il suono dal subwoofer quando la sorgente di ingresso ha pochi suoni bassi, come ad esempio una trasmissione televisiva.