ID articolo : 00184767 / Ultima modifica : 18/09/2017

Non è possibile connettere il televisore (diverso da un TV Android) a Internet: come eseguire una diagnosi della rete

    IMPORTANTE: Questa risposta è per i televisori diversi dai TV Android. Per i TV Android, consulta: Non è possibile connettere il TV Android a Internet: come eseguire una diagnosi della rete

    NOTA: Se il segnale Wi-Fi si interrompe occasionalmente o frequentemente, consultare la sezione Il segnale Wi-Fi cala o si interrompe in modo intermittente. (Per i televisori diversi dai TV Android)



    Sommario

    Tenere a mente
    Esecuzione di una diagnosi della rete

    Risultati della connessione
    Soluzioni in base al risultato della diagnosi della rete


    Tenere a mente

    • Il circuito Internet tramite connessione remota non è supportato.
    • La connessione tramite proxy non è supportata.
    • Una rete che richieda il login per l'autenticazione, ad esempio una rete VPN (Virtual Private Network) o una connessione PPPoE, non è supportata.
    • Se è necessario disattivare il firewall del router, contattare il produttore del router.

    Esecuzione di una diagnosi della rete

    Attenersi alla seguente procedura per eseguire una diagnosi della rete.

    Per i modelli rilasciati nel 2015 e negli anni successivi:

    • La schermata del menu varia in base al modello.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare System Settings (Impostazioni di sistema).
    4. Selezionare Set-up (Configurazione).
      Immagine

    5. Selezionare Network (Rete).
    6. Selezionare Configurazione rete domestica.
    7. Selezionare View Network settings and status (Visualizza impostazioni e stato della rete).
    8. Selezionare Check Connection (Verifica connessione).
    9. Selezionare Sì.
      La diagnosi della connessione verrà avviata. I risultati della connessione verranno mostrati dopo un certo tempo. 【Fare riferimento all'immagine seguente per i risultati della connessione.

    Per i modelli rilasciati nel 2014 e negli anni precedenti:

    • La schermata del menu varia in base al modello.
    1. Premere il pulsante HOME sul telecomando.
    2. Selezionare Settings (Impostazioni).
    3. Selezionare Network (Rete).
    4. Selezionare Network Setup (Impostazione rete).
      Immagine

    5. Selezionare View Network settings and status (Visualizza impostazioni e stato della rete) o View Network Status (Visualizza stato della rete).
    6. Selezionare Check Connection (Verifica connessione).
    7. Selezionare Yes (Sì).
      La diagnosi della connessione verrà avviata. I risultati della connessione verranno mostrati dopo un certo tempo. Fare riferimento all'immagine seguente per i risultati della connessione.

    Risultati connessione

    Le seguenti schermate sono esempi di risultati della connessione mostrati.
    Immagine


    I tre elementi mostrati nei risultati della connessione forniscono informazioni sullo stato della connessione di rete. Selezionare la soluzione corrispondente dalla tabella sottostante.
    Per l'esempio precedente, selezionare la Soluzione 4.

    NOTA: Se si utilizza un convertitore LAN wireless (un tipo di dispositivo collegato al televisore tramite cavo LAN), consultare i risultati relativi al Connessione via cavo nella tabella riportata di seguito.

    Soluzioni in base al risultato della diagnosi della rete.

    Selezionare le soluzioni a seconda del risultato della diagnosi di rete.

      

    Risultati connessione

    Dispositivo wireless sul TV Non superato trovato
    (o OK)
    trovato
    (o OK)
    trovato
    (o OK)
    Connessione via cavo
    Accesso locale Non superato Non superato OK OK
    Accesso a Internet Non superato Non superato Non superato OK
    Soluzione Connessione wireless Soluzione 1 Soluzione 2 Soluzione 3 Soluzione 4
    Connessione via cavo Soluzione 5 Soluzione 6 Soluzione 7 Soluzione 8