Il computer non riconosce il collegamento USB di una videocamera digitale di Sony.
Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura:
Prima di iniziare
- Esistono alcune limitazioni per l'importazione dei film delle videocamere Digital8 e MiniDV tramite cavo USB. Per ulteriori informazioni, consultare il seguente articolo:
Guida all'importazione di contenuti da videocamere a nastro - I sistemi operativi di alcuni computer potrebbero richiedere l'accesso come amministratore o con diritti di amministratore.
- Se il computer è connesso a una rete, potrebbe essere necessario disattivare temporaneamente la connessione di rete o collegare la videocamera a un computer non in rete.
-
Scollegare il cavo USB dalla videocamera e dal computer.
-
Assicurarsi che le porte USB della videocamera e del computer non siano impolverate o sporche.
-
Assicurarsi che il cavo USB sia collegato saldamente alla videocamera.
-
Assicurarsi che l'altra estremità del cavo USB sia collegata in modo sicuro direttamente alla porta USB del computer.
Aspetti da tenere presente:
- Collegare la videocamera al computer tramite il cavo USB fornito in dotazione o il cavo USB integrato.
- Rivolgere il
simbolo del cavo verso l'alto e inserire il cavo fino in fondo.
- Se la lunghezza del cavo USB è insufficiente, utilizzare un cavo di supporto per collegamento USB.
- Se si utilizza un cavo USB di un altro produttore, anche se si riesce a installarlo, potrebbe non essere possibile eseguire l'importazione.
- Il collegamento tramite un hub USB non è supportato.
- Non è possibile eseguire l'importazione sul computer tramite collegamento HDMI.
-
Scollegare dal computer ogni altro dispositivo USB, a eccezione del mouse e della tastiera.
-
Spegnere la videocamera per 30 secondi.
-
Dopo 30 secondi riaccendere la videocamera.
IMPORTANTE: dopo l'accensione, su alcuni modelli di videocamera è necessario selezionare USB CONNECT (Collegamento USB) o COMPUTER sul display LCD. Se necessario, consultare il manuale di istruzioni della videocamera per ulteriori informazioni.
-
Controllare il display LCD della videocamera.
- Se sul display LCD della videocamera viene visualizzato USB connected (Collegamento USB), MTP connected, (Collegamento MTP) o Mass Storage connected (Collegamento archiviazione di massa): la videocamera è riconosciuta dal computer.
- Se sul display LCD della videocamera viene visualizzato Check the connected device (Controllare il dispositivo collegato): dopo il riconoscimento da parte di un computer, è possibile che il collegamento venga interrotto perché il cavo USB si stacca, la connessione viene persa e così via. In questo caso, ricollegare il cavo USB.
- Se sul display LCD della videocamera viene visualizzato USB SELECT (Selezione USB): toccare USB Connect (Collegamento USB). In caso di più opzioni USB Connect (Collegamento USB), toccare quella relativa al supporto da cui si desidera eseguire l'importazione tra
(memoria interna),
(disco rigido interno),
(scheda di memoria).
-
Modificare le voci USB Connect Setting (Impostazione Collegamento USB) e USB LUN Setting (Impostazione LUN USB) della videocamera (solo per videocamere uscite dopo il 2011).
Attenersi alla procedura seguente per modificare le impostazioni.- Modificare MENU → Setup (Impostazione) → USB Connect Setting (Impostazione Collegamento USB) → Mass Storage (Archiviazione di massa).
- Modificare MENU → Setup (Impostazione) → USB LUN Setting (Impostazione LUN USB) → Single (Singolo).
-
Se il problema persiste, eseguire il collegamento a un'altra porta USB del computer. Se la videocamera non viene riconosciuta anche dopo il collegamento a un'altra porta USB, provare a riavviare il computer.
-
Se il problema non è ancora risolto, potrebbe essere necessario sostituire il cavo USB.
-
Se sono state completate tutte le procedure precedenti, il cavo USB è stato sostituito e il problema persiste, provare a collegare la videocamera a un altro computer.
Se il problema non si verifica con un altro computer, è possibile che le porte USB del primo computer non siano configurate correttamente o che sia installato un software che interferisce con la connessione. In questi casi, è necessario contattare il produttore del computer per ulteriore assistenza per la risoluzione del problema del computer.
La procedura di risoluzione dei problemi appena descritta dovrebbe risolvere il problema. Se il problema si verifica anche con un altro computer, potrebbe essere necessario un intervento di assistenza per la videocamera di Sony.