CREATORS' CLOUD
    Creators' App

    [Impossibile stabilire la connessione Wi-Fi con la fotocamera.] viene visualizzato quando si prova ad avviare il trasferimento delle immagini o le riprese da remoto.

    Quando viene visualizzato [Impossibile stabilire la connessione Wi-Fi con la fotocamera.] in Creators' App, si fa riferimento a uno stato in cui è stata stabilita una connessione Bluetooth (Creators' App riconosce la fotocamera), ma il trasferimento delle immagini o le riprese da remoto non sono possibili perché non è stata stabilita alcuna connessione Wi-Fi.

    Provare a eseguire le seguenti operazioni.

    • Riavviare lo smartphone. (spegnere e riaccendere il dispositivo).
    • Sulla fotocamera, selezionare MENU → (Rete) → [Opzione rete] → [Modo Aeroplano] → [Disattiv.].
    • Se la fotocamera supporta l'autenticazione dell'accesso, selezionare MENU → (Rete) → [Opzione rete] → [Imp. di autentic. acc.] → [Attiv.].
    • Da [Impostazioni] sullo smartphone, verificare che il Wi-Fi sia attivo.
    • Da [Impostazioni] sullo smartphone, disattivare la modalità aereo.
    • (Solo Android) Da [Impostazioni] sullo smartphone, verificare che [Hotspot portatile] sia disattivato.
    • (Solo iPhone/iPad) Da [Centro di controllo] o [Impostazioni] su iPhone/iPad, verificare che [Hotspot personale] sia disattivato.
    • (Solo iPhone/iPad) selezionare [Impostazioni] → [Creators' App] su iPhone/iPad e verificare che le opzioni [Posizione] e [Rete locale] siano attive.
    • Se si utilizza un'app VPN o un'app di sicurezza che utilizza una VPN, disattivare la VPN.
    • Avvicinare la fotocamera e lo smartphone.

    Se il problema persiste, provare a effettuare le seguenti operazioni.

    • Disinstallare Creators' App, quindi reinstallare la versione più recente.
    • (Solo Android) Sullo smartphone, andare a [Impostazioni] → [Sistema] → [Opzioni di reimpostazione] e ripristinare Wi-Fi, cellulare e Bluetooth. Il ripristino può migliorare la connessione, ma i seguenti elementi verranno inizializzati ai valori predefiniti e dovranno essere riconfigurati singolarmente.
      • Impostazioni hotspot e tethering
      • Password Wi-Fi da utilizzare
      • Impostazioni sulla comunicazione con dati mobili
      • Informazioni sull'associazione di dispositivi Bluetooth
    • (Solo iPhone/iPad) Su iPhone/iPad, selezionare [Impostazioni] → [Generali] → [Trasferisci o inizializza iPhone] → [Ripristina] e ripristinare le impostazioni di rete. Il ripristino può migliorare la connessione, ma i seguenti elementi verranno inizializzati ai valori predefiniti e dovranno essere riconfigurati singolarmente.
      • Impostazioni dell'hotspot personale
      • Password Wi-Fi da utilizzare
      • Impostazioni sulla comunicazione con dati mobili
      • Informazioni sull'associazione di dispositivi Bluetooth