ID articolo : 00241932 / Ultima modifica : 17/06/2020

Impossibile stabilire una connessione con un access point LAN wireless

    Provare a risolvere il problema seguendo le istruzioni pertinenti alla risoluzione dei problemi riportate di seguito.

    Contenuto:

    1. Verificare la conformità con la tecnologia wireless. 
    2. Verificare l'ambiente dell'access point. 
    3. Verificare le modalità di configurazione dell'access point sulla fotocamera. 
    4. Verificare il metodo di registrazione (per il pulsante WPS). 
    5. Verificare il metodo di registrazione (per le impostazioni dell'access point). 
    6. Controllare le voci inserite (quando si seleziona il nome SSID dall'elenco). 
    7. Controllare le voci inserite (quando si immette manualmente il nome SSID). 
    8. Controllare l'impostazione di filtraggio dell'indirizzo MAC dell'access point. 
    9. Spegnere e riaccendere la fotocamera e l'access point. 
    10. Aggiornare il firmware dell'access point. 
    1. Verificare la conformità con la tecnologia wireless.

      La fotocamera supporta la connessione wireless IEEE 802.11b/g/n. La fotocamera non supporta IEEE 802.11a.

    2. Verificare l'ambiente dell'access point.

      • Se l'access point è spento, accenderlo.
      • Avvicinare la fotocamera all'access point.
        NOTA: a seconda delle condizioni circostanti come gli ostacoli tra la fotocamera e l'access point, le condizioni del segnale e i materiali della parete ecc., la distanza di comunicazione potrebbe essere inferiore. Spostare la fotocamera o ridurre la distanza tra la fotocamera e l'access point.

      Se il problema persiste, passare alla FASE 3.

    3. Verificare le modalità di configurazione dell'access point sulla fotocamera.

      Per il pulsante WPS, passare alla FASE 4.
      Per le impostazioni dell'access point, passare alla FASE 5.

    4. Verificare il metodo di registrazione (per il pulsante WPS).

      Assicurarsi che l'access point supporti il metodo di connessione tramite il pulsante WPS.

      IMPORTANTE:

      • Per utilizzare la funzione del pulsante WPS, utilizzare un access point che supporti il metodo di connessione tramite il pulsante WPS.
      • Se la sicurezza dell'access point è impostata su WEP, potrebbe non essere possibile utilizzare la funzione del pulsante WPS sulla fotocamera. Modificare l'impostazione dell'access point su WPA o WPA2 oppure registrare manualmente l'access point sulla fotocamera.
      • Se non è possibile utilizzare la funzione del pulsante WPS, registrare manualmente l'access point sulla fotocamera.
    5. Verificare il metodo di registrazione (per le impostazioni dell'access point).

      • Selezionare il nome SSID dell'access point dall'elenco, quindi passare alla FASE 6 per effettuare la registrazione.
      • Immettere manualmente il nome SSID dell'access point, quindi passare alla FASE 7 per effettuare la registrazione.
      • Quando si utilizza un access point che supporta il PIN WPS, registrare il PIN della fotocamera sull'access point.
        NOTA: registrare il nome SSID dell'access point selezionandolo dall'elenco o immettendolo manualmente.
    6. Controllare le voci inserite (quando si seleziona il nome SSID dall'elenco).

      IMPORTANTE: se si attiva la funzione di mascheramento dell'SSID sull'access point, il nome SSID potrebbe non essere visualizzato nell'elenco della rete. Provare a effettuare la registrazione immettendo manualmente il nome SSID.

      1. Assicurarsi che nell'elenco sia selezionato il nome SSID corretto.
      2. Assicurarsi che la password (passkey) immessa sia corretta.
      3. Assicurarsi che l'indirizzo IP sia impostato su Auto.
      4. Se si seleziona Manual (Manuale), verificare che l'indirizzo sia stato inserito correttamente.
        • IP Address
        • Subnet mask
        • Default gateway (Gateway predefinito)

      Se il problema persiste, passare alla FASE 8.

    7. Controllare le voci inserite (quando si immette manualmente il nome SSID).

      1. Assicurarsi che il nome SSID immesso sia corretto.
      2. Verificare che le impostazioni di sicurezza selezionate (WPA/WEP/none) (WPA/WEP/nessuno) e la password immessa (passkey) siano corrette.
      3. Assicurarsi che l'indirizzo IP sia impostato su Auto.
      4. Se si seleziona Manual (Manuale), verificare che l'indirizzo sia stato inserito correttamente.
        • IP Address
        • Subnet mask
        • Default gateway (Gateway predefinito)

      Se il problema persiste, passare alla FASE 8.

    8. Controllare l'impostazione di filtraggio dell'indirizzo MAC dell'access point.

      Se si attiva il filtraggio dell'indirizzo MAC, è necessario registrare l'indirizzo MAC della fotocamera sull'access point per abilitare la connessione con la fotocamera.

      NOTA: visualizzare l'indirizzo MAC seguendo la procedura riportata di seguito.
      MENU - Setup (Configurazione) - Disp MAC Address (Visual. indirizzo MAC)

      Se il problema persiste, passare alla FASE 9.

    9. Spegnere e riaccendere la fotocamera e l'access point.

      IMPORTANTE: la disattivazione e la riaccensione dell'access point non cancelleranno le impostazioni dell'access point. Tuttavia, potrebbe non essere possibile connettere altri dispositivi all'access point, altrimenti potrebbe essere necessario riavviare il sistema.

      I dispositivi access point di solito non dispongono di interruttori di alimentazione. Scollegare la spina di alimentazione, quindi ricollegarla.

      Se il problema persiste, passare alla FASE 10.

    10. Aggiornare il firmware dell'access point.

      L'installazione del firmware più recente sull'access point potrebbe risolvere il problema.
      Verificare che il firmware più recente sia disponibile sul sito Web dell'access point.