ID articolo : 00286461 / Ultima modifica : 14/12/2022Stampa

Le immagini HEIF scattate con la fotocamera non vengono visualizzate su uno smartphone

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Il formato di immagine HEIF (High Efficiency Image File Format) fornisce colori fino a 16 bit, offre compressione senza perdita di dati e occupa meno spazio rispetto alla stessa immagine JPEG (colore a 8 bit). Questi miglioramenti rendono il formato HEIF un'alternativa all'utilizzo delle immagini JPEG.

    Per le fotocamere applicabili a questo articolo, le immagini HEIF vengono acquisite con colori a 10 bit per offrire una migliore qualità e dettagli di colore più elevati. Anche se questo formato è conforme agli standard ISO, non viene visualizzato su molti smartphone e altri dispositivi, poiché questi potrebbero supportare solo il colore HEIF a 8 bit.

    Per riprodurre immagini HEIF a 10 bit scattate con questa fotocamera su uno smartphone, convertirle in file immagine JPEG o TIFF su un computer usando HEIF Converter prima del trasferimento. Visitare la pagina della fotocamera per il software HEIF Converter.