Migliora la protezione della codifica
Network media player firmware to vM05.R.086
Informazioni su questo download
Informazioni sull'aggiornamento (25/12/2014):
La presente utilità aggiorna il firmware del lettore SMP-N100 alla versione M05.R.086, offrendo i vantaggi illustrati di seguito:
- Improves the encryption security
Vantaggi offerti dagli aggiornamenti precedenti e inclusi nella versione M05.R.086:
- Aggiunta del supporto per la funzionalità Party Streaming™
- Aggiunta del supporto per la funzionalità Renderer
- Miglioramento della connettività HDMI
Avvertenza:
- Questa utilità è destinata esclusivamente all'uso con i lettori SMP-N100 venduti in Europa. Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i paesi.
- Attenersi scrupolosamente alle istruzioni di aggiornamento del firmware. In caso contrario, il processo di aggiornamento del firmware potrebbe interrompersi e il sistema potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
- Non spegnere il lettore o scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. Se l'alimentazione si interrompe durante l'installazione del firmware, il sistema potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
- Nel lettore SMP-N100 verranno ripristinate le impostazioni predefinite. Dopo l'installazione dell'aggiornamento, sarà necessario riconfigurare il lettore.
Preparazione
Verificare la versione del firmware del sistema:
- Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore multimediale di rete.
- Accendere il lettore multimediale di rete.
- Prima di procedere, attendere che sul televisore venga visualizzato il menu xross media bar™.
- Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per selezionare "Setup" - "System Settings" (Configurazione - Impostazioni di sistema), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
- Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare "System Information" (Informazioni sul sistema), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
- Sullo schermo del televisore viene elencata la versione del firmware attualmente installata sul lettore multimediale di rete, come illustrato di seguito:
SOFTWARE VERSION M.05.R.071 (VERSIONE SOFTWARE M.05.R.071)
Se il numero di versione è M.05.R.086 o superiore, non è necessario installare l'aggiornamento firmware.
Il firmware del lettore multimediale di rete SMP-N100 può essere aggiornato esclusivamente in rete.
- Per eseguire l'aggiornamento, è necessario collegare il lettore multimediale di rete alla sorgente Internet mediante un cavo Ethernet.
- Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "Procedura di aggiornamento in rete" riportata di seguito.
- Prima di scaricare e installare qualsiasi file, leggere con attenzione tutte le informazioni. In caso di mancato rispetto delle istruzioni, il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
- Non spegnere il lettore multimediale di rete o scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. Se l'alimentazione si interrompe durante l'installazione dell'aggiornamento del firmware, il lettore multimediale di rete potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
- Per poter utilizzare questo metodo di aggiornamento è necessario che il lettore sia correttamente collegato a una connessione Internet attiva.
- Per poter eseguire l'aggiornamento del firmware, è necessario che il lettore sia correttamente collegato a un televisore compatibile.
Il processo di aggiornamento del firmware richiede generalmente da 15 a 30 minuti, a seconda della configurazione del sistema e della connessione di rete.
- Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore multimediale di rete.
- Collegare il terminale della LAN sul lettore multimediale di rete alla sorgente Internet mediante un cavo Ethernet.
- Accendere il lettore multimediale di rete.
- Nel menu xross media bar™, utilizzare i tasti freccia sul telecomando per selezionare "Setup" - "Network Update" (Configurazione - Aggiornamento rete), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
- Sul televisore viene visualizzato il messaggio "Perform version update?" (Eseguire l'aggiornamento della versione?).
- Selezionare "OK", quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
- A questo punto, viene avviato il processo di download e viene visualizzata la relativa schermata sul televisore.
- Durante il download, sullo schermo del televisore viene visualizzato il messaggio "DL */9".
Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9," per indicare l'avanzamento del download. - Al termine del download, inizia l'aggiornamento e sullo schermo del televisore viene visualizzato il messaggio "VUP".
- Durante l'installazione dell'aggiornamento, sullo schermo del televisore viene visualizzato il messaggio "VUP */9".
Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9" per indicare l'avanzamento dell'aggiornamento. - Il lettore multimediale di rete si spegnerà automaticamente.
- Accendere il lettore multimediale di rete.
- Verificare la versione corrente del firmware per confermare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.
Nota:
- Se le ultime tre cifre del numero di versione sono 086, l'aggiornamento del firmware è andato a buon fine.
Possibili problemi legati all'aggiornamento in rete
Quando si esegue l'aggiornamento in rete, sul televisore viene visualizzato il messaggio "Connection status cannot be confirmed" (Impossibile confermare lo stato della connessione) e non è possibile aggiornare il firmware.
Il problema potrebbe risiedere nella connessione di rete. Verificare che le impostazioni di rete del lettore SMP-N100 siano corrette.
- Verificare che il cavo Ethernet sia correttamente collegato al terminale "LAN" presente sul lettore e alla sorgente Internet.
- Verificare le impostazioni di rete del lettore e confermare che disponga di un indirizzo IP specifico. Se si utilizza un server proxy, digitare l'indirizzo IP del proxy utilizzato anziché il nome host del proxy nel campo del server proxy.
- Attenersi nuovamente alle istruzioni di aggiornamento in rete.
Durante il processo di aggiornamento si è verificata un'interruzione di corrente.
Accendere il lettore multimediale di rete e seguire di nuovo le istruzioni di aggiornamento in rete.
La procedura di aggiornamento in rete prevede due fasi: il download e l'aggiornamento. Se, al termine del download, l'aggiornamento del firmware non è ancora ultimato dopo oltre 30 minuti:
- Scollegare il cavo di alimentazione AC (cavo di rete) dalla presa di corrente (rete) e ricollegarlo dopo alcuni minuti.
- Accendere il lettore SMP-N100.
- Eseguire nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.
- Se il problema non viene risolto dopo il nuovo aggiornamento, rivolgersi a Sony.