Informazioni su questo download

Informazioni sull'aggiornamento (05/02/2013)

Grazie per il continuo interesse dimostrato nei confronti dei prodotti Sony.

Sony è sempre impegnata a migliorare la qualità dei prodotti e la soddisfazione dei clienti. A tale scopo mette a disposizione un aggiornamento del firmware per la fotocamera digitale a obiettivi intercambiabili SLT-A37. Consultare la sezione "Download e installazione" della presente pagina per istruzioni su come scaricare e installare l'aggiornamento firmware.

Importante:

Per qualsiasi problema relativo all'aggiornamento del firmware, contattare Sony



Verifica della versione del firmware della fotocamera in uso

Seguire le istruzioni riportate di seguito per controllare la versione del firmware della fotocamera in uso.
Se la versione del firmware è la 1.04 o successiva, non è necessario effettuare l'aggiornamento.

  1. Selezionare Menu --> Setup (Impostazione) --> Version (Versione) sulla fotocamera.
  2. La versione del firmware viene visualizzata come illustrato di seguito.

Modelli applicabili

L'aggiornamento del firmware è applicabile esclusivamente alle fotocamere SLT-A37 che dispongono della versione 1.03 del firmware o precedenti

Miglioramenti

Questa utilità aggiorna il firmware delle fotocamere SLT-A37 alla versione 1.03 e offre i vantaggi seguenti:


supporto per i seguenti obiettivi compatibili con la compensazione automatica: SAL100M28, SAL50M28, SAL85F28, SAL18200, SAL20F28, SAL28F28

Requisiti di sistema

Preparazione per l'aggiornamento del firmware

  • Hardware del computer
    • Spazio sul disco rigido: almeno 200 MB
    • RAM: almeno 512 MB
      Nota: chiudere tutte le altre applicazioni software prima di eseguire l'aggiornamento del firmware.
  • Alimentazione della fotocamera
    • Batteria ricaricabile NP-FM500H completamente carica
      o
      Adattatore CA AC-PW10AM (venduto separatamente)

      Nota: è possibile eseguire l'aggiornamento soltanto quando il livello di carica residua della batteria è (tre tacche) o superiore. Si consiglia di utilizzare una batteria completamente carica o l'adattatore CA AC-PW10AM (acquistabile separatamente).
  • Cavo USB fornito con la fotocamera

    Nota: l'aggiornamento non è garantito con altri cavi USB.

Installa

Note importanti

  • Quando si esegue l'aggiornamento del firmware, utilizzare una batteria NP-FM500H completamente carica o l'adattatore CA AC-PW10AM (acquistabile separatamente).
  • Non rimuovere la batteria o l'adattatore CA durante l'aggiornamento; in caso contrario, la fotocamera potrebbe diventare inutilizzabile a causa dell'improvvisa interruzione dell'alimentazione.
  • Prima di procedere, rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera.
  • Non coprire i sensori oculari (A.) durante l'aggiornamento; altrimenti, il monitor LCD potrebbe passare alla modalità mirino. Se non si riesce a visualizzare nulla sul monitor LCD, premere il pulsante [FINDER / LCD] (MIRINO / LCD) (B.).

Passaggio 1: download del programma di aggiornamento del firmware

  1. Verificare di aver eseguito l'accesso come utente con diritti di amministratore.
  2. Leggere la clausola di esclusione delle responsabilità e accettare i termini e le condizioni facendo clic sulla casella di controllo in fondo alla pagina. Quindi, fare clic sul pulsante Download.
  3. Inizierà il download del file [Update_SLTA37V104.exe].
  4. Salvare il file sul desktop del computer (opzione consigliata).

Passaggio 2: avvio del programma di aggiornamento del firmware

  1. Chiudere tutti i programmi in esecuzione sul computer.
  2. Fare doppio clic sul file [Update_SLTA37V104.exe] scaricato per eseguire l'avvio del programma di aggiornamento del firmware.


    Viene visualizzata la finestra del programma di aggiornamento del firmware.

  3. In base alle istruzioni visualizzate nella finestra del programma di aggiornamento del firmware, selezionare Menu --> Setup (Impostazione) --> USB Connection (Connessione USB) sulla fotocamera e verificare se la modalità Mass Storage (Archiviazione di massa) è selezionata.
    Se è selezionata una modalità diversa da Mass Storage, selezionare Mass Storage.



  4. Rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera, se non lo si è ancora fatto.
  5. Collegare la fotocamera al computer con il cavo USB in dotazione.
    Nota: sul monitor LCD della fotocamera viene visualizzato il messaggio USB Mode (Modalità USB).
  6. Verificare che l'icona "Rimozione sicura dell'hardware" sia visualizzata sulla barra attività nell'angolo in basso a destra dello schermo del computer.
  7. Una volta confermato quanto indicato, fare clic su Next (Avanti) nella finestra del programma di aggiornamento del firmware. La figura 4 viene visualizzata nella finestra del programma di aggiornamento del firmware, mentre sullo schermo LCD della fotocamera viene visualizzata la figura 5.
    • Durante l'aggiornamento, quando si fa clic su Next (Avanti), non coprire i sensori oculari (A. in Figura 6); altrimenti, il monitor LCD potrebbe passare alla modalità mirino. Se non si riesce a visualizzare nulla sul monitor LCD, premere il pulsante [FINDER / LCD] (MIRINO / LCD) (B. in Figura 6).
    • Se la Figura 5 non compare sullo schermo LCD della fotocamera, scollegare il cavo USB dalla fotocamera e procedere alla "Recovery procedure" (Procedura di ripristino) illustrata in fondo alla pagina.

    Nota: a partire da questo momento, non spegnere la fotocamera fino a quando l'aggiornamento del firmware non è completato.
    Se il computer non è in grado di rilevare la fotocamera, sullo schermo viene visualizzato il messaggio "Could not find the camera for this update." (Impossibile trovare la fotocamera per questo aggiornamento.). In tal caso, procedere come segue. - Scollegare il cavo USB, quindi ricollegarlo. - Se il computer è dotato di più porte USB, provare con un'altra porta.
    - Scollegare il cavo USB, quindi ricollegarlo.
    - Se il computer è dotato di più porte USB, provare con un'altra porta.
    In alcuni casi, quando la fotocamera è collegata al computer con il cavo USB, è possibile che sullo schermo del computer venga visualizzato un messaggio in cui si consiglia di riavviare il computer. In tal caso, rimuovere la batteria o l'adattatore CA dalla fotocamera, riavviare il computer, quindi attenersi alle procedure dal punto "2. Avvio del programma di aggiornamento del firmware".

    Figura: 4

    Figura: 5

    Figura: 6

  8. Dopo aver confermato le schermate nelle figure 4 e 5, fare clic su Next (Avanti). Nella parte in basso a sinistra dello schermo, vengono visualizzate la versione attuale e la versione successiva all'aggiornamento. (Figura 7).
  9. Dopo aver confermato che Current version (Versione corrente) sia Ver.1.01 o Ver.1.02 o Ver.1.03, fare clic su Next (Avanti).

    Nota: se viene visualizzata la schermata nella Figura 8, l'aggiornamento non è necessario. A seconda del messaggio, interrompere la connessione USB e fare clic su Finish (Fine). Spegnere la fotocamera, rimuovere la batteria o l'adattatore CA, inserire nuovamente la batteria o ricollegare l'adattatore CA e accendere la fotocamera.

    Figura 7: l'aggiornamento è necessario.


    Figura 8: l'aggiornamento non è necessario.

  10. Fare clic sull'icona "Rimozione sicura dell'hardware" sulla barra attività nell'angolo in basso a destra dello schermo del computer per interrompere la connessione USB come mostrato nella figura 9.
    Nota: lasciare il cavo USB collegato anche dopo aver interrotto la connessione USB sul computer tramite l'operazione precedentemente descritta.
    Figura 9

  11. Premere il centro del [Multi-selector (Multiselettore)] per reimpostare la fotocamera.

    Nota: lo schermo si spegne quando il centro del [Multi-selector (Multiselettore)] viene premuto. Procedere come segue.
  12. Fare clic su Next (Avanti) nella finestra del programma di aggiornamento del firmware (Figura 12).

  13. Una volta eseguita la reimpostazione, viene verificata la riconnessione della fotocamera e visualizzata la schermata nella figura 13.
  14. Fare clic su Run (Esegui) per avviare l'aggiornamento. Durante l'aggiornamento viene visualizzato l'indicatore di stato (circa 5 minuti).
    Nota: non spegnere la fotocamera o disconnettere il cavo USB durante l'aggiornamento.
    Figura 13

  15. Una volta completato l'aggiornamento, viene visualizzata la schermata in figura 14. Fare clic su Finish (Fine) e scollegare il cavo USB.
    Figura 14

  16. Spegnere la fotocamera, rimuovere la batteria o l'adattatore CA, inserire nuovamente la batteria o ricollegare l'adattatore CA e accendere la fotocamera.

Passaggio 3: verifica che la versione del firmware della fotocamera sia la 1.04

  1. Selezionare Menu --> Setup (Impostazione) --> Version (Versione) sulla fotocamera.
  2. La versione del firmware viene visualizzata come illustrato di seguito. (Figura 15).