Vai al contenuto

Modelli applicabili

  • Serie WALKMAN NWZ-X1050/X1060 con versione firmware 1.10.

Informazioni su questo download

Sony offre ai proprietari dei Walkman della serie X un servizio di download del programma di aggiornamento firmware per NWZ-X1050/X1060.
Leggere attentamente le seguenti istruzioni:

Come verificare il modello e la versione del firmware

  1. Tenere premuto il pulsante HOME fino a visualizzare il menu Home.
  2. Selezionare (Settings) [(Impostazioni)], Common Settings (Impostazioni comuni) e Unit Information (Informazioni unità). Verificare il modello e la versione del firmware.


Prima di eseguire l'aggiornamento

Per eseguire l'aggiornamento, è necessario che il Walkman abbia almeno 50 MB di spazio disponibile. Seguire i passaggi sottostanti per verificare la disponibilità di spazio libero.

  1. Tenere premuto il pulsante HOME fino a visualizzare il menu Home.
  2. Selezionare (Settings) [(Impostazioni)], Common Settings (Impostazioni comuni) e Unit Information (Informazioni unità).
    Verificare lo spazio di memoria totale/libero).

Prima di procedere con l'aggiornamento, si consiglia vivamente di effettuare il backup di tutti i dati (musica e file) contenuti nel WALKMAN sul computer.

Miglioramenti

Questo aggiornamento conserva le seguenti funzionalità dopo la modifica del metodo relativo al video YouTube pianificato, operazione che renderà le funzionalità non operative se non viene applicato l'aggiornamento.

  • Funzionalità “Keyword Search” (Cerca parola chiave) e “Related Video”(Video correlati).
  • Funzionalità “Related Links” (Link correlati), che viene aperta dalla schermata di riproduzione musicale per la ricerca di video YouTube.

Requisiti di sistema

Hardware

  • CPU
    • Windows 7: Pentium lll 1GHz o superiore
    • Windows Vista: Pentium lll 800MHz o superiore
    • Windows XP: Pentium lll 500MHz o superiore
  • Memoria
    • Windows 7: 1 GB o superiore (versione a 32 bit / 2 GB o superiore (versione a 64 bit)
    • Windows Vista: 512 MB o superiore
    • Windows XP: 256 MB o superiore
  • Risoluzione schermo: 800 x 600 o superiore (si consiglia 1024 x 768 o superiore)
  • Colori dello schermo: High Color (16bit) o superiore

Installa

Procedura di aggiornamento

  1. Fare clic sul pulsante Download (Scarica) in fondo alla pagina per avviare il download del programma. Salvare il file NWZ-X1000_V1_11.exe (45,810KB) sul computer.
  2. Una volta completato il download, collegare il Walkman alla porta USB del computer.
  3. Chiudere tutti i programmi in esecuzione sul computer.
  4. Fare doppio clic sul file "NWZ-X1000_V1_11.exe" salvato, quindi seguire le istruzioni sullo schermo. Prima di completare l'aggiornamento, verificare che il Walkman sia collegato al computer, sebbene dovrebbero essere visualizzati dei messaggi di avviso in caso di scollegamento USB.
  5. Al termine del processo di aggiornamento, viene visualizzato un messaggio che indica che l'aggiornamento è stato completato. Fare clic su Finish (Fine).
    Il Walkman è stato aggiornato.

Nota:
per scaricare il programma e aggiornare il firmware, è necessario accedere al computer con il nome dell'amministratore o con un nome appartenente a quest'ultimo. In Windows 7 o in Windows Vista, nella finestra di dialogo Controllo account utente, viene visualizzato il messaggio "Per continuare è necessaria l'autorizzazione dell'utente". Fare clic su Continue (Continua) per procedere, quindi seguire le istruzioni.

Quando l'aggiornamento è completato

Verificare che il Walkman sia stato correttamente aggiornato controllando la versione del firmware:

  1. premere il pulsante HOME fino a quando non viene visualizzato il menu Home.
  2. Selezionare (Impostazioni), Common Settings (Impostazioni comuni), quindi Unit Information (Informazioni unità). Verificare il modello e la versione del firmware.

Problemi che possono verificarsi durante il processo di aggiornamento.

  • Se sul computer viene visualizzato il seguente messaggio: Impossibile trasferire il file di aggiornamento dati. Spazio su disco del dispositivo insufficiente.
    Eliminare alcune canzoni dall'unità o trasferirle sul PC, per avere più di 50 MB di spazio su disco disponibile. Riprovare a eseguire l'aggiornamento.
  • Se sul computer viene visualizzato il seguente messaggio: L'aggiornamento software del dispositivo NWZ-X1050 (o NWZ-X1060) alla versione 1.11 è scaduto.
    L'aggiornamento potrebbe non essere riuscito. Fare clic su Finish (Fine). Seguire la Upgrade procedure (Procedura di aggiornamento) e riprovare.

Informazioni file

Nome del file

  • NWZ-X1000_V1_11.exe

Dimensioni file

  • 44.74 Mb