Informazioni su questo download

Informazioni sul presente aggiornamento:

La presente utilità aggiorna il firmware BDV-IT1000 alla versione 010, offrendo i vantaggi illustrati di seguito.

Miglioramenti rispetto alla versione firmware 006:

  • maggiore compatibilità BD-Java, per una migliore interattività con alcuni BD-ROM.
  • Migliori prestazioni BD-Live, per una migliore interattività.

Avvertenza:

  • La presente utilità è concepita solo per l'utilizzo con i BDV-IT1000 venduti in Europa. Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi.
  • Si raccomanda di seguire scrupolosamente le istruzioni contenute nel file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE. In caso contrario, l'esecuzione del file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE potrebbe interrompersi, compromettendo il funzionamento del sistema Home Theatre, che potrebbe richiedere una riparazione.
  • Non spegnere il sistema Home Theatre o scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. L'interruzione dell'alimentazione durante l'installazione del file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE del firmware può compromettere il funzionamento del sistema Home Theatre, richiedendo una riparazione.

Informazioni file

Nome del file

  • UPDATE_BDV1000_VER010.EXE

Dimensioni file

  • -

Preparazione

Sono disponibili due procedure per eseguire l'aggiornamento del firmware del BDV-IT1000:

  • Aggiornamento in rete
    • La procedura di aggiornamento in rete è semplice, per cui si consiglia vivamente di utilizzare questo metodo.
    • Sarà necessario collegare il BDV-IT1000 alla propria sorgente Internet, utilizzando un cavo Ethernet.
  • Creazione di un disco di aggiornamento da inserire nel BDV-IT1000
    • Per masterizzare l'aggiornamento del firmware, utilizzare un disco CD-R registrabile nuovo. Il sistema Home Theatre potrebbe non essere in grado di leggere correttamente un disco sporco o graffiato.
    • È necessario un computer con un masterizzatore di CD e il relativo software.
    • Il file scaricato creerà un'immagine ISO. Un'immagine ISO (.iso) è un'immagine disco di un file system ISO 9660.
    • La maggior parte delle utilità per la creazione di CD è in grado di scrivere file ISO su un disco. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del software di creazione CD in uso.
      NON UTILIZZARE UN CD-RW. Si consiglia vivamente di utilizzare un disco CD-R.

Verificare la versione del firmware del sistema Home Theatre:

  • Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il sistema Home Theatre BDV-IT1000.
  • Accendere il sistema Home Theatre BDV-IT1000.
  • Se il sistema Home Theatre BDV-IT1000 inizia a riprodurre un disco, premere il pulsante "STOP" e, prima di procedere, attendere che sul televisore venga visualizzata la schermata blu Sony Blu-ray Disc™.
  • Sulla "xross media bar™" (XMB™), utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare "Setup" (Configurazione) > "System Settings" (Impostazioni del sistema), quindi premere il pulsante ENTER.
  • Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare "System Information" (Informazioni sul sistema) quindi premere il pulsante ENTER.
  • Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare "System Information" (Informazioni sul sistema) quindi premere il pulsante ENTER.
  • Sullo schermo del televisore viene elencata la versione del firmware attualmente installata sul BDV-IT1000, come illustrato di seguito:

    VERSIONE SOFTWARE XX.X.006

    Se il numero di versione è 010 o superiore, non è necessario installare l'aggiornamento firmware.

La procedura di aggiornamento in rete è semplice, pertanto si consiglia vivamente di utilizzare questo metodo per aggiornare il firmware del BDV-IT1000.

Se non è possibile collegare il BDV-IT1000 alla propria sorgente Internet, utilizzare il metodo per l'aggiornamento del disco descritto nella sezione di seguito.

  • Prima di scaricare e installare qualsiasi file, leggere con attenzione e completamente tutte le informazioni. L'inosservanza delle istruzioni può compromettere il funzionamento del sistema BD/DVD Home Theatre, che potrebbe richiedere una riparazione.
  • Per poter utilizzare questo metodo di aggiornamento, è necessario che il sistema Home Theatre sia correttamente collegato a una connessione Internet attiva.
  • Per poter eseguire l'aggiornamento del firmware, è necessario che il sistema Home Theatre sia correttamente collegato a un televisore compatibile.

Il processo di aggiornamento del firmware richiede generalmente da 15 a 30 minuti, a seconda della configurazione del sistema e della connessione di rete.

  1. Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il sistema Home Theatre BD/DVD.
  2. Collegare il terminale della LAN, presente sul sistema Home Theatre, alla sorgente Internet utilizzando un cavo Ethernet.
  3. Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD.
  4. Se all'interno è ancora presente un disco, si raccomanda di estrarlo.
  5. Sulla xross media bar® (XMB®), utilizzare i tasti freccia sul telecomando per selezionare Setup - Network Update (Configurazione - Aggiornamento rete), quindi premere il pulsante INVIO.
  6. Viene visualizzato il messaggio Perform version update? (Eseguire l'aggiornamento della versione?).



  7. Selezionare OK, quindi premere il pulsante INVIO.
  8. Viene avviato il processo di download e viene visualizzata la relativa schermata.
    Sullo schermo TV e sullo schermo anteriore del sistema viene visualizzata la scritta DOWNLOAD */9 ("*" cambia passando da "0" a "9," indicando l'andamento del processo).



  9. Al termine del download viene avviato l'aggiornamento e sul display del pannello anteriore del sistema Home Theatre viene visualizzata la scritta UPDATE (Aggiornamento).
  10. Durante l'aggiornamento:
    Sul display del pannello anteriore viene visualizzata la scritta UPDATE */9 ("*" cambia passando da "0" a "9," indicando l'andamento del processo).
  11. L'aggiornamento del firmware è completo quando sul display del pannello anteriore del sistema Home Theatre compare la scritta COMPLETE! (FINE).
    Il sistema Home Theatre non deve essere messo in funzione o spento, fino a quando non sia visualizzato questo messaggio. In caso contrario il funzionamento del sistema Home Theatre BD/DVD potrebbe essere compromesso, richiedendo una riparazione.
  12. Il sistema Home Theatre BD/DVD si spegne automaticamente.
  13. Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD.
  14. Verificare la versione del firmware.



Possibili problemi legati all'aggiornamento in rete

Sul display del pannello anteriore del sistema Home Theatre viene visualizzata la scritta "SYS ERR" (ERRORE SISTEMA) o "UPDATE NG" (AGGIORNAMENTO NG).

  1. Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione CA.
  2. Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD.
  3. Eseguire nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.
  4. Se il problema non viene risolto dopo il nuovo aggiornamento, rivolgersi a Sony.

Quando si esegue l'aggiornamento in rete, sul televisore viene visualizzato il messaggio "Connection status cannot be confirmed" (Impossibile confermare lo stato della connessione) e non è possibile aggiornare il firmware.

Il problema potrebbe essere dovuto alla connessione di rete. Verificare che le impostazioni di rete del sistema Home Theatre siano corrette.

  1. Verificare che il cavo della LAN sia inserito nel connettore.
  2. Verificare l'impostazione della rete e che il sistema Home Theatre BD/DVD disponga di un indirizzo IP proprio. Se si utilizza un server proxy, digitare l'indirizzo IP del proxy utilizzato, anziché il nome dell'host proxy, nel campo "Server proxy".
  3. Eseguire quindi nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.

L'alimentazione viene interrotta durante l'aggiornamento.

Accendere nuovamente il sistema Home Theatre BD/DVD. Eseguire quindi nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.

La procedura di aggiornamento in rete è composta da due fasi: prima il download, quindi l'aggiornamento. Se, completato il download, l'aggiornamento del firmware non è ancora ultimato dopo oltre 30 minuti,
si consiglia di rivolgersi a Sony.

Se non è possibile collegare il BDV-IT1000 alla propria sorgente Internet, utilizzare il metodo di aggiornamento tramite disco.
Se l'aggiornamento del BDV-IT1000 è andato a buon fine utilizzando il metodo di aggiornamento in rete descritto nella sezione precedente, non è necessario applicare questa procedura.

  • Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni di aggiornamento. In caso contrario, la procedura di aggiornamento potrebbe interrompersi, compromettendo il funzionamento del sistema Home Theatre, che potrebbe richiedere una riparazione.
  • Non spegnere il sistema Home Theatre o scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. L'interruzione dell'alimentazione durante l'installazione dell'aggiornamento del firmware può compromettere il funzionamento del sistema Home Theatre, richiedendo una riparazione.
  • Per masterizzare l'aggiornamento del firmware, utilizzare un disco CD-R registrabile nuovo. Il sistema Home Theatre potrebbe non essere in grado di leggere correttamente un disco sporco o graffiato.
  • Sistema operativo consigliato per il computer su cui verrà scaricato l'aggiornamento del firmware:
    • È necessario Microsoft® Windows® 98SE o versioni successive.
    • Si consigliano Windows® Vista®, Windows® XP o Windows® 2000 (Service Pack 4).
  • È necessario un computer con un masterizzatore di CD e il relativo software.
  • La maggior parte delle utilità per la creazione di CD è in grado di scrivere file ISO su un disco. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida del software di creazione CD in uso.

Procedura di download

  1. Scaricare il file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE in una directory temporanea o di download (annotare questa directory per riferimento).
  2. Andare alla directory in cui è stato scaricato il file e verificare che le dimensioni del file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE siano pari a 51.284.992 byte.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE, quindi fare clic su "Proprietà".
  4. Nella schermata con le proprietà di UPDATE_BDV1000_VER010.EXE" verificare che le dimensioni indicate corrispondano a "49,4 MB (51.284.992 byte)".



  5. Fare doppio clic sul file UPDATE_BDV1000_VER010.EXE, per avviare il processo di estrazione dell'aggiornamento del firmware.
  6. Nella finestra di dialogo UPDATE_BDV1000_VER010.EXE, digitare una collocazione o fare clic sul pulsante "Browse..." (Sfoglia) per selezionare una collocazione per l'aggiornamento decompresso, quindi fare clic su "OK". Il file UPDATE_BDV1000_VER010.ISO verrà estratto nella collocazione specificata.
  7. Utilizzare l'opzione per la masterizzazione delle immagini del proprio software per la masterizzazione di CD per creare il disco di aggiornamento dal file UPDATE_BDV1000_VER010.ISO

    Note importanti
    • Assicurarsi di aver finalizzato il disco.
    • Assicurarsi che la creazione del disco sia stata eseguita correttamente, senza errori. In caso di dubbi, creare un nuovo disco di aggiornamento.
    • La masterizzazione del disco di aggiornamento mediante un software di packet writing non è supportata. (il packet writing è una tecnologia di registrazione dei dischi ottici che consente di utilizzare i supporti CD scrivibili in modo simile ai floppy disk).
    • Non creare il disco di aggiornamento utilizzando un processo diverso da quello descritto in precedenza.

Procedura di aggiornamento del firmware

  • Non spegnere il sistema Home Theatre o scollegarlo dalla fonte di alimentazione durante il processo di aggiornamento: questa azione potrebbe danneggiare il sistema Home Theatre, compromettendone il funzionamento e rendendo necessaria una riparazione.
  • Non premere pulsanti, salvo che sia indicato dalle istruzioni, fino al termine dell'aggiornamento: questa azione potrebbe danneggiare il sistema Home Theatre, compromettendone il funzionamento e rendendo necessaria una riparazione.
  1. Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il sistema Home Theatre BD/DVD.
  2. Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD.
  3. Inserire il disco di aggiornamento nel lettore e chiudere l'unità disco.
  4. Dopo il caricamento del disco, sarà visualizzato il messaggio Perform version update? (Eseguire l'aggiornamento della versione?).



  5. Selezionare OK, quindi premere il pulsante INVIO.
  6. Il download ha inizio e la scritta "UPDATE" (AGGIORNAMENTO) compare sul display del pannello anteriore del sistema.
  7. Durante l'aggiornamento:
    Sul display del pannello anteriore viene visualizzata la scritta UPDATE */9 ("*" cambia passando da "0" a "9," indicando l'andamento del processo).



  8. L'aggiornamento del firmware è completo quando sul display del pannello anteriore del sistema Home Theatre compare la scritta COMPLETE! (FINE).
    Il sistema Home Theatre non deve essere messo in funzione o spento, fino a quando non sia visualizzato questo messaggio. In caso contrario il funzionamento del sistema Home Theatre BD/DVD potrebbe essere compromesso, richiedendo una riparazione.
  9. Rimuovere il disco di aggiornamento dal sistema.
  10. Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD.
  11. Verificare la versione del firmware.



Possibili problemi legati al metodo del disco di aggiornamento

Sul display del pannello anteriore del sistema Home Theatre viene visualizzata la scritta "SYS ERR" (ERRORE SISTEMA) o "UPDATE NG" (AGGIORNAMENTO NG).

  1. Scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione CA.
  2. Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD.
  3. Eseguire nuovamente l'aggiornamento del disco seguendo le istruzioni.
  4. Se il problema persiste, rivolgersi a Sony.

"UPDATE" (AGGIORNAMENTO) non viene visualizzato sul display del pannello anteriore del sistema Home Theatre quando il disco di aggiornamento è inserito.

Rimuovere il disco di aggiornamento dal sistema ed eliminare i file di aggiornamento dal computer. Scaricare nuovamente l'aggiornamento e seguire tutta la procedura riportata in precedenza, per creare un nuovo disco di aggiornamento e installare l'aggiornamento del firmware.

Come è possibile verificare la masterizzazione del disco di aggiornamento?
Dopo avere creato il disco di aggiornamento, verificare che il nome del disco sul computer sia "BV10-00010".

L'alimentazione viene interrotta durante l'aggiornamento.
Accendere il sistema Home Theatre BD/DVD e ripetere le istruzioni per l'aggiornamento del disco.

Quando si fa doppio clic sul file di aggiornamento UPDATE_BDV1000_VER010.EXE scaricato dal sito web di aggiornamento, non viene creato il file UPDATE_BDV1000_VER010.ISO e viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "Win32 Cabinet Self-Extraction" (Autoestrazione cabinet Win32).
Il download potrebbe non essere riuscito. Eliminare il file scaricato e scaricare nuovamente il file di aggiornamento.

L'aggiornamento del firmware non termina, dopo essere stato in esecuzione per più di 30 minuti.
Si consiglia di rivolgersi a Sony.