Vai al contenuto

Modelli applicabili

  • BDP-CX7000ES

Informazioni su questo download

Vantaggi e miglioramenti:

Questa utilità aggiorna il firmware del lettore Blu-ray Disc™ alla versione 020 offrendo i vantaggi illustrati di seguito:

  • Maggiore compatibilità per migliorare l'interattività con alcuni BD-ROM

Preparazione

Verificare la versione del firmware del lettore:

  • Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore Blu-ray Disc™.
  • Accendere il lettore Blu-ray Disc™.
  • Utilizzare i tasti di direzione sul telecomando per selezionare "Setup" - "System Settings" (Configurazione - Impostazioni di sistema), quindi premere il pulsante ENTER (Invio) situato al centro dei tasti di direzione.
  • Utilizzare i tasti di direzione sul telecomando per selezionare "System Information" (Informazioni sul sistema), quindi premere il pulsante ENTER (Invio) situato al centro dei tasti di direzione.
  • Sullo schermo del televisore viene visualizzata la versione del firmware attualmente installata sul Blu-ray Disc™ come mostrato in basso:

    Versione software xx.x.xxx

    Se le ultime tre cifre del numero di versione sono uguali o superiori a 020, non è necessario installare l'aggiornamento firmware.
  • Aggiornamento in rete:
    • La procedura di aggiornamento in rete è semplice, per cui si consiglia vivamente di utilizzare questo metodo.
    • Sarà necessario collegare il lettore Blu-ray Disc™ alla propria sorgente Internet utilizzando un cavo Ethernet.

Fare clic qui per visualizzare le istruzioni

Fare clic qui per visualizzare le istruzioni

Updating over the internet 

La procedura di aggiornamento in rete è semplice, pertanto si consiglia vivamente di utilizzare questo metodo per aggiornare il firmware del lettore Blu-Ray.

  • Prima di scaricare e installare qualsiasi file, leggere con attenzione tutte le informazioni. In caso di mancato rispetto delle istruzioni, il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere riparazione.
  • Questa utilità è concepita per essere utilizzata esclusivamente con i lettori Blu-ray venduti in Europa. Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi.
  • Per poter utilizzare questo metodo di aggiornamento è necessario che il lettore sia correttamente collegato a una connessione Internet attiva.
  • Per poter eseguire l'aggiornamento del firmware, è necessario che il lettore sia correttamente collegato a un televisore compatibile.
  • Il processo di aggiornamento del firmware richiede generalmente da 15 a 30 minuti, a seconda della configurazione del sistema e della connessione di rete.

Istruzioni:

  • Prima di iniziare:
  1. Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore di dischi Blu-ray.
  2. Collegare il terminale della LAN sul lettore di dischi Blu-ray alla sorgente Internet utilizzando un cavo Ethernet.
  3. Accendere il lettore di dischi Blu-ray.
  • Eseguire l'aggiornamento:
  1. Sul menu della Home menu, utilizzare i tasti freccia sul telecomando per selezionare "Setup" - "Network Update" (Configurazione - Aggiornamento rete), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
  2. Sul televisore viene visualizzato il messaggio "Perform version update?" (Eseguire l'aggiornamento della versione?).
  3. Selezionare "OK", quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
  4. A questo punto, viene avviato il processo di download e la relativa schermata viene visualizzata sul televisore.
  5. Durante il download, viene visualizzato il messaggio "DOWNLOAD */9" sul televisore e sul display del pannello anteriore del lettore.
    Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9," per indicare l'avanzamento del download.
  6. Al termine del download, viene avviato l'aggiornamento e la dicitura "VERSION UP" viene visualizzata sul display del pannello anteriore del lettore.
  7. Durante l'installazione dell'aggiornamento, viene visualizzato il messaggio "VERSION UP */9" sul display del pannello anteriore del lettore.
    Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9" per indicare l'avanzamento dell'aggiornamento.
  8. L'aggiornamento del firmware viene completato quando sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "FINISH" (Fine).
    AVVERTENZA: non mettere in funzione o spegnere il lettore fino a che non viene visualizzato questo messaggio. In caso contrario il funzionamento del lettore di dischi Blu-ray potrebbe essere compromesso, richiedendo una riparazione.
  9. Il lettore di dischi Blu-ray si spegne automaticamente.
  10. Accendere il lettore di dischi Blu-ray.
  11. Verificare la versione corrente del firmware per confermare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.
    Nota: se le ultime tre cifre del numero di versione sono 020 l'aggiornamento del firmware è andato a buon fine.

Possibili problemi legati all'aggiornamento in rete

Sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "SYSTEM ERROR" o "VERSION UP NG".

  1. Premere e mantenere premuto il pulsante "POWER" per alcuni secondi fino a che l'unità non si spegne.
  2. Accendere l'alimentazione del lettore Blu-ray Disc™.
  3. Eseguire nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.
  4. Se il problema non viene risolto dopo il nuovo aggiornamento, contattare Sony.


Quando si esegue l'aggiornamento in rete, sul televisore vengono visualizzati alcuni messaggi di errore e non è possibile aggiornare il firmware.

Il problema potrebbe risiedere nella connessione di rete. Verificare che le impostazioni di rete del lettore Blu-ray siano corrette.

  1. Verificare che il cavo della LAN sia inserito nel connettore.
  2. Verificare l'impostazione di rete e che il lettore Blu-ray disponga di un indirizzo IP proprio. Se si utilizza un server proxy, digitare l'indirizzo IP del proxy utilizzato, anziché il nome dell'host proxy, nel campo "Server proxy".
  3. Eseguire quindi nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.


L'alimentazione ha subito un'interruzione durante l'aggiornamento.

Accendere nuovamente il lettore. Quindi eseguire nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.



L'aggiornamento del firmware (non il download) non termina dopo essere stato in esecuzione per più di 30 minuti.

Contattare Sony.

Update using a recordable CD-R and your PC

Se si è riusciti ad aggiornare il lettore Blu-ray Disc™ utilizzando il metodo di "Aggiornamento in rete", non è necessario applicare questa procedura.

Avvertenza:

  • Questa utilità è concepita per essere utilizzata esclusivamente con i lettori Blu-ray Disc™ venduti in Europa. Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi.
  • Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni di aggiornamento. In caso contrario, il processo di aggiornamento potrebbe interrompersi e il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
  • Non spegnere il lettore o non scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. Se l'alimentazione si interrompe durante l'installazione dell'aggiornamento del firmware, il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
  • Per masterizzare l'aggiornamento del firmware, utilizzare un disco CD-R registrabile nuovo. Il lettore potrebbe non essere in grado di leggere correttamente un disco sporco o graffiato.
  • Sistema operativo consigliato per il computer su cui verrà scaricato l'aggiornamento del firmware:
    • Windows® Vista®, Windows® XP o Windows® 7, Mac OS X 10.6.3.
  • È necessario un computer con un masterizzatore di CD.

Procedura di download:

  1. Scaricare il file UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE in una directory temporanea o di download (annotarsi questa directory per riferimento).
  2. Andare alla directory in cui è stato scaricato il file e verificare che le dimensioni del file UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE siano pari a 47.269.888 byte.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE, quindi fare clic su "Proprietà".
  4. Nella schermata "Proprietà di UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE" verificare che le dimensioni indicate corrispondano a "45 MB (47.269.888 byte)".



  5. Fare doppio clic sul file UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE per avviare il processo di estrazione dell'aggiornamento del firmware.
  6. Nella finestra di dialogo UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE, digitare una posizione o fare clic sul pulsante "Sfoglia..." per selezionare una posizione per l'aggiornamento decompresso, quindi fare clic su "OK". Il file UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.ISO verrà estratto nella collocazione specificata.
  7. Per creare il disco di aggiornamento del firmware, masterizzare il file decompresso (UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.ISO) nella directory di un CD-R (non utilizzare il formato ISO9660 se si utilizza un programma di scrittura).

    Non creare un disco dati. Per il corretto funzionamento del disco di aggiornamento, è necessario creare il disco utilizzando l'opzione "Masterizza immagine" del software di masterizzazione.

Note importanti:

  • Assicurarsi di aver finalizzato il disco.
  • Assicurarsi che la creazione del disco sia stata eseguita correttamente, senza errori. In caso di dubbi, creare un nuovo disco di aggiornamento.
  • L'utilizzo del formato ISO9660 potrebbe creare un disco di aggiornamento errato.
  • Non creare il disco di aggiornamento utilizzando un processo diverso da quello descritto in precedenza.

Procedura di aggiornamento del firmware:

  • Avvertenza:

    - Non spegnere il lettore né scollegarlo dalla fonte di alimentazione durante il processo di aggiornamento. Ciò potrebbe danneggiare il lettore e renderlo inutilizzabile, per cui diventerebbe necessario ripararlo.

    - Non premere pulsanti, tranne se indicato dalle istruzioni, fino al termine dell'aggiornamento. Ciò potrebbe danneggiare il lettore e renderlo inutilizzabile, per cui diventerebbe necessario ripararlo.
  • Prima di iniziare:
  1. Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore Blu-ray Disc™.
  2. Accendere il lettore Blu-ray Disc™.
  3. Premere il pulsante OPEN/CLOSE sul telecomando o sul pannello anteriore per aprire lo sportello frontale.
  4. Inserire il disco di aggiornamento e premere il pulsante OPEN/CLOSE sul telecomando o sul pannello anteriore per chiudere lo sportello frontale.
  • Esecuzione dell'aggiornamento:
  1. Utilizzare i tasti di direzione sul telecomando per selezionare il disco di aggiornamento in "Other Discs" (Altri dischi) nelle icone Categoria ("Video", "Music" o "Photo") e premere il pulsante "ENTER" (Invio) situato al centro dei tasti di direzione.
  2. Dopo il caricamento del disco, sul televisore verrà visualizzato il messaggio "Perform version update?" (Eseguire l'aggiornamento della versione?).
  3. Utilizzare i tasti di direzione sul telecomando per selezionare "OK" e premere il pulsante ENTER (Invio) situato al centro dei tasti di direzione.
  4. L'aggiornamento viene avviato e la dicitura "VERSION UP */9" viene visualizzata sul display del pannello anteriore del lettore.
    Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9" per indicare l'avanzamento dell'aggiornamento.
  5. L'aggiornamento del firmware viene completato quando sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "FINISH" (Fine).
    Non mettere in funzione o spegnere il lettore fino a che non viene visualizzato questo messaggio. In caso contrario, il lettore potrebbe smettere di rispondere e richiedere la riparazione.
  6. Il lettore di dischi Blu-ray Disc™ si spegne automaticamente.
  7. Accendere il lettore Blu-ray Disc™.
  8. Rimuovere il disco di aggiornamento dal lettore.
  9. Verificare la versione del firmware. Se il numero di versione è 020, l'aggiornamento del firmware ha avuto esito positivo.

Possibili problemi legati al metodo del disco di aggiornamento

Sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "SYSTEM ERROR"o "VERSION UP NG".

  1. Premere e mantenere premuto il pulsante "POWER" per alcuni secondi fino a che l'unità non si spegne.
  2. Accendere il lettore.
  3. Eseguire nuovamente l'aggiornamento del disco seguendo le istruzioni.
  4. Se il problema persiste, contattare Sony.


Il disco di aggiornamento non appare in "Other Discs" nel menu HOME quando è stato inserito.

Rimuovere il disco di aggiornamento dal lettore ed eliminare i file di aggiornamento dal computer. Scaricare nuovamente l'aggiornamento e seguire tutta la procedura riportata in precedenza, per creare un nuovo disco di aggiornamento e installare l'aggiornamento del firmware.



Quando si fa doppio clic sul file di aggiornamento UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.EXE scaricato dal sito web di aggiornamento, non viene creato il file UPDATE_BDPCX7000ES_VER020.ISO e viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "Win32 Cabinet Self-Extraction" (Autoestrazione cabinet Win32).

Il download potrebbe non essere riuscito. Eliminare il file scaricato e scaricare nuovamente il file di aggiornamento.



L'aggiornamento del firmware non termina, dopo essere stato in esecuzione per più di 30 minuti.

Contattare Sony.