Aggiornamento del software di sistema (firmware) ILCE-7RM3 alla Ver.3.10 (Windows)
Aggiunge la funzione "External Flash Set" (Impost. Flash esterno): Questa funzione consente di configurare le impostazioni di un flash o di un telecomando radio wireless collegato (entrambi venduti separatamente) direttamente dalla fotocamera.
Modelli applicabili
Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:
- ILCE-7RM3
Informazioni su questo download
Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente
- Aggiunge la funzione "External Flash Set" (Impost. Flash esterno):
Questa funzione consente di configurare le impostazioni di un flash o di un telecomando radio wireless collegato (entrambi venduti separatamente) direttamente dalla fotocamera.Modelli di flash compatibili
- HVL-F60RM (con firmware del flash versione 2.00 o successive)
- HVL-F45RM (con firmware del flash versione 2.00 o successive)
Telecomando radio wireless compatibile:
- FA-WRC1M (con firmware versione 3.00 o successive)
Consultare la Guida per ulteriori informazioni:
- Migliora la stabilità complessiva della fotocamera
Vantaggi e miglioramenti precedenti
Questo aggiornamento include i seguenti vantaggi e miglioramenti
v3.01 (16-05-2019)- Migliora la stabilità complessiva della fotocamera
- Aggiunge la funzione AF sugli occhi in tempo reale per gli animali [1]
- Offre la possibilità di utilizzare la funzione AF sugli occhi in tempo reale premendo a metà il pulsante dell'otturatore o premendo il pulsante AF-ON
- Aggiunta della funzione per gli intervalli di scatto
- Consente l'utilizzo con il telecomando wireless RMT-P1BT
- Altri miglioramenti:
- L'opzione [MENU] può essere assegnata a un tasto personalizzato
- Funzionamento della scheda [MENU] con il pulsante Fn
- Migliora la stabilità complessiva della fotocamera
- Non è possibile rilevare simultaneamente gli occhi umani e degli animali.
- Il rilevamento degli occhi potrebbe non essere disponibile a seconda dell'ambiente, del tipo di animale o del movimento dell'animale.
[1]
- Migliora i seguenti aspetti:
- In casi rari, la fotocamera potrebbe smettere di funzionare durante la scrittura di dati RAW su una scheda SD che è stata già utilizzata più volte
Note:- Ciò può causare anomalie nei file di gestione delle immagini, impedendo alle immagini di essere visualizzate sulla fotocamera.
- I dati delle immagini nella scheda di memoria non verranno danneggiati o eliminati, a eccezione dei dati che erano in fase di scrittura al momento in cui si è verificata l'interruzione.
- A volte la fotocamera potrebbe smettere di rispondere se si scatta una foto mentre si utilizza la funzione Auto Review (Revisione automatica)
- In casi rari, la fotocamera potrebbe smettere di funzionare durante la scrittura di dati RAW su una scheda SD che è stata già utilizzata più volte
- Risolve il problema causato da determinate schede di memoria di altri produttori che potrebbero non essere riconosciute dalle fotocamere Sony
- Supporto di "SEL400F28GM" e "SEL24F14GM":
- Ottimizzazione delle prestazioni di stabilizzazione ottica dell'immagine e aggiunta di una nuova modalità di stabilizzazione dell'immagine dell'obiettivo (modalità 3) (solo "SEL400F28GM")
- Aggiunta dell'opzione Function Ring(Lens) (Ghiera funzione (Obiettivo)) al menu
Nota: per l'obiettivo SEL400F28GM, l'impostazione APS-C35/S full frame SEL. (APS-C S35/Sel. Full Frame) può essere assegnata all'opzione Function Ring (Ghiera funzione), in aggiunta a Power Focus (Messa a fuoco "Power"). - Aggiunta dell'impostazione [Aperture Drive in AF] (Controllo apertura in AF) al menu
*Usando l'obiettivo "SEL400F28GM" o "SEL24F14GM", se è selezionata l'opzione [Silent priority] (Priorità silenzio), il suono emesso dal controllo apertura sarà ridotto. Ciò risulta utile in quelle situazioni di scatto in cui
è necessario ridurre al minimo i rumori. Si noti che la messa a fuoco automatica potrebbe risultare più lenta quando è selezionata l'opzione [Silent priority] (Priorità silenzio). - L'opzione [AF Track Sens] (Sensibilità inseguimento AF) può essere assegnata a un tasto personalizzato
- Se si utilizza l'adattatore di montaggio LA-EA3, tutte le aree di messa a fuoco sono supportate
Nota: opzioni aggiunte a Focus Area (Area messa a fuoco): Zone (Zona), Expand Flexible Spot (Spot flessibile espanso) e Lock-on AF (AF agganciato al soggetto).
Lo scatto con bracketing è disponibile durante lo scatto silenzioso quando [File Format] (Formato file) è impostato su [RAW] o [RAW & JPEG] e [RAW File Type] (Tipo di file RAW) è impostato su [Uncompressed] (Non compresso). - Miglioramento delle prestazioni e della stabilità complessiva della fotocamera
- Una migliore riproduzione della gradazione delle immagini RAW
Nota: il software Imaging Edge deve essere aggiornato per poter sfruttare i vantaggi della migliore elaborazione RAW. - Durante gli scatti con il flash in un ambiente in cui sono presenti sorgenti di luce con sfarfallio, la stabilità dell'esposizione viene migliorata
- Miglioramento della gestione in gruppo delle immagini scattate in modalità continua
Consultare la Guida per l'utilizzo delle funzioni aggiornate.
- Una nuova opzione di intervallo è ora selezionabile per il multi-scatto Pixel Shift: [On: Shooting Interval 0.5sec] (On: intervallo di scatto 0,5 sec.) aggiunta al menu
*Quando la fotocamera è collegata a un PC, utilizzare la versione più recente (1.2 o versione successiva) del software Imaging Edge.
*Quando si utilizza un obiettivo con innesto A tramite un adattatore di montaggio (LA-EA1/LA-EA2/LA-EA3/LA-EA4), l'intervallo potrebbe essere leggermente più lungo. - Ora è disponibile il bracketing durante il Silent Shooting (scatto silenzioso) con RAW non compresso
- Migliora il livello di visualizzazione dell'effetto contorno per contenuti in S-Log
- Migliora l'AF sugli occhi che, in alcuni casi specifici, non funzionava correttamente
- Risolve un problema per cui [Viewfinder Brightness] (la luminosità del mirino) non veniva riportata correttamente nell'impostazione [Manuale]
- Risolve i casi in cui la funzione "Set file name" (Impostare nome file) non funziona correttamente
- Migliora la stabilità della fotocamera
Informazioni file
Nome del file
- Aggiornamento del software di sistema (firmware) ILCE-7RM3 alla Ver.3.10 (Windows)
Versione del file
- 3.10
Dimensioni file
- 298 MB (313 011 160 byte)
Data del rilascio
- 17-12-2019
Preparazione
Verificare la versione del software del sistema
Seguire le istruzioni riportate di seguito per controllare la versione del software di sistema. Se la versione è 3.10, non è necessario effettuare l'aggiornamento.
- Sulla fotocamera selezionare Menu --> Setup subpage [7] (Impostazioni pagina secondaria [7]) --> Version (Versione).
- La versione del software di sistema viene visualizzata come illustrato di seguito.
Requisiti di sistema
Sistemi operativi
La versione più recente del software di sistema è compatibile con le versioni più utilizzate di Microsoft Windows:
- Windows® 10
- Windows® 8.1
- Windows® 7 SP1
Hardware del computer
La versione più recente dell'aggiornamento del software per il sistema è compatibile con i seguenti componenti hardware:
- Spazio sul disco rigido: almeno 500 MB
- RAM: almeno 512MB
Nota: Chiudere tutte le altre applicazioni software prima di eseguire l'aggiornamento del software di sistema. - Alimentazione della fotocamera
- Batteria ricaricabile NP-FZ100 completamente carica.
Nota: È possibile eseguire un aggiornamento solo se la batteria mostra almeno questo livello di carica:(tre barre). Si consiglia di utilizzare una batteria completamente carica. Prima di effettuare l'aggiornamento del software di sistema, scollegare l'impugnatura verticale.
- Batteria ricaricabile NP-FZ100 completamente carica.
- Cavo USB fornito con la fotocamera
Nota: l'aggiornamento non è garantito con altri cavi USB.
Download e installazione
Avviso importante
- Usare una batteria ricaricabile NP-FZ100 completamente carica.
- Non rimuovere la batteria durante l'aggiornamento, poiché l'improvvisa interruzione di alimentazione potrebbe rendere la fotocamera inutilizzabile.
- Per prima cosa rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera.
- Impedire che il computer vada in Sleep mode (Modalità sospensione).
- Non collegare la fotocamera ad altri dispositivi ad eccezione del computer.
Come scaricare l'aggiornamento
- Verificare di aver eseguito l'accesso come utente con diritti di amministratore.
- Dopo avere letto la declinazione di responsabilità, fare clic sul pulsante [Download] sottostante.
- Inizierà il download del file [Update_ILCE7RM3V310.exe].
- Salvare il file sulla scrivania del computer (opzione consigliata).
Nota per gli utenti Windows 8.1 / 10:
Secondo le impostazioni iniziali di Internet Explorer, il file di aggiornamento verrà salvato nella cartella [Download]. Fare clic sul riquadro [Desktop] della schermata Start, quindi individuare il file scaricato nella cartella [Download] tramite Explorer.
Passaggio 1: Avviare il programma di aggiornamento
- Chiudere tutti i programmi in esecuzione sul computer.
- Fare doppio clic sul file [Update_ILCE7RM3V310.exe] scaricato. - Non collegare la fotocamera adesso.
- Viene avviato System Software Updater.
- Accendere la fotocamera.
- Seguire le istruzioni nella finestra di System Software Updater, sulla fotocamera, selezionare Menu > Setup subpage [4] (Impostazione pagina secondaria [4]) > USB Connection (Connessione USB) e verificare che sia selezionata l'opzione Mass Storage (Archiviazione di massa)
Se è selezionata un'altra modalità che non è Mass Storage (Archiviazione di massa), selezionare Mass Storage (Archiviazione di massa). - Collegare la fotocamera al computer con il cavo USB in dotazione. Viene visualizzato il messaggio "USB Mode" [Modalità USB] sullo schermo LCD della fotocamera.
Nota: quando la fotocamera è connessa al computer, lo schermo LCD della fotocamera si spegne. Procedere al passaggio successivo.
Se lo schermo LCD della fotocamera non si spegne, attenersi a una delle seguenti procedure.- Scollegare il cavo USB, quindi ricollegarlo.
- Se il computer è dotato di più porte USB, provare con un'altra porta.
- Controllare lo schermo LCD della fotocamera, quindi fare clic su Next (Avanti). Il numero della versione corrente e di quella aggiornata viene visualizzato in basso a sinistra dello schermo. Dopo aver confermato che la versione software corrente è "Ver.3.01 o versioni precedenti", fare clic su Next (Avanti). Se la versione corrente del software di sistema è 3.10 o successiva, non è necessario effettuare l'aggiornamento. In questo caso, scollegare la fotocamera dal computer e fare clic su Finish (Fine). Spegnere la fotocamera, rimuovere la batteria, quindi reinserirla e accendere la fotocamera.
Aggiornamento necessario
Aggiornamento non necessario - Fare clic su Next (Avanti). Viene visualizzata la seguente schermata.
- Al termine del ripristino, viene visualizzata la schermata seguente.
Durante l'aggiornamento viene visualizzata la barra di avanzamento (circa 5 minuti).
Nota: Non spegnere la fotocamera né disconnettere il cavo USB durante l'aggiornamento. - Una volta terminato l'aggiornamento, il dispositivo viene riavviato automaticamente. Assicurarsi che il dispositivo sia acceso e attendere fino a che non viene visualizzato lo schermo LCD. Quando viene visualizzato lo schermo LCD, fare clic su Finish (Fine) e scollegare il cavo USB.
Dopo il riavvio, è possibile che venga visualizzato un avviso relativo al ripristino dei dati. È normale. Attendere fino a quando questo avviso non scompare.
Passaggio 2: verificare che la versione del software di sistema del dispositivo sia Ver.3.10.
- Sulla fotocamera selezionare Menu --> Setup subpage [7] (Impostazioni pagina secondaria [7] ) --> Version (Versione).
- La versione del software di sistema viene visualizzata come illustrato di seguito.
Domande e risposte
L'aggiornamento non viene completato
Quando il monitor rimane nero per oltre 15 minuti, seguire questi passaggi per risolvere il problema:
- Scollegare il cavo USB dal computer.
- Rimuovere la batteria e adattatore c.a. dal camcorder per qualche minuto, quindi inserire la batteria nuovamente o collegare l'adattatore c.a.
- Riavviare il computer.
- Accendere il camcorder ed eseguire nuovamente il processo di installazione.