Modelli applicabili

Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:

  • KDL-48WD655
  • KDL-48WD653
  • KDL-48WD650
  • KDL-40WD655
  • KDL-40WD653
  • KDL-40WD650
  • KDL-32WD605
  • KDL-32WD603
  • KDL-32WD600
  • KDL-49WD759
  • KDL-49WD758
  • KDL-49WD757
  • KDL-49WD756
  • KDL-49WD755
  • KDL-49WD754
  • KDL-49WD753
  • KDL-49WD752
  • KDL-49WD751
  • KDL-49WD750
  • KDL-43WD759
  • KDL-43WD758
  • KDL-43WD757
  • KDL-43WD756
  • KDL-43WD755
  • KDL-43WD754
  • KDL-43WD753
  • KDL-43WD752
  • KDL-43WD751
  • KDL-43WD750
  • KDL-32WD759
  • KDL-32WD758
  • KDL-32WD757
  • KDL-32WD756
  • KDL-32WD755
  • KDL-32WD754
  • KDL-32WD753
  • KDL-32WD752
  • KDL-32WD751
  • KDL-32WD750

Informazioni su questo download

Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente

  • Risolve un problema di riproduzione di Netflix a causa del quale veniva visualizzato il messaggio di errore di Netflix tvq-pm-100 (5.2.102) dopo i primi secondi di riproduzione del contenuto selezionato
    • Dopo aver installato il firmware, se il problema continua a verificarsi, è necessario eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica*:
      • Premere il pulsante "Home" sul telecomando
      • Scorrere verso il basso fino a "Impostazioni"
      • Selezionare "Assistenza clienti" e premere OK
      • Scorrere verso il basso, selezionare "Impostazioni di fabbrica" e premere OK
      • Quando viene visualizzata la domanda di conferma, selezionare "Sì" e premere OK
      *NOTA: se si ripristinano le impostazioni di fabbrica, verranno cancellate le impostazioni e i dati del televisore.

Vantaggi e miglioramenti precedenti

Questo aggiornamento include i seguenti vantaggi e miglioramenti.

  • Migliora la connettività Wi-Fi
  • Migliora le prestazioni del televideo
  • Risolve i problemi di anteprima durante l'utilizzo dell'app PhotoShare
  • Risolve i problemi della tastiera a schermo dell'app del browser Internet
  • Risolve un problema a causa del quale il televisore non riusciva a connettersi alla rete Wi-Fi locale entro 30 secondi dopo aver collegato e scollegato l'alimentazione
  • Risolve un problema che causava la riproduzione intermittente di file ".wav" tramite stick di memoria USB
  • Risolve un problema a causa del quale i programmi TV al di sopra del 100 non potevano essere selezionati quando venivano ricevuti due (o più) segnali satellitari
  • Risolve un problema a causa del quale la lingua dell'interfaccia YouTube non corrisponde alla lingua selezionata sulla TV
  • Risolve i problemi di sincronizzazione del labiale quando si guarda la TV terrestre e via cavo
  • Risolve i problemi di riproduzione di Netflix che si verificano quando si guarda la TV dall'app All4
  • Risolve un problema a causa del quale YouTube esegue continuamente il buffering durante la visione di contenuti a pagamento
  • Risolve un problema a causa del quale i sottotitoli DVB non vengono visualizzati durante la visione di canali terrestri
  • Risolve un problema a causa del quale la connessione Wi-Fi non funziona dopo l'aggiornamento
  • Risolve un problema a causa del quale YouTube non funziona dopo la visualizzazione di canali MHEG
  • Aggiunge l'impostazione "Summer Time Operation / Daylight Saving Time" (per Turchia e Azerbaigian)
  • Migliora le prestazioni generali del televisore
  • Consente di risolvere il problema per cui i contenuti video HbbTV non vengono riprodotti una seconda volta dopo aver premuto il pulsante RETURN sul telecomando
  • Consente di risolvere il problema per cui non viene visualizzata nessuna informazione su eventi nella Guida elettronica ai programmi (EPG) per le trasmissioni via satellite
  • Consente di risolvere il problema per cui il TV si riavvia continuamente durante la visione di alcuni canali DVB-T2
  • Consente di risolvere il problema per cui non ci sarebbe uscita audio da collegamenti HDMI quando si utilizza un dispositivo esterno con funzionalità Dolby Digital 5.1
  • Consente di risolvere il problema per cui l'audio Dolby® Digital 5.1 non sarebbe disponibile su Netflix
  • Consente di risolvere il problema per cui il TV non trova alcuni servizi DVB-T2 PLP1
  • Migliora la visualizzazione durante la riproduzione di contenuti di Netflix
  • Migliora le prestazioni e la stabilità della TV durante la visione del segnale DVB-C
  • Migliora la decodifica tramite CI+ dopo aver guardato contenuti di Netflix

Limitazioni

  • L'uso è limitato ai prodotti venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.

Preparazione

Verificare la versione del software

Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:

  1. Accendere il televisore e premere il pulsante [HOME] sul telecomando per visualizzare il menu Home.
  2. Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio).
  3. Scorrere fino a [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionare [Enter] (Invio).
  4. Il modello e la versione del software dovrebbero essere visualizzati nell'angolo in alto a destra della schermata: "v8.216" - se il numero di versione è "v8.216" o superiore, si dispone già della versione più recente del firmware.

Requisiti di sistema

Strumenti necessari

  • Un computer con accesso a Internet
  • Un dispositivo di archiviazione USB

Informazioni file

Nome del file

  • Aggiornamento del firmware alla versione v8.216 per il TV

Nome del file zip

  • sony_tvupdate_2016_8215_emf_auth.zip

Versione del file

  • 8.216

Dimensioni file

  • 145 851 274 byte

Data del rilascio

  • 21-11-2018

Download

Avviso importante

  • Leggere attentamente le istruzioni per evitare blocchi o danni al TV.
  • Non spegnere la TV - né scollegarla dall'alimentazione durante l'aggiornamento.
  • Non premere alcun pulsante, tranne quelli indicati nelle istruzioni.
  • Interrompere eventuali registrazioni prima di avviare l'aggiornamento del firmware. Questa istruzione è valida solo per i modelli con registrazione HDD USB.

Come scaricare il programma di aggiornamento

Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su un dispositivo di archiviazione USB

  1. Scaricare il file di aggiornamento sul PC.
    1. Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
    2. Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.
  2. Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
    1. Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
    2. Verificare che la dimensione del file "sony_tvupdate_2016_8215_emf_auth.zip" sia "145 851 274" byte.
      NOTA: Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
  3. Estrarre il file scaricato.
    Dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare la cartella "sony_dtv02B30B06B3B6_00100100".
  4. Inserire il dispositivo di archiviazione USB nel PC.
  5. Copiare o trascinare la cartella "sony_dtv02B30B06B3B6_00100100" nella directory principale del dispositivo USB.
    NOTA: La directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.
  6. Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dal computer e continuare con la sezione successiva.

Installa

Passaggio 1: Installare l'aggiornamento

Una volta scaricato il file di aggiornamento e preparato il dispositivo USB, è possibile installarlo sul TV. Il processo può richiedere fino a 15-30 minuti e, durante l'installazione, il TV si riavvierà automaticamente. Seguire la semplice procedura riportata di seguito:

  1. Accendere il TV.
  2. Accertarsi che nessun dispositivo USB sia inserito nel TV.
  3. Inserire il dispositivo di archiviazione USB contenente la cartella "sony_dtv02B30B06B3B6_00100100" nella porta USB del TV.
    NOTA: Se sono disponibili più porte USB, è possibile utilizzarne una qualsiasi.
  4. Premere [HOME] sul telecomando per aprire il menu HOME.
  5. Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio] per selezionarla.
  6. Scorrere fino all'opzione [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionarla.
  7. Scorrere fino all'opzione [Software Update] (Aggiornamento software) e selezionarla, quindi selezionare [USB].
  8. Sullo schermo TV apparirà una serie di messaggi - seguire le istruzioni visualizzate.
  9. L'aggiornamento viene avviato e una luce LED arancione inizia a lampeggiare sul pannello anteriore del televisore.
    ATTENZIONE: Durante l'installazione del software, si prega di non:
    • Rimuovere il dispositivo USB
    • Spegnere il TV
    • Scollegare il TV dalla presa di alimentazione
  10. Quando il messaggio "Firmware update complete" (Aggiornamento del firmware completato) viene visualizzato sul televisore, il televisore si spegne e riaccende per completare l'aggiornamento. - Non rimuovere il dispositivo USB né spegnere la TV.
  11. Quando il televisore si riaccende, rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dalla porta.

Passaggio 2: Verificare se l'aggiornamento ha avuto esito positivo

Controllare la versione software corrente per verificare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.

  • Se il numero di versione è "v8.216" o superiore, l'aggiornamento del software ha avuto esito positivo.
  • Se il numero di versione non è "v8.216" o superiore, scaricare e installare di nuovo l'aggiornamento.

Domande e risposte

Possibile problema durante l'aggiornamento

Sono necessarie ulteriori informazioni? Consultare le domande frequenti sull'aggiornamento del software su Internet:

  • Dopo l'aggiornamento le impostazioni personali vengono eliminate?
    No, tutte le impostazioni personali verranno conservate.

  • È possibile installare una versione precedente del software?
    No. Per garantire prestazioni ottimali del TV, l’installazione di una versione software precedente non è consentita: l'ultima versione software contiene tutti i vantaggi e i miglioramenti delle versioni precedenti.

  • È normale che il TV si spenga durante il processo di aggiornamento?
    È normale che il TV si riavvii durante il processo di aggiornamento. Durante l'installazione del nuovo firmware, il riavvio del TV richiederà più tempo del normale.

Cosa fare in caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware del TV tramite Internet

Se il messaggio "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del software di sistema" o "Impossibile aggiornare il software del sistema con il dispositivo USB corrente" viene visualizzato sullo schermo del TV, attenersi alle seguenti procedure per cercare di risolvere il problema:

  1. Verificare che il dispositivo di archiviazione USB funzioni correttamente. In caso affermativo, scaricare di nuovo il file di aggiornamento.
  2. Spegnere il televisore premendo il pulsante [POWER] sul TV.
  3. Premere nuovamente il pulsante [POWER] e continuare con il processo di installazione.

Se il messaggio "Non ho trovato aggiornamenti per il software attualmente installato" viene visualizzato sul display del pannello anteriore del TV, sul TV è già installata la versione più recente del software e non è necessario aggiornarlo.

Per altre domande frequenti sulla risoluzione dei problemi, consultare le "Domande e risposte" sul sito dell'assistenza di Sony.