Modelli applicabili

Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:

  • KDL-48R550C
  • KDL-48R553C
  • KDL-48R555C
  • KDL-40R550C
  • KDL-40R553C
  • KDL-40R555C
  • KDL-32R500C
  • KDL-32R503C
  • KDL-32R505C

Informazioni su questo download

Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente

  • Risolve i problemi di riproduzione di Netflix:
    o Dopo aver installato il firmware, eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica*
    • Selezionare Impostazioni
    • Selezionare Impostazioni Sistema
    • Selezionare Assistenza clienti
    • Selezionare Impostazioni di fabbrica
    • Selezionare OK
    *NOTA: se si ripristinano le impostazioni di fabbrica, verranno cancellate le impostazioni e i dati del televisore.

Vantaggi e miglioramenti precedenti

Questo aggiornamento include i seguenti vantaggi e miglioramenti.

  • Migliora le prestazioni generali del televisore
  • Risolve un problema di lingua mista (svedese e finlandese) nell'elenco dei programmi della Guida elettronica ai programmi (EPG) (solo Finlandia e Svezia)
  • Risolve un problema per cui l'app di YouTube si blocca sulla schermata di caricamento
  • Migliora le prestazioni della funzionalità Screen mirroring
  • Migliora le prestazioni di riproduzione di Netflix
  • Migliora le prestazioni di riproduzione video mp4

Limitazioni

  • L'uso è limitato ai TV venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.

Preparazione

Verificare la versione del software

Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:

  1. Accendere il televisore e premere il pulsante [HOME] sul telecomando per visualizzare il menu Home.
  2. Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio).
  3. Scorrere fino a [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionare [Enter] (Invio).
  4. Il modello e la versione del software dovrebbero essere visualizzati nell'angolo in alto a destra della schermata: "v8.590" - se il numero di versione è "v8.590" o superiore, si dispone già della versione più recente del firmware.

Requisiti di sistema

Strumenti necessari

  • Un computer con accesso a Internet
  • Un dispositivo di archiviazione USB

Informazioni file

Nome del file

  • Aggiornamento del firmware alla versione v8.590 per il TV

Nome del file zip

  • sony_tvupdate_2015_8590_enf_auth.zip

Versione del file

  • 8.590

Dimensioni file

  • 122 056 178 byte

Data del rilascio

  • 14-11-2018

Download

Avviso importante

  • Leggere attentamente le istruzioni per evitare blocchi o danni al TV.
  • Non spegnere la TV - né scollegarla dall'alimentazione durante l'aggiornamento.
  • Non premere alcun pulsante, tranne quelli indicati nelle istruzioni.
  • Interrompere eventuali registrazioni prima di avviare l'aggiornamento del firmware. Questa istruzione è valida solo per i modelli con registrazione HDD USB.

Come scaricare il programma di aggiornamento

Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su un dispositivo di archiviazione USB

  1. Scaricare il file di aggiornamento sul PC.
    1. Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
    2. Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.
  2. Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
    1. Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
    2. Verificare che la dimensione del file "sony_tvupdate_2015_8590_enf_auth.zip" sia "122 056 178" byte.
      NOTA: Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
  3. Estrarre il file scaricato.
    Dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare la cartella "sony_dtv02B10B03B1B3_00100100".
  4. Inserire il dispositivo di archiviazione USB nel PC.
  5. Copiare o trascinare la cartella "sony_dtv02B10B03B1B3_00100100" nella directory principale del dispositivo USB.
    NOTA: La directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.
  6. Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dal computer e continuare con la sezione successiva.

Installa

Passaggio 1: Installare l'aggiornamento

Una volta scaricato il file di aggiornamento e preparato il dispositivo USB, è possibile installarlo sul TV. Il processo può richiedere fino a 15-30 minuti e, durante l'installazione, il TV si riavvierà automaticamente. Seguire la semplice procedura riportata di seguito:

  1. Accendere il TV.
  2. Accertarsi che nessun dispositivo USB sia inserito nel TV.
  3. Inserire il dispositivo di archiviazione USB contenente la cartella "sony_dtv02B10B03B1B3_00100100" nella porta USB del TV.
    NOTA: Se sono disponibili più porte USB, è possibile utilizzarne una qualsiasi.
  4. Premere [HOME] sul telecomando per aprire il menu HOME.
  5. Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio] per selezionarla.
  6. Scorrere fino all'opzione [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionarla.
  7. Scorrere fino all'opzione [Software Update] (Aggiornamento software) e selezionarla, quindi selezionare [USB].
  8. Sullo schermo TV apparirà una serie di messaggi - seguire le istruzioni visualizzate.
  9. L'aggiornamento viene avviato e una luce LED arancione inizia a lampeggiare sul pannello anteriore del televisore.
    ATTENZIONE: Durante l'installazione del software, si prega di non:
    • Rimuovere il dispositivo USB
    • Spegnere il TV
    • Scollegare il TV dalla presa di alimentazione
  10. Quando il messaggio "Firmware update complete" (Aggiornamento del firmware completato) viene visualizzato sul televisore, il televisore si spegne e riaccende per completare l'aggiornamento. - Non rimuovere il dispositivo USB né spegnere la TV.
  11. Quando il televisore si riaccende, rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dalla porta.

Passaggio 2: Verificare se l'aggiornamento ha avuto esito positivo

Controllare la versione software corrente per verificare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.

  • Se il numero di versione è "v8.590" o superiore, l'aggiornamento del software ha avuto esito positivo.
  • Se il numero di versione non è "v8.590" o superiore, scaricare e installare di nuovo l'aggiornamento.

Domande e risposte

Possibile problema durante l'aggiornamento

Sono necessarie ulteriori informazioni? Consultare le domande frequenti sull'aggiornamento del software su Internet:

  • Dopo l'aggiornamento le impostazioni personali vengono eliminate?
    No, tutte le impostazioni personali verranno conservate.

  • È possibile installare una versione precedente del software?
    No. Per garantire prestazioni ottimali del TV, l’installazione di una versione software precedente non è consentita: l'ultima versione software contiene tutti i vantaggi e i miglioramenti delle versioni precedenti.

  • È normale che il TV si spenga durante il processo di aggiornamento?
    È normale che il TV si riavvii durante il processo di aggiornamento. Durante l'installazione del nuovo firmware, il riavvio del TV richiederà più tempo del normale.

Cosa fare in caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware del TV tramite Internet

Se il messaggio "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del software di sistema" o "Impossibile aggiornare il software del sistema con il dispositivo USB corrente" viene visualizzato sullo schermo del TV, attenersi alle seguenti procedure per cercare di risolvere il problema:

  1. Verificare che il dispositivo di archiviazione USB funzioni correttamente. In caso affermativo, scaricare di nuovo il file di aggiornamento.
  2. Spegnere il televisore premendo il pulsante [POWER] sul TV.
  3. Premere nuovamente il pulsante [POWER] e continuare con il processo di installazione.

Se il messaggio "Non ho trovato aggiornamenti per il software attualmente installato" viene visualizzato sul display del pannello anteriore del TV, sul TV è già installata la versione più recente del software e non è necessario aggiornarlo.

Per altre domande frequenti sulla risoluzione dei problemi, consultare le "Domande e risposte" sul sito dell'assistenza di Sony.