Aggiornamento del firmware alla versione v8.535
>>> I clienti che hanno già installato la versione 8.533 non possono installare questo aggiornamento, che non aggiunge ulteriori vantaggi. <<<
Modelli applicabili
Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:
- KD-65XE7005
- KD-55XE7005
- KD-49XE7005
- KD-43XE7005
- KD-55XE7003
- KD-49XE7003
- KD-43XE7003
- KD-55XE7000
- KD-49XE7000
- KD-43XE7000
- KD-55XE7077
- KD-49XE7077
- KD-43XE7077
- KD-65XE7096
- KD-55XE7096
- KD-49XE7096
- KD-43XE7096
- KD-65XE7004
- KD-55XE7004
- KD-49XE7004
- KD-43XE7004
- KD-65XE7003
- KD-55XE7073
- KD-49XE7073
- KD-43XE7073
- KD-65XE7093
- KD-55XE7093
- KD-49XE7093
- KD-43XE7093
- KD-65XE7002
- KD-55XE7002
- KD-49XE7002
- KD-43XE7002
Informazioni su questo download
Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente
- Risolve un problema a causa del quale la TV non riesce a connettersi a Internet tramite Wi-Fi.
- Risolve un problema a causa del quale la porta USB non funziona
- Risolve un problema a causa del quale le applicazioni non funzionano o non vengono visualizzate sulla TV
- Risolve un problema per cui il TV non riesce a riprodurre i video nell'app Amazon video e visualizza il seguente messaggio: "Banda insufficiente"
- Risolve un problema per cui il televisore si riaccende dopo essere stato spento tramite l'app Amazon video
Vantaggi e miglioramenti precedenti
Questo aggiornamento include i seguenti vantaggi e miglioramenti.
- Introduce Freeview Play EPG (solo Regno Unito)
- Migliora il ritardo in ingresso nella "modalità di gioco" dopo aver acceso la TV dalla modalità standby
- Risolve un problema per cui il TV non riesce a connettersi all'access point Wi-Fi quando si trova in modalità standby
- Risolve un problema a causa del quale la lingua dell'interfaccia YouTube non corrisponde alla lingua selezionata sulla TV
- Risolve un problema (per i clienti Kabel Deutschland) a causa del quale i servizi TV e radio vengono mischiati nell'EPG dopo aver acceso e spento la TV (solo Germania)
- Risolve un problema per cui la TV si riavvia di continuo sul canale satellitare PMC
- Risolve i problemi di riproduzione di Netflix che si verificano quando si guarda la TV dall'app All4
- Risolve i problemi di sincronizzazione del labiale quando si guarda la TV via cavo
- Risolve un problema per cui viene visualizzata una linea orizzontale durante la visione di contenuti multimediali tramite un dispositivo USB
- Risolve un problema a causa del quale il televisore non riusciva a visualizzare foto durante il trasferimento delle stesse dalla fotocamera Sony ILCE-6300 tramite la funzione Wi-Fi Direct
- Risolve un problema a causa del quale appare il messaggio dell'informativa sulla privacy quando si avviano servizi Internet
- Risolve un problema a causa del quale i video YouTube non riescono a caricarsi
- Risolve un problema a causa del quale il telecomando smette di funzionare dopo aver attivato/disattivato la funzione Wi-Fi
- Risolve un problema a causa del quale la TV si blocca dopo il collegamento di un dispositivo USB che usa il protocollo MTP (Media Transfer Protocol)
- Risolve un problema a causa del quale la lingua dell'interfaccia YouTube non corrisponde alla lingua selezionata sulla TV
- Migliora le prestazioni e la stabilità delle funzioni del Menu Azioni
- Migliora le prestazioni generali del televisore
- Risolve un problema a causa del quale il colore delle immagini 4K veniva visualizzato in maniera non corretta in seguito a un cambio di canale
- Migliora le prestazioni e la stabilità del funzionamento complessivo dell'interfaccia utente
Limitazioni
L'uso è limitato ai TV venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.
Preparazione
Verificare la versione del software
Il software potrebbe essere già aggiornato. Se non si è sicuri, verificare quale versione del software è in uso seguendo queste istruzioni:
- Accendere il televisore e premere il pulsante [HOME] sul telecomando per visualizzare il menu Home.
- Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio).
- Scorrere fino a [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionare [Enter] (Invio).
- Il modello e la versione del software dovrebbero essere visualizzati nell'angolo in alto a destra della schermata: "v8.535" - se il numero di versione è "v8.535" o superiore, si dispone già della versione più recente del firmware.
IMPORTANTE: I clienti che hanno già installato la versione 8.533 non possono installare questo aggiornamento, che non aggiunge ulteriori vantaggi.
Ci sono due modi per aggiornare il firmware sul TV BRAVIA:
- Utilizzando la funzione "Download automatico software" (consigliato)
- Utilizzando un dispositivo di archiviazione USB
Utilizzando la funzione "Download automatico software" (consigliato):
Sony fornisce gli aggiornamenti software al fine di migliorare le funzionalità e fornire agli utenti i miglioramenti più recenti dei TV. Il modo più semplice per ricevere aggiornamenti del software è scaricandoli direttamente dal televisore tramite Internet.NOTA: Assicurarsi che la funzione "Download automatico software" sia attiva (per impostazione predefinita, questa impostazione è attiva).
- Premere il pulsante [HOME]sul telecomando.
- Selezionare [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio).
- Selezionare [Customer Support] (Assistenza clienti) e premere [Enter] (Invio).
- Selezionare [Download automatico software].
- Selezionare [On] (Attivato) per scaricare il software automaticamente. Selezionare [Off] (Disattivato) per disattivare questa funzione.
IMPORTANTE: le sezioni "Requisiti di sistema”, "Informazioni sui file”, "Download" e "Installazione" si riferiscono alla procedura di aggiornamento con dispositivo di archiviazione USB. È possibile ignorarle se l’aggiornamento è stato completato utilizzando la funzione "Download automatico software".
Per altre domande frequenti sulla risoluzione dei problemi, consultare le "Domande e risposte" sul sito dell'assistenza di Sony.
Utilizzando un dispositivo di archiviazione USB:
È anche possibile aggiornare il software utilizzando un dispositivo di archiviazione USB. Se non si è connessi a Internet o il download della funzione "Download automatico software" non riesce, provare a effettuare il download e l'aggiornamento utilizzando un dispositivo di archiviazione USB come indicato di seguito.
Requisiti di sistema
Strumenti necessari
- Un computer con accesso a Internet
- Un dispositivo di archiviazione USB
Informazioni file
Nome del file
- Aggiornamento del firmware alla versione v8.535 per il TV
Nome del file zip
- sony_tvupdate_2017_8535_eff_auth.zip
Versione del file
- 8.535
Dimensioni file
- 220 065 723 byte
Data del rilascio
- 19-02-2018
Download
Avviso importante
- Leggere attentamente le istruzioni per evitare blocchi o danni al TV.
- Non spegnere la TV - né scollegarla dall'alimentazione durante l'aggiornamento.
- Non premere alcun pulsante, tranne quelli indicati nelle istruzioni.
- Interrompere eventuali registrazioni prima di avviare l'aggiornamento del firmware. Questa istruzione è valida solo per i modelli con registrazione HDD USB.
Come scaricare il programma di aggiornamento
Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su un dispositivo di archiviazione USB
- Scaricare il file di aggiornamento sul PC.
- Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
- Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.
- Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
- Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
- Verificare che la dimensione del file "sony_tvupdate_2017_8535_eff_auth.zip" sia "220 065 723" byte.
NOTA: Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
- Estrarre il file scaricato.
Dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare la cartella "sony_dtv02B40B09B4B9_00200100". - Inserire il dispositivo di archiviazione USB nel PC.
- Copiare o trascinare la cartella "sony_dtv02B40B09B4B9_00200100" nella directory principale del dispositivo USB.
NOTA: La directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle. - Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dal computer e continuare con la sezione successiva.
Installa
Passaggio 1: Installare l'aggiornamento
Una volta scaricato il file di aggiornamento e preparato il dispositivo USB, è possibile installarlo sul TV. Il processo può richiedere fino a 15-30 minuti e, durante l'installazione, il TV si riavvierà automaticamente. Seguire la semplice procedura riportata di seguito:
- Accendere il TV.
- Accertarsi che nessun dispositivo USB sia inserito nel TV.
- Inserire il dispositivo di archiviazione USB contenente la cartella "sony_dtv02B40B09B4B9_00200100" nella porta USB del TV.
NOTA: Se sono disponibili più porte USB, è possibile utilizzarne una qualsiasi. - Premere [HOME] sul telecomando per aprire il menu HOME.
- Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio] per selezionarla.
- Scorrere fino all'opzione [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionarla.
- Scorrere fino all'opzione [Software Update] (Aggiornamento software) e selezionarla, quindi selezionare [USB].
- Sullo schermo TV apparirà una serie di messaggi - seguire le istruzioni visualizzate.
- L'aggiornamento viene avviato e una luce LED arancione inizia a lampeggiare sul pannello anteriore del televisore.
ATTENZIONE: Durante l'installazione del software, si prega di non:
- Rimuovere il dispositivo USB
- Spegnere il TV
- Scollegare il TV dalla presa di alimentazione
- Quando il messaggio "Firmware update complete" (Aggiornamento del firmware completato) viene visualizzato sul televisore, il televisore si spegne e riaccende per completare l'aggiornamento. - Non rimuovere il dispositivo USB né spegnere la TV.
- Quando il televisore si riaccende, rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dalla porta.
Passaggio 2: Verificare se l'aggiornamento ha avuto esito positivo
Controllare la versione software corrente per verificare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.- Se il numero di versione è "v8.535" o superiore, l'aggiornamento del software ha avuto esito positivo.
- Se il numero di versione non è "v8.535" o superiore, scaricare e installare di nuovo l'aggiornamento.
Domande e risposte
Possibile problema durante l'aggiornamento
Sono necessarie ulteriori informazioni? Consultare le domande frequenti sull'aggiornamento del software su Internet:
- Dopo l'aggiornamento le impostazioni personali vengono eliminate?
No, tutte le impostazioni personali verranno conservate. - È possibile installare una versione precedente del software?
No. Per garantire prestazioni ottimali del TV, l’installazione di una versione software precedente non è consentita: l'ultima versione software contiene tutti i vantaggi e i miglioramenti delle versioni precedenti. - È normale che il TV si spenga durante il processo di aggiornamento?
È normale che il TV si riavvii durante il processo di aggiornamento. Durante l'installazione del nuovo firmware, il riavvio del TV richiederà più tempo del normale.
Cosa fare in caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware del TV tramite Internet
Se il messaggio "Si è verificato un errore durante l'aggiornamento del software di sistema" o "Impossibile aggiornare il software del sistema con il dispositivo USB corrente" viene visualizzato sullo schermo del TV, attenersi alle seguenti procedure per cercare di risolvere il problema:
- Verificare che il dispositivo di archiviazione USB funzioni correttamente. In caso affermativo, scaricare di nuovo il file di aggiornamento.
- Spegnere il televisore premendo il pulsante [POWER] sul TV.
- Premere nuovamente il pulsante [POWER] e continuare con il processo di installazione.
Se il messaggio "Non ho trovato aggiornamenti per il software attualmente installato" viene visualizzato sul display del pannello anteriore del TV, sul TV è già installata la versione più recente del software e non è necessario aggiornarlo.
Per altre domande frequenti sulla risoluzione dei problemi, consultare le "Domande e risposte" sul sito dell'assistenza di Sony.