Vai al contenuto

Modelli applicabili

Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:
  • HT-NT3
  • HT-ST9
  • HT-RT5

Informazioni su questo download

Vantaggi e miglioramenti dall'aggiornamento precedente

  • Futuro supporto della manutenzione di "Spotify Connect"

Vantaggi e miglioramenti precedenti

  • Funzione di uscita audio migliorata
  • Supporto di Chromecast built-in v1.21 per i contenuti audio
    • Connettività Chromecast built-in migliorata
  • Funzione di uscita audio migliorata
  • Migliora la stabilità della soundbar

Limitazioni

  • L'uso è limitato agli Sound Bar venduti in Europa.
  • Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.

Informazioni file

Nome del file

  • Firmware dell'Sound Bar alla versione M28.R.0475

Versione del file

  • M28.R.0475

Dimensioni file

  • 196 MB (205,903,788 byte)

Data del rilascio

  • 03/08/2017

Preparazione

Verificare la versione del firmware

Il firmware potrebbe essere già aggiornato, in particolar modo se si dispone di un nuovo modello Sound Bar.Se il numero della versione è M28.R.0475 o successivo, non è necessario eseguire l'aggiornamento.

In caso di dubbi, verificare di quale versione del firmware si dispone è semplice:

  1. Accendere la TV e assicurarsi che sia sintonizzata sull'ingresso al quale è collegato l'Sound Bar. Se l'Sound Bar è collegato alla presa HDMI2, scegliere HDMI2 come ingresso.
  2. Accendere l'Sound Bar
  3. Premere HOME sul telecomando e attendere fino a che non appare la schermata Home
  4. Nella schermata iniziale, selezionare [Setup (Configurazione)] > [System Settings (Impostazioni di sistema)] con i tasti freccia sul telecomando. Quindi premere il tasto ENTER
  5. Selezionare System Information (Informazioni di sistema) sul display e premere il tasto ENTER
  6. Sullo schermo della TV, il numero della versione del firmware viene visualizzato come segue:
    "Software Version M28.R.0475" - se il numero della versione è M28.R.0475 o superiore, la versione più recente del firmware è già installata.

Avviso importante

  • Leggere attentamente le istruzioni per evitare danni al HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5
  • Non spegnere il HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5 né scollegarlo dall'alimentazione durante l'aggiornamento
  • Non premere alcun pulsante, tranne quelli menzionati nelle istruzioni
  • Non scollegare il cavo di alimentazione o il cavo di rete (LAN) durante il download e l'aggiornamento del software. Mantenere questi collegamenti.
  • Non scollegare il cavo di alimentazione finché l'aggiornamento non è completato. Ciò potrebbe danneggiare il sistema.

È possibile aggiornare il firmware del HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5 in due semplici modi:

Strumenti necessariPerché scegliere questo metodo?
Internet/Rete
***CONSIGLIATO***
  • Cavo Ethernet per collegare l'Sound Bar a Internet
  • Per verificare che l'Sound Bar sia collegato a:
    • una connessione Internet attiva
    • una TV compatibile
Si consiglia questo metodo di aggiornamento del firmware perché è il più semplice e rapido.
Dispositivo di archiviazione USB
  • Un computer
  • Un dispositivo di archiviazione USB
Usare questo metodo se non è disponibile una connessione Internet.

Installa

Aggiornamento del HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5 su Internet

Si consiglia questo metodo di aggiornamento perché è il più semplice. Di solito richiede circa 15-30 minuti. Per prima cosa, preparare l'apparecchiatura, quindi scaricare l'aggiornamento da Internet sul HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5.

Strumenti necessari:

  • Cavo Ethernet per collegare l'Sound Bar a Internet
  • Per verificare che l'Sound Bar sia collegato a:
    • una connessione Internet attiva (con cavo Ethernet o router wireless)
    • una TV compatibile

Preparare l'attrezzatura:

  1. Accendere la TV e assicurarsi che sia sintonizzata sull'ingresso al quale è collegato l'Sound Bar. (In questo modo, se la soundbar è connessa alla porta HDMI® 2, è necessario scegliere HDMI® 2 come ingresso)
  2. Collegare la soundbar alla sorgente Internet utilizzando un cavo Ethernet.
  3. Accendere l'Sound Bar.
  4. Premere [HOME] sul telecomando e attendere fino a che non appare la schermata iniziale.

Passaggio 1: Installare l'aggiornamento

  1. Dal menu [Home], utilizzare i tasti freccia del telecomando per selezionare [Setup] > [Software Update] > [Update via Internet] (Configurazione > Aggiornamento software > Aggiornamento via Internet) e premere [Enter] (Invio)
  2. Sulla TV verrà visualizzato il messaggio [A new software version has been found on the network. Do you want to update the software?] (Nuovo software rilevato in rete. Aggiornare il software?). Selezionare [OK] mediante il telecomando e premere [ENTER] (Invio)
  3. Dopo il download del software, sono necessari circa 5 minuti per avviare l'aggiornamento.
  4. Sulla TV verrà visualizzato il messaggio [Update to a new software version. Never turn off power while performing update. Current version M28.R.xxxx New version M28.R.0475]] (Aggiornamento del software a una nuova versione. Non interrompere l'alimentazione durante l'aggiornamento. Versione attuale: M28.R.xxxx; nuova versione: M28.R.0475). Selezionare [Start] (Avvio) mediante il telecomando e premere [ENTER] (Invio)
  5. L'aggiornamento verrà avviato
  6. Sullo schermo della TV viene visualizzato il messaggio [Update Caution] (Attenzione, aggiornamento in corso). Selezionare [OK] mediante il telecomando e premere [ENTER] (Invio)
  7. Durante l'aggiornamento, sul pannello anteriore viene visualizzato il messaggio ["UPDT"] (Aggiornamento).
  8. L'aggiornamento del firmware è completo quando sul display del pannello anteriore viene visualizzato il messaggio [DONE] (Fine). Non spegnere l'Sound Bar - né scollegarlo dall'alimentazione durante l'aggiornamento.
  9. Al termine dell'aggiornamento l'Sound Bar si riavvierà automaticamente

Passaggio 2: Verificare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente

  1. Verificare la versione del firmware. Se il numero di versione è M28.R.0475, l'aggiornamento del firmware ha avuto esito positivo

Risoluzione dei problemi

Cosa fare in caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware dell'Sound Bar tramite Internet.

  • Sullo schermo della TV viene visualizzato il messaggio [Update failed. Connect the USB memory containing the update files to retry. If the update continues to fail, please contact the customer service center] (Aggiornamento non riuscito. Collegare la memoria USB contenente i file di aggiornamento per riprovare. Se il problema persiste, contattare l'assistenza clienti).
    1. Il router e tutti i dispositivi collegati tra Sound Bar e router sono accesi.
    2. Si sta utilizzando il tipo corretto di cavo (diretto o incrociato) per collegare l'Sound Bar e il router.
    3. Tutti i cavi tra Sound Bar e router sono collegati correttamente.
    4. Provare ad eseguire nuovamente l'aggiornamento.
      Ci sono ancora problemi? Contattaci.

    Non è possibile effettuare l'aggiornamento software, provare ad eseguire la procedura di aggiornamento tramite memoria USB.

  • Dopo l'avvio del processo di aggiornamento via Internet, nell'angolo in basso a destra dello schermo TV viene visualizzato il messaggio [Download capacity: xxxxxxKB/xxxxxKB and xx%] (Velocità di download xxxxxxKB/xxxxxKB e xx%] ma l'indicatore di stato non avanza
    A seconda della connessione di rete, la procedura di aggiornamento via Internet può richiedere molto tempo (fino a 60 minuti). Questo è il motivo per cui il messaggio [Download capacity: xxxxxxKB/xxxxxKB and xx%] (Capacità di download: xxxxxxKB/xxxxxKB e xx%), viene visualizzato mentre l'indicatore di stato non avanza.

  • Quando si esegue l'aggiornamento via Internet, la TV visualizza il messaggio [Connection status cannot be confirmed. Cannot communicate with the server. Please try again later.] (Impossibile confermare lo stato della connessione. Impossibile comunicare con il server. Riprovare più tardi) e non è possibile eseguire l'aggiornamento del firmware.
    • Verificare che il cavo LAN sia collegato.
    • Verificare di aver confermato se l'Sound Bar dispone o meno di un proprio indirizzo IP nelle impostazioni di rete (se si usa un server proxy, digitare l'indirizzo IP del proxy utilizzato - invece del nome proxy - nel campo Proxy Server (server Proxy))
    • Eseguire nuovamente l'aggiornamento.
  • L'alimentazione si è interrotta durante l'aggiornamento.
    Accendere l'Sound Bar e rieseguire l'aggiornamento
  • L'aggiornamento è durato più di 60 minuti e non è terminato
    Se l'Sound Bar è collegato alla rete in modalità wireless, provare a collegarlo alla rete con un cavo e ripetere la procedura.
    Se il problema persiste, la velocità di trasmissione di rete potrebbe essere insufficiente. In questo caso, provare ad effettuare l'aggiornamento del sistema utilizzando la procedura dell'aggiornamento mediante memoria USB.
  • Sullo schermo della TV viene visualizzato il messaggio [This device is not connected to network. Perform network diagnostics in the connection server setting] (Il dispositivo non è connesso alla rete. Eseguire la diagnostica di rete nelle impostazioni di connessione del server).
    Controllare che il cavo LAN sia connesso all'Sound Bar.
  • Sullo schermo della TV appare il messaggio [Already Updated] (Già aggiornato)
    Il firmware attualmente installato nell'Sound Bar è l'ultima versione

Aggiornamento tramite un dispositivo di memoria USB e il PC

Per l'aggiornamento si consiglia di usare Internet, se disponibile. In caso contrario è possibile utilizzare il seguente metodo. Scaricare l'aggiornamento sul computer, trasferirlo su un dispositivo di memoria USB, quindi sul HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5.

Operazioni preliminari per l'aggiornamento del firmware

Prima di scaricare il firmware, assicurarsi che il computer esegua uno dei sistemi operativi elencati di seguito e preparare l'unità flash USB.

Sistemi operativi

  • Windows® 10
  • Windows® 8.1
  • Windows® 7 SP1
  • Mac OS X®

Passaggio 1: Installare l'aggiornamento

  1. Leggere e accettare i termini e le condizioni
  2. Scaricare il file UPDATE_M28R0475.zip sul computer prendendo nota della posizione del file
  3. Cercare il file nel computer, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Proprietà. Verificare che la dimensione sia 196 MB (205,903,788 bytes)
Trasferire i file di aggiornamento sul dispositivo di archiviazione USB:
  1. Estrarre il file di aggiornamento dal pacchetto UPDATE_M28R0475.zip
    • Per i sistemi operativi Mac OS X®:
      1. Accedere al percorso in cui il file è stato scaricato e fare doppio clic sul file UPDATE_M28R0475.zip
      2. Viene creata una nuova cartella denominata "UPDATE (AGGIORNAMENTO)"
    • Per i sistemi operativi Microsoft® Windows® 10 / 8.1 / 7:
      1. Accedere alla directory in cui il file è stato scaricato, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UPDATE_M28R0475.zip e quindi sull'opzione "Extract All (Estrai tutto)"
        Nota: in Windows® 8.1 e Windows® 10, il file viene salvato nella cartella Download (Download) per impostazione predefinita di Internet Explorer®. Per individuare la cartella Download (Download), fare clic sul riquadro "Desktop (Desktop)" nella schermata Start (Start) e quindi cercare il file scaricato con Windows Explorer (Esplora risorse)
      2. Nella finestra "Extract Compressed (Zipped) Folders (Estrazione cartelle compresse)", fare clic su "Extract (Estrai)"
      3. Viene creata una nuova cartella denominata "UPDATE" (AGGIORNAMENTO)
        Nota: vengono estratti quattro file: MSB28-FW.BIN, MSB28-FW.ID, MSB28-FW_MB.BIN e MSB28FW_MB.ID
  2. Collegare un dispositivo di archiviazione USB compatibile al computer
  3. Trasferire la cartella UPDATE (AGGIORNAMENTO) sul dispositivo di archiviazione USB:
    • Per i sistemi operativi Mac OS X®:
      1. Selezionare la cartella UPDATE (AGGIORNAMENTO) e trascinarla nella directory principale del dispositivo USB
    • Per i sistemi operativi Windows:
        Aprire la directory in cui è stata creata la cartella e fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella UPDATE (AGGIORNAMENTO)
      1. Dal menu, fare clic su Send To... (Invia a...) e quindi sull'unità che rappresenta il dispositivo USB (ad esempio, disco rimovibile E:)
      2. La cartella di aggiornamento verrà copiata sul dispositivo USB.
    >Nota: l'aggiornamento non sarà eseguito fino a che la cartella non verrà copiata nella directory principale del dispositivo USB o nel caso in cui venga modificato il nome della cartella.
  4. Dopo aver copiato la cartella UPDATE (AGGIORNAMENTO), rimuovere il dispositivo USB dal computer
Trasferimento dell'aggiornamento sul lettore

Per prima cosa preparare l'attrezzatura, quindi trasferire l'aggiornamento sul HT-NT3/HT-ST9/HT-RT5.

Preparare l'attrezzatura:
  1. Accendere il TV e verificare che sia impostato sull'ingresso al quale è connessa la soundbar. In questo modo, se la soundbar è connessa alla porta HDMI® 2, è necessario scegliere HDMI® 2 come ingresso
  2. Accendere la soundbar
  3. Premere HOME sul telecomando e attendere fino a che non appare la schermata iniziale
  4. Inserire la chiavetta USB contenente i 4 file
Trasferire l'aggiornamento:
  1. Nella schermata iniziale, selezionare [Setup (Configurazione)] > [Software Update (Aggiornamento software)] con i tasti freccia sul telecomando e quindi premere il tasto ENTER
  2. Con i tasti freccia selezionare "Update via USB Memory (Aggiorna tramite memoria USB)" e quindi premere il tasto ENTER
  3. Viene visualizzato il messaggio [“Update files found in the USB memory. Do you want to update software? Current version M28.R.xxxx New version M28.R.0475. Do not turn off the power or remove the USB memory during the update.”] (File di aggiornamento nella memoria USB. Aggiornare il software). Versione corrente M28.R.xxxx, nuova versione M28.R.0475) sullo schermo della TV. Selezionare OK mediante il telecomando e premere ENTER (Invio)
  4. Sullo schermo della TV viene visualizzato il messaggio [Update Caution] (Attenzione, aggiornamento in corso). Selezionare OK mediante il telecomando e premere ENTER (Invio)
  5. L'aggiornamento verrà avviato
  6. Durante l'aggiornamento, sul pannello anteriore viene visualizzato il messaggio "UPDT" (Aggiornamento).
  7. L'aggiornamento del firmware è completo quando sul display del pannello anteriore viene visualizzato il messaggio DONE (FINE). La soundbar viene riavviata automaticamente.
    Nota: non scollegare il cavo di alimentazione durante il processo di aggiornamento.

Passaggio 2: Verificare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente

  1. Verificare la versione del firmware. Se il numero di versione è M28.R.0475, l'aggiornamento del firmware ha avuto esito positivo

Risoluzione dei problemi

Cosa fare in caso di problemi durante l'aggiornamento del firmware della soundbar tramite il PC e una memoria USB.

  • "UPDT" (Aggiornato) e "ERROR" (Errore) vengono visualizzati alternativamente sul pannello anteriore.
    1. Spegnere il sistema, quindi scollegare il cavo dell'alimentazione CA.
    2. Accendere l'Sound Bar.
    3. Provare ad eseguire l'aggiornamento mediante la procedura con la memoria USB
    4. Se il problema persiste? Contattaci.

  • C'è stata un'interruzione di corrente mentre era in corso l'aggiornamento
    Accendere l'Sound Bar e ripetere la procedura di aggiornamento mediante la memoria USB.

  • Non è possibile estrarre il file di aggiornamento UPDATE_M28R0475.zip scaricato dal sito Web per l'aggiornamento.
    Il file è stato scaricato correttamente? Provare a eliminare il file e scaricarlo di nuovo.

  • Il processo di aggiornamento dura da oltre 30 minuti e non è ancora terminato
    1. Scollegare il cavo di alimentazione CA dalla presa di corrente e ricollegarlo dopo alcuni minuti
    2. Accendere l'Sound Bar
    3. Provare ad eseguire nuovamente l'aggiornamento
    4. Se il problema persiste? Contattaci.