Sony Home audio e video: download per firmware
Se si è riusciti ad aggiornare il lettore Blu-ray utilizzando il metodo di "Aggiornamento in rete", non è necessario applicare questa procedura.

Modelli interessati:
- BDP-S350
- BDP-S550
- BDP-S5000ES
Se il modello del lettore BD desiderato non è presente fare clic qui per selezionare il modello corretto.
Avvertenza:
- Questa utilità è concepita per essere utilizzata esclusivamente con i lettori Blu-ray venduti in Europa. Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi.
- Attenersi scrupolosamente alle seguenti istruzioni di aggiornamento. In caso contrario, il processo di aggiornamento potrebbe interrompersi e il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
- Non spegnere il lettore o non scollegarlo dalla presa di alimentazione CA. Se l'alimentazione si interrompe durante l'installazione dell'aggiornamento del firmware, il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere la riparazione.
- Per il lettore Blu-Ray verranno ripristinate le impostazioni predefinite. Dopo l'installazione dell'aggiornamento, sarà necessario riconfigurare il lettore.
- Per masterizzare l'aggiornamento del firmware, utilizzare un disco CD-R registrabile nuovo. Il lettore potrebbe non essere in grado di leggere correttamente un disco sporco o graffiato.
- Sistema operativo consigliato per il computer su cui verrà scaricato l'aggiornamento del firmware:
- Windows® Vista®, Windows® XP o Windows® 7, .
- È necessario un computer con un masterizzatore di CD.
Verificare la versione del firmware del lettore:
- Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore Blu-ray.
- Accendere il lettore Blu-ray Disc™.
- Se il lettore inizia a riprodurre un disco, premere il pulsante "STOP" e, prima di procedere, attendere che sul televisore venga visualizzata la schermata blu Sony Blu-ray Disc™.
- Sulla "xross media bar™" (XMB™), utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare "Setup" (Configurazione) > "System Settings" (Impostazioni del sistema), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
- Utilizzare i tasti freccia sul telecomando per evidenziare "System Information" (Informazioni sul sistema), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
- Sullo schermo del televisore viene visualizzata la versione del firmware attualmente installata nel Blu-ray come mostrato in basso:
SOFTWARE VERSION XX.X.024 (VERSIONE SOFTWARE XX.X.024)
Se il numero di versione è 024 o superiore, non è necessario installare l'aggiornamento firmware.
Procedura di download:
- Scaricare il file UPDATA_07X024.ZIP in una directory temporanea o di download (annotare questa directory per riferimento).
- Raggiungere la directory in cui è stato scaricato il file e verificare che le dimensioni del file UPDATA_07X024.ZIP siano pari a 52.019.073 byte.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file UPDATA_07X024.ZIP, quindi fare clic su Proprietà.
- Nella schermata Proprietà di UPDATA_07X024.ZIP verificare che le dimensioni indicate corrispondano a "49,6 MB (52.019.073 byte)".
Ingrandisci immagine - Estrarre il file UPDATA_07X024.ZIP nella posizione prescelta.
- I file estratti saranno denominati "BD07-VUD.BIN" e "SONY-VUD.ID".
- Per creare il disco di aggiornamento del firmware, masterizzare i file decompressi.
Note importanti:
- Quando si utilizza un software di masterizzazione CD/DVD, selezionare il formato UDF.
- Assicurarsi di aver finalizzato il disco.
- Assicurarsi che la creazione del disco sia stata eseguita correttamente, senza errori. In caso di dubbi, creare un nuovo disco di aggiornamento.
- Non creare il disco di aggiornamento utilizzando un processo diverso da quello descritto in precedenza.
Procedura di aggiornamento del firmware:
- Avvertenza:
- Non spegnere il lettore né scollegarlo dalla fonte di alimentazione durante il processo di aggiornamento. Ciò potrebbe danneggiare il lettore e renderlo inutilizzabile, per cui diventerebbe necessario ripararlo.
- Non premere pulsanti, salvo quelli indicati nelle istruzioni, fino al termine dell'aggiornamento. Ciò potrebbe danneggiare il lettore e renderlo inutilizzabile, per cui diventerebbe necessario ripararlo.
- Prima di iniziare:
- Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore di dischi Blu-ray.
- Accendere il lettore di dischi Blu-ray.
- Inserire il disco di aggiornamento nel lettore e chiudere l'unità disco.
- Eseguire l'aggiornamento:
- Dopo il caricamento del disco, sul televisore verrà visualizzato il messaggio "Perform version update?" (Eseguire l'aggiornamento della versione?).
- Utilizzare il telecomando per selezionare "OK" e premere il pulsante ENTER (Invio).
- L'aggiornamento viene avviato e la dicitura "VUP" viene visualizzata sul display del pannello anteriore del lettore. (lo schermo televisivo diventerà nero).
- Sul pannello anteriore viene visualizzata una serie di messaggi.
- L'aggiornamento del firmware viene completato quando sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "FINISH" (Fine).
Non mettere in funzione o spegnere il lettore fino a che non viene visualizzato questo messaggio. In caso contrario, il lettore potrebbe smettere di rispondere e richiedere la riparazione. - Rimuovere il disco di aggiornamento dal lettore.
- Accendere il lettore BD ed eseguire la procedura EASY SETUP (Impostazione facile) conformemente alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
- Verificare la versione del firmware. Se il numero di versione è 024, l'aggiornamento del firmware ha avuto esito positivo.
Possibili problemi legati al metodo del disco di aggiornamento
Il disco di aggiornamento non viene espulso
Se il disco di aggiornamento non viene espulso anche dopo che viene visualizzata la dicitura "FINISH" (Fine), procedere come indicato di seguito.
- Spegnere il lettore, quindi scollegare il cavo dell'alimentazione CA.
- Ricollegare il cavo dell'alimentazione CA premendo al contempo il pulsante di apertura/chiusura sul lettore.
- Continuare a mantenere premuto il pulsante di apertura/chiusura sul lettore fino a che l'unità disco non si apre.
- Rimuovere il disco.
Nota: premere il pulsante di apertura/chiusura presente sul telecomando non serve a nulla; è necessario premere quello sul lettore Blu-ray.
Sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "SYS ERR" o "VUP NG".
- Premere e mantenere premuto il pulsante "POWER" per alcuni secondi fino a che l'unità non si spegne.
- Premere nuovamente il pulsante "POWER" per proseguire con la procedura di aggiornamento del firmware.
- Se il problema non viene risolto dopo il nuovo aggiornamento, rimuovere il disco di aggiornamento dal lettore ed eliminare i file di aggiornamento dal computer.
- Scaricare nuovamente l'aggiornamento e seguire tutta la procedura riportata sopra per creare un nuovo disco di aggiornamento e installare l'aggiornamento del firmware.
- Se il problema persiste, contattare Sony.
"VUP" non viene visualizzato sul pannello anteriore del lettore quando si inserisce il disco di aggiornamento.
Rimuovere il disco di aggiornamento dal lettore ed eliminare i file di aggiornamento dal computer. Scaricare nuovamente l'aggiornamento e seguire tutta la procedura riportata sopra per creare un nuovo disco di aggiornamento e installare l'aggiornamento del firmware.
L'ALIMENTAZIONE ha subito un'interruzione durante l'aggiornamento.
Accendere nuovamente il lettore con il disco di aggiornamento inserito nell'unità disco. L'aggiornamento dovrebbe riavviarsi automaticamente.
Non è possibile estrarre il file di aggiornamento UPDATA_07X024.ZIP scaricato dal sito Web per l'aggiornamento.
Il download potrebbe non essere riuscito. Eliminare il file scaricato e scaricare nuovamente il file di aggiornamento.
L'aggiornamento del firmware non termina dopo essere stato in esecuzione per più di 30 minuti.
Contattare Sony.