Vai al contenuto

Modelli applicabili

Le presenti informazioni sono applicabili ai modelli di lettori Blu-ray Disc indicati di seguito:

  • BDP-S770

Informazioni su questo download

Aggiornare il firmware all'ultima versione è semplice e consente di ottenere il massimo dal lettore Blu-Ray.

  • Nome: aggiornamento del firmware del lettore Blu-Ray alla versione M04.R.789
  • Data di rilascio: 24/12/2014
  • Vantaggi e miglioramenti:
    • Migliora la protezione della codifica
  • Restrizioni: l'uso è limitato ai lettori Blu-Ray venduti in Europa. Alcuni modelli non sono disponibili in tutti i paesi.

Il firmware potrebbe essere già aggiornato, in particolar modo se si dispone di un nuovo modello di lettore Blu-Ray. Se la versione del firmware è M04.R.789 o superiore, non è necessario eseguire l'aggiornamento.

In caso di dubbi, è possibile verificare la versione del firmware come segue:

  1. Accendere la TV e assicurarsi che sia sintonizzata sull'ingresso al quale è collegato il Blu-Ray (se il lettore è collegato alla presa HDMI 2, scegliere HDMI 2 come ingresso).
  2. Accendere il lettore Blu-Ray. Se si avvia la riproduzione di un disco, premere STOP e attendere che venga visualizzato il menu XrossMediaBar (XMB™).
  3. Nella XrossMediaBarTM, evidenziare Setup (Installazione) > System Settings (Impostazioni di sistema), quindi selezionare ENTER (INVIO) con le frecce del telecomando.
  4. Evidenziare Quick Start Mode (Modalità di avvio rapido), quindi verificare che sia impostata su OFF. Se è selezionato "ON", l'aggiornamento potrebbe non riuscire correttamente.
  5. Evidenziare System Information (Informazioni sul sistema), quindi selezionare ENTER (INVIO).
  6. Sullo schermo della TV, il numero della versione del firmware viene visualizzato come segue:
    "Software Version M04.R.789": se il numero della versione è M04.R.789 o superiore, la versione più recente del firmware è già installata.

È possibile aggiornare il firmware del lettore Blu-Ray in due semplici modi:

Sony Home audio e video: download per firmware  

La procedura di aggiornamento in rete è semplice, pertanto si consiglia vivamente di utilizzare questo metodo per aggiornare il firmware del lettore Blu-Ray.

  • Prima di scaricare e installare qualsiasi file, leggere con attenzione tutte le informazioni. In caso di mancato rispetto delle istruzioni, il lettore potrebbe smettere di rispondere oppure richiedere riparazione.
  • Questa utilità è concepita per essere utilizzata esclusivamente con i lettori Blu-ray venduti in Europa. Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi.
  • Per poter utilizzare questo metodo di aggiornamento è necessario che il lettore sia correttamente collegato a una connessione Internet attiva.
  • Per poter eseguire l'aggiornamento del firmware, è necessario che il lettore sia correttamente collegato a un televisore compatibile.
  • Il processo di aggiornamento del firmware richiede generalmente da 15 a 30 minuti, a seconda della configurazione del sistema e della connessione di rete.

Istruzioni:

  • Prima di iniziare:
  1. Accendere il televisore e assicurarsi che sia sintonizzato sugli ingressi ai quali è collegato il lettore di dischi Blu-ray.
  2. Collegare il terminale della LAN sul lettore di dischi Blu-ray alla sorgente Internet utilizzando un cavo Ethernet.
  3. Accendere il lettore di dischi Blu-ray.
  4. Se all'interno è ancora presente un disco, si raccomanda di estrarlo.
  • Eseguire l'aggiornamento:
  1. Sul menu della xross media bar™, utilizzare i tasti freccia sul telecomando per selezionare "Setup" - "Network Update" (Configurazione - Aggiornamento rete), quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
  2. Sul televisore viene visualizzato il messaggio "Perform version update?" (Eseguire l'aggiornamento della versione?).
  3. Selezionare "OK", quindi premere il pulsante ENTER (Invio).
  4. A questo punto, viene avviato il processo di download e la relativa schermata viene visualizzata sul televisore.
  5. Durante il download, viene visualizzato il messaggio "DL */9" sul televisore e sul display del pannello anteriore del lettore.Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9," per indicare l'avanzamento del download.
  6. Al termine del download, viene avviato l'aggiornamento e la dicitura "VUP" viene visualizzata sul display del pannello anteriore del lettore.
  7. Durante l'installazione dell'aggiornamento, viene visualizzato il messaggio "VUP */9" sul display del pannello anteriore del lettore.Nota: il simbolo "*" passa da "0" a "9" per indicare l'avanzamento dell'aggiornamento.
  8. L'aggiornamento del firmware viene completato quando sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "FINISH" (Fine).AVVERTENZA: non mettere in funzione o spegnere il lettore fino a che non viene visualizzato questo messaggio. In caso contrario il funzionamento del lettore di dischi Blu-ray potrebbe essere compromesso, richiedendo una riparazione.
  9. Il lettore di dischi Blu-ray si spegne automaticamente.
  10. Accendere il lettore di dischi Blu-ray.
  11. Verificare la versione corrente del firmware per confermare che l'aggiornamento sia stato installato correttamente.Nota: se le ultime tre cifre del numero di versione sono 789 l'aggiornamento del firmware è andato a buon fine.

Possibili problemi legati all'aggiornamento in rete



Sul display del pannello anteriore del lettore viene visualizzata la dicitura "SYS ERR" o "VUP NG".

  1. Premere e mantenere premuto il pulsante "POWER" per alcuni secondi fino a che l'unità non si spegne.
  2. Accendere l'alimentazione del lettore Blu-ray Disc.
  3. Eseguire nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.
  4. Se il problema non viene risolto dopo il nuovo aggiornamento, contattare Sony.


Quando si esegue l'aggiornamento in rete e sul televisore viene visualizzato il messaggio "Connection status cannot be confirmed" (Impossibile confermare lo stato della connessione) non è possibile aggiornare il firmware.

Il problema potrebbe risiedere nella connessione di rete. Verificare che le impostazioni di rete del lettore Blu-ray siano corrette.

  1. Verificare che il cavo della LAN sia inserito nel connettore.
  2. Verificare l'impostazione di rete e che il lettore Blu-ray disponga di un indirizzo IP proprio. Se si utilizza un server proxy, digitare l'indirizzo IP del proxy utilizzato, anziché il nome dell'host proxy, nel campo "Server proxy".
  3. Eseguire quindi nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.


L'alimentazione ha subito un'interruzione durante l'aggiornamento.

Accendere nuovamente il lettore. Quindi eseguire nuovamente la procedura di aggiornamento in rete.



Se il lettore viene acceso dopo avere eseguito l'aggiornamento, sul display del pannello anteriore viene visualizzato ininterrottamente il messaggio "WELCOME" (Benvenuti) o "WAIT" (Attendere).

Contattare Sony.



L'aggiornamento del firmware (non il download) non termina dopo essere stato in esecuzione per più di 30 minuti.

Contattare Sony.

Tramite CD-R scrivibile