ID articolo : 00234463 / Ultima modifica : 12/11/2019

Risoluzione dei problemi del proprio Walkman®: istruzioni base

    Passaggio 1: Controllo del volume 

    1. Controllare il livello del volume sul Walkman® e sulle cuffie: potrebbe essere disattivato. 
      I seguenti passaggi servono per verificare se il problema è collegato al Walkman® o alle cuffie. 
       
    2. Nel caso di cuffie cablate, controllare che la presa per cuffie sia inserita correttamente o verificare che funzionino con dispositivi di riproduzione diversi. 
       
    3. Nel caso di cuffie wireless, verificare se funzionano con dispositivi di riproduzione differenti. Se le cuffie Bluetooth sono la causa del problema,
      procedere alla risoluzione dei problemi Bluetooth di base:
      1. Controllare i fattori dell'ambiente circostante
      2. Interrompere l'associazione (dimenticare le informazioni di associazione) e riassociare il dispositivo 
      3. Reimpostare le cuffie 

    È possibile trovare informazioni più dettagliate nel riepilogo Bluetooth nella sezione Domande e risposte della pagina del prodotto. 
     

    Passaggio 2: Controllo della compatibilità

    Verificare se per tutti i file musicali non viene riprodotto il suono. Tenere presente che un file audio incompatibile dovrebbe richiedere un messaggio di errore.
    In tal caso, si sta riscontrando un problema di compatibilità. Fare riferimento al manuale del prodotto per informazioni su tutti i formati audio compatibili.

     

    Passaggio 3: Ripristinare il Walkman®

    Provare a reimpostare il Walkman®. I processi di ripristino/formattazione/inizializzazione sono spiegati in ogni manuale del prodotto, disponibile sul sito Web dell'assistenza. 
    L'esempio in questo articolo descrive la procedura per ripristinare i modelli NW-A45/A45HN/A46HN/A47:

    1. Andare su Settings (Impostazioni) (Device Settings/Basic Settings) (Impostazioni dispositivo/Impostazioni di base)
    2. Selezionare Reset/Format (Ripristina/Formatta) 
    3. Toccare l'operazione che si desidera eseguire 

    Importante: vi sono diversi gradi di operazioni di ripristino che è possibile eseguire. Provare [Reset All Settings] (Ripristina tutte le impostazioni) prima di procedere. 
    Altre operazioni di ripristino, come [Restore to Factory Configuration] (Ripristina configurazione di fabbrica), elimineranno tutti i dati e ripristineranno le impostazioni di fabbrica del dispositivo. 

     

    Passaggio 4: Il dispositivo si blocca o non risponde? 

    Tenere presente che questo esempio si applica a NW-A45/A45HN/A46HN/A47.
    Per altri modelli, consultare la guida o il manuale (include sempre una sezione per la risoluzione dei problemi). 

    Se si verifica una delle situazioni riportate di seguito, riavviare il Walkman®:

    • Il Walkman® non risponde alle operazioni.
    • Lo schermo del Walkman® si blocca.

    Caricare adeguatamente il Walkman®. Quindi, tenere premuto il pulsante di accensione per 8 secondi fino a quando il Walkman® si riavvia.