Il WALKMAN® non viene riconosciuto dal PC o non si ricarica
- Il WALKMAN® non viene riconosciuto dal PC.
- Il WALKMAN® non non si ricarica.
Per risolvere il problema, pulire i terminali del WALKMAN®, poiché la sporcizia o altri residui potrebbero causare interferenze. Se il problema con il PC persiste, assicurarsi che il WALKMAN® sia correttamente collegato all'alloggiamento USB. È anche possibile ripristinare le impostazioni predefinite del WALKMAN®
Pulizia dei terminali del WALKMAN®:
Per pulirli, utilizzare uno spazzolino con setole morbide (inumidito con acqua). Spazzolare i terminali on delicatezza per non graffiare la superficie esterna.
ATTENZIONE: l'hardware potrebbe venire danneggiato. Non asciugare il WALKMAN® con un asciugacapelli.
ATTENZIONE: l'hardware potrebbe venire danneggiato. Il supporto non è impermeabile. Non bagnarlo.
Dopo averli spazzolati, sciacquare i terminali con acqua corrente. Tamponare il WALKMAN® con un panno morbido o un batuffolo di cotone, quindi lasciarlo asciugare in un ambiente ombreggiato e ben ventilato.
Se i terminali dell'alloggiamento USB sono sporchi, pulirli con un panno morbido e asciutto o con qualcosa di simile.
Assicurarsi di avere collegato correttamente il WALKMAN® al supporto USB
Collegare il WALKMAN® all'alloggiamento USB in dotazione, assicurandosi che i terminali del WALKMAN® (1) e del supporto USB in dotazione (3) si trovino a contatto.
1. Verificare che la spia di alimentazione (4) dell'alloggiamento sia accesa in rosso. In caso affermativo, il caricamento è iniziato. Altrimenti, i terminali potrebbero essere ancora sporchi oppure potrebbe essere necessario riparare il WALKMAN®.
2. Verificare se il computer riconosce il WALKMAN®. In caso contrario, il WALKMAN® potrebbe non essere correttamente collegato al supporto USB oppure il problema potrebbe essere dovuto al cavo USB o alla connettività USB del computer. Provare a collegarlo a un'altra porta USB e/o a un altro computer. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario far riparare il WALKMAN®.
NOTA: quando si utilizza il WALKMAN® per la prima volta o se non lo si è utilizzato per lungo tempo, il riconoscimento da parte del computer potrebbe richiedere alcuni minuti, anche se la ricarica è già iniziata (la spia di alimentazione è accesa in rosso). Dopo circa 10 minuti dal collegamento, verificare che il computer abbia riconosciuto il WALKMAN®.
Reimpostazione del WALKMAN®
Premere il pulsante RESET con una penna, una graffetta o un oggetto analogo. Quando si reimposta il WALKMAN®, assicurarsi di quanto segue:
- Il WALKMAN® non deve essere collegato al computer.
- Il WALKMAN® non deve essere in fase di riproduzione di musica
NOTA: reimpostando il WALKMAN® non si eliminerà alcun dato.