ID articolo : 00243798 / Ultima modifica : 23/04/2020

Come trasferire i file musicali sul lettore portatile utilizzando il software Windows Media Player.

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    È possibile utilizzare la funzione Copia da CD del software Windows Media Player per importare musica da un CD. Una volta copiati sul disco rigido del computer, è possibile trasferire i file musicali sul Walkman:

    Suggerimento: I brani importati vengono memorizzati nella cartella Musica del computer.

    1. Inserire un CD audio nell'unità CD/DVD del computer.
    2. Avviare il software Windows Media Player.
    3. Nel riquadro di sinistra, fare clic sul titolo del CD. Viene visualizzato un elenco di brani del CD.

      Suggerimento: Il titolo del CD potrebbe essere visualizzato come Album sconosciuto. In questo caso, possono essere visualizzati prima i titoli dei brani. Se si è connessi a Internet, fare clic con il pulsante destro del mouse sul titolo dell'album, quindi fare clic su Aggiorna informazioni album dal menu.

    4. Accanto a ogni brano è visualizzata una casella, che dovrebbe essere già selezionata per impostazione predefinita. Se ci sono brani che non si desidera trasferire, è possibile deselezionarli.
    5. Dal menu, fare clic su Copia da CD.

    Una volta importati i brani, è possibile trasferirli sul Walkman seguendo la procedura sotto indicata:

    1. Nel riquadro di sinistra, in Catalogo multimediale, fare clic su Musica. Viene visualizzato un elenco di brani.
    2. Collegare il Walkman al computer.
    3. Fare clic sulla scheda Sincronizza.
    4. Individuare i brani da trasferire, quindi trascinarli e rilasciarli nell'area dell'Elenco di sincronizzazione. È possibile trascinare singoli brani o un intero album.

      Suggerimento: Per trascinare l'album completo, trascinare la copertina dell'album nell'area dell'Elenco di sincronizzazione.

    5. Il processo di sincronizzazione dovrebbe essere avviato. Se non si avvia automaticamente, nella parte superiore della scheda Sincronizza, fare clic sul pulsante Avvia sincronizzazione.