Come utilizzare una fotocamera Sony come webcam con il software Imaging Edge Webcam
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Cos'è il software Imaging Edge Webcam?
Il software Imaging Edge Webcam è un'applicazione che consente di usare una fotocamera Sony come
webcam ad alta definizione per lo streaming live, sfruttando al contempo le sue funzioni uniche e diversificate.
Imaging Edge Webcam non gestisce l'audio, quindi è necessario usare il microfono integrato del computer o un microfono esterno.
- Quali fotocamere sono supportate?
- Sistemi operativi supportati:
- Windows 10 a 64 bit
- Sistemi operativi Apple® macOS® 10.13-10.15 e macOS 11.0 (esclusi i Mac con Apple Silicon)
- Per un sistema operativo diverso da Windows 10 a 64 bit o se si desidera migliorare la risoluzione/frequenza fotogrammi
(articolo che spiega come eseguire lo streaming live senza usare il software Imaging Edge Webcam)
Come si installa il software Imaging Edge Webcam?
Installazione e impostazioni
- Scaricare e installare il software Imaging Edge Webcam sul computer.
- Riavviare il computer (solo per la prima volta).
- Accendere la fotocamera.
- Sulla fotocamera, abilitare le seguenti impostazioni (i percorsi dei menu possono variare leggermente a seconda della fotocamera)
ILCE-7RM5/ILCE-7M4 o ILME-FX3/FX30
Quando si utilizza un'altra fotocamera
Come configurare la fotocamera
- Collegare la fotocamera al computer tramite il cavo USB in dotazione.
- Non è possibile collegarsi alla fotocamera quando il software Imaging Edge Desktop (Remote) è attivo. Uscire dal software Imaging Edge Desktop (Remote), quindi connettersi alla fotocamera.
-
Quando si utilizza ILCE-7M2, ILCE-7S, ILCE-7SM2, ILCE-7RM2, ILCE-5100, ILCE-6300, ILCA-68, ILCA-77M2, DSC-RX1RM2, DSC-RX10M2, DSC-RX10M3, DSC-RX100M4 o DSC-RX100M5
Prima di passare alla fase successiva, impostare la fotocamera su(Modalità automatica). Dopo aver avviato il servizio di streaming live/conferenza Web e dopo avere avviato il video, passare alla modalità video.
-
Se si utilizza una fotocamera diversa da quelle elencate sopra
Impostare la fotocamera in modalità video.
-
- Avviare il software di videoconferenza preferito sul proprio computer.
- Modificare l'impostazione appropriata nel software di videoconferenza per passare dalla fotocamera integrata del PC alla fotocamera Sony.
In caso di dubbi su come eseguire questa operazione, consultare la pagina di supporto del software di videoconferenza in uso.
Suggerimenti utili quando si utilizza il software Imaging Edge Webcam
- Il rapporto di visualizzazione viene impostato automaticamente su 16:9. Dopo aver utilizzato il software Imaging Edge Webcam, il valore rimane impostato su 16:9; se necessario, impostarlo sul valore precedente.
- Si consiglia di disattivare la modalità di sospensione del PC quando si utilizza Imaging Edge Webcam.
- Quando si utilizza Imaging Edge Webcam, non scollegare il cavo USB di dispositivi USB quali fotocamere o cuffie, ed evitare di rilasciare l'otturatore o di modificare le impostazioni della fotocamera, ad esempio la modalità Drive.
- Se la fotocamera dispone di un'alimentazione USB opzionale, si consiglia di impostarla su No.
- La risoluzione è impostata su 1.024 × 576 pixel.
- Per migliorare la fluidità delle immagini, provare ad attivare
(modalità automatica) invece della modalità video.
- La fotocamera si spegne automaticamente quando la temperatura del corpo della fotocamera supera una determinata soglia. Se si utilizza la fotocamera per un periodo di tempo prolungato, utilizzare
(modalità automatica). Su una fotocamera con un'impostazione di Temp. ali. DIS. auto., se si seleziona l'impostazione Alta, si prolunga il tempo di utilizzo continuo della fotocamera.
- Se non è possibile avviare il video della conferenza Web, il problema potrebbe essere causato dalle impostazioni di un software di videoconferenza diverso al momento non in uso. Verificare se l'impostazione della fotocamera dell'altro software video è impostata su un valore diverso rispetto alla fotocamera Sony (Imaging Edge).
Suggerimenti per la risoluzione dei problemi
Se la selezione della fotocamera Sony (Imaging Edge) non viene visualizzata nelle impostazioni della fotocamera del sistema di conferenza Web o il display Live View non viene mostrato nemmeno dopo aver modificato l'impostazione della fotocamera, il sistema di conferenza Web potrebbe non essere compatibile. Se il sistema di conferenza Web è disponibile sia in una versione dell'app che in una versione del browser, provare entrambe le versioni.
Altri suggerimenti variano a seconda del sistema operativo. Selezionare il sistema operativo per ulteriori informazioni.