ID articolo : 00274184 / Ultima modifica : 20/01/2022Stampa

Come utilizzare la fotocamera α o DSC per lo streaming live tramite la porta HDMI

    Alcuni modelli α e DSC supportano lo streaming live tramite la porta HDMI della fotocamera. Alcune fotocamere α e DSC supportano lo streaming live anche tramite la porta USB utilizzando il software Imaging Edge Webcam.

    Per lo streaming tramite la porta HDMI, è necessario un dispositivo di acquisizione video da HDMI a USB, un computer con software di streaming installato e un cavo HDMI e USB.

    Come configurare lo streaming live tramite la porta HDMI della fotocamera

    1. Collegare un'estremità del cavo HDMI all'uscita HDMI della fotocamera e l'altra estremità all'ingresso HDMI del dispositivo di acquisizione video.
    2. Collegare il dispositivo di acquisizione video al computer utilizzando il cavo USB.
    3. Aprire le impostazioni video/audio del software di acquisizione/streaming sul computer.
    4. Il software dovrebbe riconoscere il dispositivo di acquisizione e la fotocamera come una webcam.
    5. Il flusso live in streaming dalla fotocamera dovrebbe ora essere visualizzato sul computer.
    6. Per una migliore messa a fuoco, attivare le seguenti opzioni sulla fotocamera (se disponibili):
      • Autofocus con rilevamento visi: Andare al Menu AF → Face/Eye AF Set (Impost. AF viso/occhi) → Face/Eye Prty in AF (Prior. visi/occ. in AF) → On
      • AF continuo: Andare al Menu AF → Focus Mode (Modo messa a fuoco) → Continuous AF (AF continuo)
    7. Attivare Movie Mode (Modalità video) sulla fotocamera.

    Cose da tenere a mente

    • Lo streaming video continuo di alta qualità può causare un aumento della temperatura all'interno della fotocamera, che può causare lo spegnimento automatico fino al raffreddamento.
      • Rivedere le specifiche del calore, evitare lo streaming alla luce diretta del sole e spegnere la fotocamera quando non è in uso.
      • Se la fotocamera è in grado di riprendere in XAVC S 4K e dispone dell'impostazione Auto Power OFF Temp. (Temp. ali. DIS. auto.), con la modifica dell'impostazione da Standard a High (Alto) si otterrà un tempo di registrazione più lungo.
    • Se si utilizza un microfono esterno, accertarsi di selezionare il dispositivo appropriato nelle impostazioni audio del computer.
    • Se il menu della fotocamera è visualizzato nel contenuto in streaming, andare a HDMI Settings (Impostazioni HDMI) → HDMI Info. Display (Visualizz. info HDMI) → Off (Disattivata) per disattivare la visualizzazione.
    • Se i problemi di rilevamento visi e di messa a fuoco persistono, andare a File Format (Formato file) → XAVC S HD per modificare il formato file in HD (se disponibile).