ID articolo : 00109561 / Ultima modifica : 19/03/2015Stampa

Si verifica spesso un arresto anomalo di Internet Explorer quando si installa un prodotto Norton nel computer.

    Se si verificano arresti anomali di Internet Explorer e si utilizza un prodotto Norton sul computer, è possibile che vi sia una correlazione. In genere, se si verifica questo problema, viene visualizzato il messaggio "Internet Explorer Has Stopped Working" (Internet Explorer ha smesso di funzionare). I dettagli dell'errore indicano un modulo di errore in IPSEng32.dll.

    Per risolvere questo problema, come indicato nella guida alla risoluzione dei problemi di Symantec (il fornitore dei prodotti Norton), eseguire LiveUpdate nel prodotto Norton:

    1. Avviare il prodotto Norton
    2. In base al prodotto Norton in uso, effettuare una delle seguenti operazioni:
      - Per Norton Internet Security: Nella finestra principale, fare clic su LiveUpdate, quindi su Run LiveUpdate (Esegui LiveUpdate)
      - Per Norton 360: Nella finestra principale, fare clic su Tasks (Attività), quindi su Run LiveUpdate (Esegui LiveUpdate)
      - Per Norton Security: Fare clic su Security (Sicurezza), quindi su LiveUpdate
    3. Al termine del processo di Norton LiveUpdate, fare clic su OK o Close (Chiudi).
    4. Eseguire LiveUpdate finché non viene visualizzato il messaggio "Your Norton product now has the latest protection updates" (Il prodotto Norton dispone ora degli aggiornamenti di protezione più recenti)
    5. Chiudere tutti i programmi e riavviare il computer

    Se il problema persiste dopo l'esecuzione di tale procedura, contattare Symantec.