ID articolo : 00110564 / Ultima modifica : 13/06/2022Stampa

PlayMemories Home non funziona

    Potrebbero venire riscontrati problemi quali:

    • Nessuna risposta quando si fa doppio clic sull'icona dei collegamenti o si seleziona l'icona sulla barra delle applicazioni.
    • Viene mostrato un messaggio di errore come Browser has stopped working (Il browser ha smesso di funzionare) e l'applicazione non si avvia.

    Se PlayMemories Home non si avvia, provare a riavviare il computer, a utilizzare l'utilità di inizializzazione o a eseguire la reinstallazione per risolvere il potenziale problema.

    Riavvio del computer

    È possibile che PlayMemories Home non si avvii perché la comunicazione con il computer è interrotta (bloccata). Riavviare il computer e provare ad aprire nuovamente PlayMemories Home. Se il problema persiste, continuare a verificare se sono disponibili aggiornamenti.

    Utilizzo dell'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home

    Aprire l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.

    1. Sul computer, fare clic sul pulsante Start e navigare tra le applicazioni.
    2. Fare clic su PlayMemories Home e selezionare Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home. Se non si riesce a trovare l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home, eseguirne la ricerca utilizzando la funzione di ricerca.
    3. Se è stato installato Action Cam Creator, scegliere Start per selezionare Tutte le app - Action Cam Movie Creator e PlayMemories Home - Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.
    4. Seleziona la casella relativa a DLNA Off (DLNA disattivato), quindi seleziona Start. Quando viene mostrato il messaggio Are you sure you want to run the following process? (Eseguire il processo seguente?) E DLNA Off (DLNA disattivato), selezionare Yes (Sì).
    5. Quando viene visualizzato il messaggio Process completed (Processo completato), seleziona OK.

    Immagine

    Se il problema è risolto, è possibile registrare una cartella. Se il problema si ripresenta dopo la registrazione di una cartella, è possibile che la cartella contenga immagini in qualche modo problematiche (file danneggiati o incompatibili e così via).

    In alternativa, è possibile utilizzare l'utilità di inizializzazione per ripristinare PlayMemories Home.

    1. Aprire l'Utilità di inizializzazione impostazioni di PlayMemories Home.
    2. Spuntare la casella relativa a Restore the program to its default settings (Ripristina le impostazioni predefinite del programma), quindi selezionare Start.
    3. Quando viene mostrato il messaggio Are you sure you want to restore the program to its default settings? (Ripristinare le impostazioni predefinite del programma?), selezionare Yes (Sì). Quando viene visualizzato il messaggio Process completed (Processo completato), seleziona OK.
    4. All'avvio di PlayMemories Home, viene visualizzato il messaggio Select the settings that PlayMemories Home uses initially (Seleziona le impostazioni iniziali di PlayMemories Home). Seleziona Use custom settings (Usa impostazioni personalizzate), quindi seleziona Next (Avanti).
    5. Viene visualizzata la finestra Add folders (Aggiungi cartelle). Deseleziona la casella relativa a Pictures (Foto) (o My pictures (Le mie foto)), quindi seleziona Next (Avanti).
    6. Viene visualizzata la finestra Import Media Files (Importa file multimediali). Seleziona la casella relativa a Import PlayMemories Home when a device is connected (Importa PlayMemories Home quando è collegato un dispositivo), quindi seleziona Next (Avanti).
    7. Viene visualizzata la finestra PlayMemories Online settings (Impostazioni PlayMemories Online). Seleziona la casella relativa a Skip PlayMemories Online set-up now (you may set-up later) (Salta configurazione di PlayMemories Online ora (da poter eseguire in un secondo momento)), quindi seleziona Next (Avanti).
    8. Seleziona nuovamente l'impostazione DLNA Off (DLNA disattivato) nello strumento per l'inizializzazione delle impostazioni di PlayMemories Home.

    Immagine

    Reinstallazione di PlayMemories Home.

    Disinstallare e reinstallare il software PlayMemories Home (questo collegamento consente di accedere al sito Web dell'assistenza di PlayMemories Home).