ID articolo : 00169949 / Ultima modifica : 18/05/2021Stampa

Come trasferire foto o filmati a un computer con sistema operativo Windows 8

    Sul computer, passa al desktop premendo la combinazione di tasti logo di Windows + D.

    1. Assicurarsi che il supporto di registrazione contenente le foto o i filmati sia inserito nella fotocamera.
    2. Collegare il cavo USB fornito in dotazione alla fotocamera e all'ingresso USB sul computer.

      IMPORTANTE: la connessione tramite hub USB o un altro dispositivo USB come una stampante o una tastiera non è supportata e non può essere garantita. Collegare la fotocamera direttamente alla porta USB del computer.

    3. Accendere la fotocamera.

      NOTA: Il computer rileva automaticamente la connessione USB della fotocamera e installa il driver appropriato dal sistema operativo Windows 8.

    4. Trasferire foto o video al computer utilizzando uno dei seguenti metodi:
      • Utilizza l'opzione Import Pictures and Videos (Importa foto e video).
        1. Dopo aver collegato la fotocamera, verrà visualizzata una casella di notifica. Selezionare la casella di notifica, quindi selezionare Import Pictures and Videos using Windows (Importa foto e video utilizzando Windows).
        2. Nella finestra Import Pictures and Videos (Importa foto e video) visualizzata, fare clic su Import Settings (Importa impostazioni).
        3. Nella finestra Import Settings (Importa impostazioni), seguire le istruzioni per importare foto e video.
      • Copia e incolla i file video dalla finestra del disco rimovibile relativa alla fotocamera.
        1. Dalla schermata del desktop, fai clic sull'icona della cartella situata sulla barra delle applicazioni, quindi fai clic sull'icona del computer a sinistra.
        2. Nella finestra Computer, fare clic sull'icona che rappresenta la fotocamera.
        3. Fare clic sulla cartella contenente i filmati o le foto e trascinarla sulla schermata del desktop del computer.

          NOTA: Tutti i contenuti della cartella verranno copiati nel disco rigido del computer.

      • Utilizza il software PlayMemories Home.