ID articolo : 00156628 / Ultima modifica : 13/11/2017

Non riesco a installare o disinstallare il software quando viene visualizzato il messaggio che informa che PlayMemories Home è in esecuzione.

    Per risolvere il problema, procedere come segue.

    1. Fare clic sul pulsante x (chiudi) in PlayMemories Home per chiuderlo.
      Provare a eseguire una nuova installazione o disinstallazione quando la schermata di PlayMemories Home si chiude.
    2. Dopo aver riavviato il computer, provare ad eseguire una nuova installazione o disinstallazione.
    3. Verificare la gestione attività Se viene visualizzato un processo relativo a PlayMemories Home, terminare il processo in questione e provare ad eseguire una nuova installazione o disinstallazione.
      •  
      • Fare clic con il pulsante destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Gestione attività nel menu visualizzato.

        NOTA: È possibile visualizzare la barra delle applicazioni tenendo premuti Ctrl e Shift e premendo contemporaneamente Esc sulla tastiera.
      •  
      • Quando viene visualizzata la finestra Gestione attività, fare clic sulla scheda Processi.
      •  
      • Selezionare una voce che inizia con PMB, quindi fare clic su Termina processo per interromperlo.
        Non è possibile selezionare e terminare più processi contemporaneamente. Occorre fare clic su Termina processo per ogni singolo processo che si desidera interrompere.

    NOTA: Principali processi relativi a PlayMemories Home e che iniziano con PMB.

    • PMBBrowser.exe
    • PMBUpdateNetworkService.exe
    • PMBVolumeWatcher.exe
    • PMBAnnounce.exe

      Se vengono visualizzati processi che iniziano con PMB diversi da quelli elencati sopra, terminarli.
      I processi visualizzati sono quelli attivi.