Come trasferire foto o filmati a un computer con sistema operativo Windows 10
IMPORTANTE:
- Consultare il sito Web del produttore del computer per verificare se il modello è compatibile con l'aggiornamento a Windows 10. Se si esegue l'aggiornamento a Windows 10 su un modello non compatibile, il computer potrebbe non funzionare normalmente. Si consiglia pertanto di utilizzare un computer dotato dello stesso sistema operativo di quello in uso.
- Se il dispositivo USB non viene riconosciuto o se si desidera ripristinare il sistema operativo precedente dopo l'aggiornamento del computer a Windows 10, controllare il sito Web dell'assistenza del produttore del computer.
- Accendere il computer.
- Assicurarsi che il supporto di registrazione contenente le foto o i filmati sia inserito nella fotocamera.
NOTA: Se si desidera copiare file da una fotocamera con memoria interna, è necessario rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera. Il computer non è in grado di leggere la memoria interna di una fotocamera se è inserita una scheda di memoria.
-
Collegare il cavo USB fornito in dotazione alla fotocamera e all'ingresso USB sul computer.
NOTA: la connessione tramite hub USB o un altro dispositivo USB come una stampante o una tastiera non è supportata e non può essere garantita. Collegare la fotocamera direttamente alla porta USB del computer.
-
Accendere la fotocamera.
NOTA:
-
Il computer rileva automaticamente la connessione USB della fotocamera e installa il driver appropriato dal sistema operativo Windows 10.
-
Dovrebbe venire visualizzata una finestra AutoPlay sullo schermo del computer.
-
-
Trasferire foto o video al computer utilizzando uno dei seguenti metodi:
Se non è possibile importare immagini sul computer, consultare quanto segue.
Il computer non riconosce il collegamento USB di una fotocamera digitale di Sony.
Il computer non riconosce il collegamento USB di una videocamera digitale di Sony
Se non è possibile importare immagini dalla fotocamera o dalla scheda di memoria tramite PlayMemories Home, visitare il seguente sito Web:
https://support.d-imaging.sony.co.jp/www/disoft/int/playmemories-home/en/qa/QA04.html