Non è possibile ricaricare la batteria quando si esegue il collegamento a un computer con un cavo USB.
Verificare lo stato del collegamento attenendosi alla seguente procedura.
- Accendere il computer.
NOTA: se si utilizza un computer notebook, collegarlo a un adattatore c.a. - Prima di collegare il cavo USB al terminale della fotocamera, spegnere la fotocamera.
NOTA:- La fotocamera non può essere ricaricata mentre è accesa.
- Poiché la fotocamera passa alla modalità di collegamento USB quando si esegue il collegamento USB immediatamente dopo l'interruzione dell'alimentazione a causa dello spegnimento automatico, eseguire il collegamento USB circa 10 secondi dopo lo spegnimento.
- Eseguire il collegamento a un computer in funzione con un cavo USB.
- Assicurarsi che la spia di ricarica si illumini.
NOTA: se la spia si spegne subito dopo l'avvio della ricarica, c'è la possibilità che la telecamera sia già stata caricata. Controllare il livello di batteria rimanente sulla fotocamera.
- Se il problema persiste anche provando a connettersi a un'altra porta USB, verificare se è possibile eseguire la ricarica con un altro PC.
IMPORTANTE:
- A seconda del computer in uso, non è possibile ricaricare la fotocamera in modalità di sospensione. Uscire dalla modalità di sospensione prima di eseguire il collegamento tramite USB.
- Se si collega la fotocamera a un computer notebook non collegato a un'alimentazione c.a., la batteria del computer notebook si consumerà. Si consiglia di collegare il computer notebook a un adattatore c.a. per la ricarica tramite USB.
- Il collegamento tramite un hub USB non è garantito. Collegare un cavo USB direttamente al terminale USB del computer.
- Utilizzare il cavo USB fornito con la fotocamera.
Se si utilizza un computer con sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10, potrebbe essere impossibile ricaricare il dispositivo se non si esegue l'aggiornamento di un driver: