ID articolo : 00062904 / Ultima modifica : 20/12/2013Stampa

La fotocamera si spegne autonomamente (DSC)

La fotocamera si spegne autonomamente (DSC)

    In determinate circostanze, è normale che la fotocamera si spenga automaticamente. Ad esempio, se la fotocamera non viene utilizzata per alcuni minuti, si spegne per risparmiare la durata della batteria. In questo caso la fotocamera dovrebbe riprendere il normale funzionamento non appena si preme parzialmente il pulsante di rilascio dell'otturatore.

    Oltre a questa modalità di risparmio energetico, la fotocamera potrebbe spegnersi nelle seguenti condizioni:

    · La batteria è scarica.

    · Vengono utilizzate batterie non originali Sony. Assicurarsi di utilizzare batterie originali Sony. Componenti non originali non sono garantiti per essere compatibili con la fotocamera.

    · A seconda della temperatura della fotocamera e della batteria, è possibile che la fotocamera si spenga automaticamente come misura di protezione. In questo caso, viene visualizzato un messaggio sullo schermo prima dello spegnimento.

    · Se si utilizza la fotocamera in un ambiente freddo e poi la si sposta in un ambiente più caldo, è possibile che si crei condensa che ne impedisce il normale funzionamento. Se la fotocamera è stata utilizzata all'esterno, lasciarla alcune ore a temperatura ambiente fino alla scomparsa della condensa.

    Se si utilizzano batterie compatibili completamente cariche e la fotocamera si spegne anche in altre condizioni, è probabile che il dispositivo sia danneggiato e che sia necessaria una riparazione.