Impossibile stabilire la connessione Wi-Fi mediante PlayMemories Mobile
Si fa riferimento ai modelli compatibili con PlayMemories Mobile. Per informazioni dettagliate, consultare i manuali di istruzioni della fotocamera e del dispositivo mobile.
Questo problema può essere causato da diversi fattori.
Attenersi alle procedure di risoluzione dei problemi riportate di seguito secondo l'ordine indicato.
IMPORTANTE:
- Con iOS non è possibile utilizzare PlayMemories Mobile anche se avviato quando l'iPhone o l'iPad non è collegato alla fotocamera mediante una connessione Wi-Fi. Con la fotocamera impostata per l'attesa di una connessione Wi-Fi, collegare la fotocamera mediante Wi-Fi utilizzando le impostazioni dell'iPhone o dell'iPad, quindi avviare PlayMemories Mobile.
Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni Wi-Fi di un dispositivo mobile iOS o Android, vedere la sezione Domande e risposte di seguito.
Come collegare la fotocamera a un dispositivo mobile per copiare o caricare immagini.
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A seconda della compatibilità dell'applicazione di riproduzione o delle specifiche dello smartphone o del tablet in uso, potrebbe non essere possibile riprodurre i filmati MP4 trasferiti con PlayMemories Mobile.
- È possibile che la connessione venga disturbata da ostacoli presenti tra il dispositivo mobile e la fotocamera, dalla natura dell'ambiente o dalla grande distanza esistente tra il dispositivo mobile e la fotocamera. In questo caso, usare il dispositivo mobile più vicino alla fotocamera oppure stabilire la connessione in un ambiente diverso.
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Se si usa una Handycam
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- Ctrl. Smartphone non è disponibile in modalità di riproduzione. Utilizzarlo nella modalità di registrazione.
- Impostare Image Quality/Size (Qualità/Dimensione immagine) su MP4 prima di usare Send to Smartphone (Invia a Smartphone).
- Per trasferire le immagini salvate in una scheda di memoria, modificare l'impostazione Media Select (Selezione supporto) scegliendo Memory Card (Scheda di memoria).
- Spegnere gli altri dispositivo.
Se in prossimità della fotocamera vi sono altri dispositivi che possono essere collegati tramite una connessione wireless, ad esempio smartphone, tablet, computer e così via, spegnerli e provare di nuovo a collegare il dispositivo mobile alla fotocamera. -
Verificare le impostazioni del dispositivo mobile.
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Assicurarsi che la connessione Wi-Fi sia attivata.
Controllare lo stato del SSID della fotocamera nell'elenco Wi-Fi.
NOTA: se si utilizza un dispositivo iOS e non è collegato alcun dispositivo di scatto. Andare all'impostazione Wi-Fi sullo smartphone e selezionare il dispositivo di scatto da collegare. Quando viene visualizzato, configurare le impostazioni di connessione Wi-Fi sull'iPhone o sull'iPad prima di stabilire la connessione.
Se la fotocamera non viene raggiunta dalla connessione Wi-Fi o se la connessione Wi-Fi non è disponibile, impostare di nuovo il SSID e ripetere la procedura di connessione. -
Controllare le impostazioni IP address (Indirizzo IP) e tethering e la modalità aereo.
La disattivazione delle impostazioni IP address (Indirizzo IP) e tethering e della modalità aereo potrebbe risolvere il problema. Per informazioni sulle modalità di modifica di queste impostazioni, consultare il manuale di istruzioni dello smartphone o del tablet.
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Spegnere la fotocamera e il dispositivo mobile, quindi riaccenderli.
Spegnere la fotocamera, rimuovere e reinstallare la batteria, quindi riaccendere la fotocamera.
Provare inoltre a stabilire una connessione Wi-Fi dopo aver spento e riacceso il dispositivo mobile. -
Ridefinire le impostazioni di rete sulla fotocamera e ripetere dall'inizio la procedura di connessione Wi-Fi.
IMPORTANTE: la procedura di ridefinizione delle impostazioni di rete varia a seconda della fotocamera. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale di istruzioni della fotocamera.
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Reinstallare PlayMemories Mobile.
- Disinstallare PlayMemories Mobile.
- Installare di nuovo PlayMemories Mobile dal "Google Play" Store sui dispositivi Android, dall'"App Store" sui dispositivi Apple iOS o dal "Windows Store" sui dispositivi Windows 8.