ID articolo : 00298434 / Ultima modifica : 09/08/2023Stampa

Aggiornare la fotocamera Sony con una scheda di memoria (SD o CFexpress)



    State cercando di aggiornare la vostra fotocamera Sony con una scheda SD o CFexpress? Ecco come fare. Gli aggiornamenti del firmware non solo garantiscono l'applicazione delle ultime correzioni di bug, ma spesso offrono anche nuove funzioni e opzioni gratuite per la fotocamera.



    Trascrizione:

    Salve a tutti. Sono Sam Harrison di Sony. Oggi parleremo della vostra fotocamera Sony e di come aggiornarla con una scheda SD o una scheda CFEXPRESS. Se state utilizzando una di queste fotocamere, l'aggiornamento tramite scheda sarà l'unico modo per aggiornare la vostra fotocamera. Quindi è sempre bene sapere come fare.

    Questo elenco è accurato al momento della registrazione, ma è sempre consigliabile consultare il sito Web dell'assistenza Sony per trovare il modo migliore per aggiornare la propria fotocamera. Il link alla sezione del sito di supporto Sony dedicata alla fotocamera è riportato nella descrizione di questo video. Quindi, prima di iniziare, è bene controllare un paio di cose. In primo luogo, se avete appena terminato una lunga sessione di registrazione con la vostra fotocamera, la temperatura interna potrebbe essere un po' troppo alta per il processo di aggiornamento.

    In questo caso, lasciare raffreddare la fotocamera per un po' prima di iniziare la procedura. Inoltre, è consigliabile verificare che il computer disponga di uno slot per la scheda che si sta cercando di utilizzare per l'aggiornamento, in modo da poter scaricare il file sulla scheda. In caso contrario, potrebbe essere necessario procurarsi un dongle per inserire la scheda nel computer.

    Innanzitutto, è necessario assicurarsi di avere una scheda SD affidabile, di buona qualità e appena formattata. Prima di formattare, assicuratevi di aver tolto tutte le immagini, i video e i file rimanenti dalla scheda SD. Per imparare il modo migliore per farlo, visitate questo video. Il link è anche nella descrizione. È possibile formattare la scheda SD spostandosi su Formato supporto di ripresa nel menu della fotocamera Sony. Una volta ottenuto questo risultato, è necessario accedere al sito Web dell'assistenza Sony, dove è possibile cercare la propria fotocamera in base al numero di modello. Il numero di modello potrebbe essere leggermente diverso dal nome della fotocamera.

    Ad esempio, l'A74 sarà ILCE-7M4. È sempre possibile trovare questo nome guardando l'etichetta sul fondo della fotocamera. Una volta trovata la pagina mobile della fotocamera, è necessario passare alla sezione dei download. Nella sezione download, si dovrebbe poter trovare un aggiornamento elencato con accanto la scheda SD o la scheda CFEXPRESS.

    Questo è quello su cui fare clic. Alcune fotocamere Sony potrebbero richiedere l'esecuzione di un precedente aggiornamento del software prima di passare alla versione più recente. Ad esempio, oggi sto usando la A74 e posso vedere qui sul sito web che devo aggiornare dalla 1.01 alla 1.05 prima di passare alla 2.0. Ciò significa che dovrò eseguire questa procedura un'altra volta dopo aver effettuato l'aggiornamento. Ciò significa che dovrò eseguire questa procedura un'altra volta dopo aver completato il primo aggiornamento. In questo caso, non scaricare entrambi i file contemporaneamente perché devono avere lo stesso nome quando si trovano sulla scheda SD.

    Se ne scaricate due contemporaneamente, il computer ne rinominerà automaticamente uno per inserirlo nella cartella dei download. Assicuratevi quindi di completare il primo aggiornamento e di cancellare quello vecchio prima di scaricare quello nuovo, altrimenti quando lo metterete sulla scheda non funzionerà. È sempre possibile verificare facilmente la versione del software della fotocamera andando su Setup option version, dove dovrebbe essere indicato il numero di versione.

    In questo modo è sempre possibile sapere quale numero di versione si sta utilizzando. Una volta scaricato l'aggiornamento, dovreste essere in grado di trovare facilmente il file nella cartella dei download, inserire la scheda nel computer e vederla disponibile nell'elenco delle unità. Quindi copiate semplicemente il file dalla cartella dei download alla scheda. Naturalmente, dopo aver copiato il file, assicuratevi di espellere la scheda in modo sicuro.

    Naturalmente, perché lo facciamo tutti, no? È importante che sulla scheda SD utilizzata per aggiornare la fotocamera sia presente solo uno di questi file di aggiornamento, se non si è sicuri. È sempre possibile controllare guardando la scheda SD sul computer. Il nome del file dovrebbe essere BODYDATA.DAT. Ora che la scheda SD è pronta, è possibile inserirla nella fotocamera.

    Dovrebbe trovarsi nell'alloggiamento uno, quindi spostarsi su menu, impostazione dell'opzione di configurazione versione aggiornamento software. A questo punto è sufficiente scorrere e leggere le informazioni relative all'aggiornamento. Quindi dovrebbe essere possibile selezionare Esegui per avviare l'aggiornamento. È molto importante. Non togliere la batteria mentre l'aggiornamento è in corso. Non fatelo. Non importa quanti soldi vi offrano, non togliete la batteria durante il processo di aggiornamento.

    Durante questo processo, il display sul retro della fotocamera sarà completamente nero e il LED lampeggerà in modo costante. Questa operazione durerà alcuni minuti. È quindi un'ottima occasione per andare a prepararsi una tazza di tè o altro. Anzi, lo faccio subito. Torno subito. Va bene. Hmm.

    Ok, a che punto siamo. Una volta completato l'aggiornamento, la fotocamera si riavvierà automaticamente e visualizzerà un messaggio per informare che l'aggiornamento è stato eseguito correttamente. È sufficiente premere Ok per ignorare il messaggio e il gioco è fatto. L'aggiornamento della fotocamera Sony con una scheda SD è stato eseguito con successo. Se si riscontrano problemi con questa procedura o con qualsiasi altro aggiornamento della fotocamera Sony, è sempre possibile visitare il sito Web del supporto Sony per ulteriori informazioni e assistenza.

    Grazie per aver guardato.