Come si importano i video su nastro in un computer con Play Memories Home?
Come importare i video su nastro su un computer
- Collegare la videocamera a una fonte di alimentazione, quindi fare scorrere ripetutamente l'interruttore POWER (ALIMENTAZIONE) per selezionare la modalità PLAY/EDIT (RIPRODUCI/MODIFICA).
Utilizzare l'adattatore c.a. come fonte di alimentazione.
L'utilizzo dell'interruttore POWER (ALIMENTAZIONE) può variare in base al modello. Per informazioni specifiche sul prodotto, consultare il manuale di istruzioni fornito con la videocamera.
- Impostare i menu della videocamera.
NOTA: questo passaggio si applica solo alle videocamere con una qualità dell'immagine ad alta definizione.
Le impostazioni di menu necessarie variano in base al formato dei video registrati e a quello che si desidera utilizzare per l'importazione.
La selezione delle impostazioni corrette può variare in base al modello. Per informazioni specifiche sul prodotto, consultare il manuale di istruzioni fornito con la videocamera.
NOTA: I video in formato HDV vengono importati con una qualità dell'immagine ad alta definizione. I video in formato DV vengono importati con una qualità dell'immagine a definizione standard.
Formato registrato
Formato di importazione
Impostazione di menu
VCR
HDV/DVi.Link conv
HDV
HDV
HDV
OFF
DV
HDV
ON
HDV => DVDV
DV
DV
OFF
- Inserire la cassetta registrata nella videocamera.
- Collegare la videocamera al computer mediante il cavo i.LINK.
Collegare il jack HDV/DV o quello DV alla videocamera e il jack i.LINK al computer mediante il cavo i.LINK.
NOTA: la posizione del jack di uscita HDV/DV potrebbe variare in base al modello. Per informazioni specifiche sul prodotto, consultare il manuale di istruzioni fornito con la videocamera.
Viene visualizzata la finestra [Import from Tape] (Importa da nastro).
- Iniziare l'importazione del video.
Per eseguire l'importazione dei video in modo automatico:
Verificare di avere selezionato il pulsante [Import from the beginning of the tape] (Importa dall'inizio del nastro), quindi fare clic su [Import] (Importa).
Per eseguire l'importazione dei video in modo manuale:
- Utilizzando i pulsanti di controllo del dispositivo, visualizzare nella finestra del monitor la scena dalla quale iniziare l'importazione.
- Verificare di avere selezionato il pulsante [Import from the current tape position] (Importa dalla posizione corrente del nastro), quindi fare clic
- Per arrestare l'importazione, fare clic sul pulsante [Stop Import] (Arresta importazione).
L'importazione si interrompe automaticamente se una porzione vuota del nastro prosegue per più di 10 secondi.
NOTE:
- Collegare innanzitutto un cavo i.LINK al computer, quindi alla videocamera. Se si effettua il collegamento in ordine inverso, si potrebbe causare un accumulo di elettricità statica con possibile malfunzionamento della videocamera.
- Il computer potrebbe bloccarsi o non riconoscere il segnale della videocamera nei seguenti casi:
-
- Se si collega la videocamera a un computer che non supporta i formati di segnale video visualizzati sullo schermo LCD della videocamera (HDV o DV).
- Se si modificano le impostazioni [VCR HDV/DV] e [i.LINK CONV] del menu [STANDARD SET] (IMPOSTAZIONE STANDARD) della videocamera mentre è collegata tramite un cavo i.LINK.
- Se si modifica l'impostazione [REC FORMAT] (FORMATO REG) del menu [STANDARD SET] (IMPOSTAZIONE STANDARD) della videocamera quando è collegata con un cavo i.LINK e l'interruttore POWER (ALIMENTAZIONE) impostato su CAMERA-TAPE (FOTOCAMERA-NASTRO).
- Se si sposta l'interruttore POWER (ALIMENTAZIONE) della videocamera quando questa è collegata tramite cavo i.LINK.