ID articolo : 00271903 / Ultima modifica : 14/12/2021Stampa

Come utilizzare una videocamera come webcam tramite lo streaming USB

    IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.

    Questo articolo spiega come utilizzare alcune videocamere Sony come webcam tramite lo streaming USB.

    Cos'è lo streaming USB?

    Lo streaming USB è una funzione disponibile in alcune videocamere Sony che consente di trasferire video e audio in diretta a un computer tramite una connessione via cavo USB. Questa funzione è particolarmente utile quando si utilizza una videocamera come webcam per le videoconferenze.

    Prima di iniziare

    • Non tutte le videocamere sono dotate di una porta per lo streaming USB. Per informazioni sulla compatibilità o dettagli su una delle fasi riportate di seguito, fare riferimento al manuale di istruzioni della videocamera. I manuali sono pubblicati sul sito Web dell'assistenza.
    • Il driver di streaming USB non è compatibile con il sistema operativo Apple Mac OS.
    • Il computer deve essere dotato di una porta USB installata in fabbrica e di un software per webcam compatibile (ad es. Microsoft NetMeeting).

    Come impostare lo streaming live

    Nota: Questa procedura non può essere eseguita quando si utilizza la batteria della videocamera come sorgente di alimentazione. Se la videocamera è accesa, ma non registra o riproduce un nastro, si spegne automaticamente dopo 5 minuti per risparmiare la potenza batteria. Inoltre, questa procedura potrebbe non funzionare per tutti i modelli di videocamere Sony anche quando si utilizza l'adattatore c.a. Alcuni modelli dispongono di una modalità di dimostrazione automatica che si attiva dopo 5 minuti se la telecamera è accesa ma non registra o riproduce un nastro.

    1. Installare il driver di streaming USB sul computer dal CD fornito con la videocamera.
    2. Riavviare il computer.
    3. Collegare l'adattatore c.a. della videocamera a una presa elettrica funzionante, quindi connetterlo alla videocamera.
    4. Connettere il cavo USB in dotazione alla videocamera e al computer.
    5. Accendere la videocamera spostando l'interruttore POWER in posizione CAMERA.
    6. Nel menu della videocamera, impostare l'opzione di STREAMING USB su ON.
    7. Sul computer, avviare il software della webcam.

    Nota: Contattare il produttore del software per richiedere assistenza con la configurazione o l'utilizzo del software della webcam.