Modello applicabile
Queste informazioni si riferiscono ai seguenti modelli:
- ILME-FX3
Informazioni su questo download
Precauzioni da seguire prima di eseguire l'aggiornamento
- Se sulla fotocamera è in esecuzione la ver. 2.02 o precedente, è necessario eseguire l'aggiornamento alla ver. 2.04 o alla ver. 2.05 prima di installare la ver. 7.02.
- L'installazione diretta della ver. 7.02 senza l'aggiornamento alla ver. 2.04 o alla ver. 2.05 causa un errore e l'aggiornamento non riesce.
- Percorso di aggiornamento: ver.2.02 o precedente → ver. 2.04/2.05 → ver. 7.02
- È possibile scaricare l'aggiornamento del software con Creators' App, disponibile nell'App Store e in Google Play.
Vantaggi e miglioramenti
- Migliora le prestazioni complessive e la stabilità della fotocamera
Vantaggi e miglioramenti precedenti
Visualizzare i vantaggi e i miglioramenti precedentiInformazioni sul file
- Nome: BODYDATA.DAT
- Versione: 7.02
- Dimensioni: 811 876 768 byte
- Data di rilascio: 17-03-2026
Preparazione
Come aggiornare la fotocamera di Sony con una scheda di memoria (SD o CFexpress)
Verificare la versione del software di sistema
Seguire le istruzioni riportate di seguito per controllare la versione del software di sistema:
- Selezionare Menu → Setup (Configurazione) → Setup Option (Opzione di configurazione) → Version (Versione) → Body (Corpo).
- Viene visualizzata la versione del software di sistema.
Sequenza di aggiornamento
- Se la versione corrente del software di sistema è ver. 7.02, non è necessario effettuare l'aggiornamento.
- Se sulla fotocamera è in esecuzione la ver. 2.02 o precedente, è necessario eseguire l'aggiornamento alla ver. 2.04 o alla ver. 2.05 prima di installare la ver. 7.02.
- L'installazione diretta della ver. 7.02 senza l'aggiornamento alla ver. 2.04 o alla ver. 2.05 causa un errore e l'aggiornamento non riesce.
- Percorso di aggiornamento richiesto: ver. 2.02 o precedente → ver. 2.04 / 2.05 → ver. 7.02.
Se all'accensione della fotocamera viene visualizzata la schermata dell'impostazione Date/Time (Data/Ora), impostare la data e/o l'ora correttamente.
Salvataggio dei dati del software di sistema su una scheda di memoria
IMPORTANTE: Assicurarsi che sulla scheda di memoria sia presente un solo file denominato BODYDATA.DAT.- Fare clic sul pulsante Download (Scarica).
- Dopo aver letto il disclaimer, fare clic su Download.
- Salvare il file sul computer.
- Inserire la scheda di memoria formattata nel computer.
- Salvare il file BODYDATA.DAT nella directory principale della scheda di memoria. Non modificare il nome del file.
Note:
- Eseguire la formattazione della scheda di memoria in anticipo utilizzando la fotocamera.
- Prima di eseguire la formattazione, copiare i dati su un computer o su un altro dispositivo.
- La formattazione eliminerà tutti i dati presenti sulla scheda di memoria in maniera permanente. I dati eliminati non possono essere ripristinati.
- Per informazioni sulle schede di memoria compatibili, consultare il manuale di istruzioni della fotocamera.
Requisiti di alimentazione
- Alimentazione: Utilizzare una batteria ricaricabile completamente carica (NP-FZ100).
- È possibile eseguire l'aggiornamento solo se la batteria mostra un livello di carica di
(almeno tre barre o 51%). Si consiglia di utilizzare una batteria completamente carica.
Aggiornamento della versione del software di sistema
Avviso importante
- Utilizzare una batteria ricaricabile (NP-FZ100) completamente carica.
- Non rimuovere la batteria durante l'aggiornamento. In caso contrario, la fotocamera potrebbe diventare inutilizzabile. Se la temperatura della fotocamera è elevata, potrebbe non essere possibile eseguire l'aggiornamento. Attendere che la temperatura scenda prima di eseguire l'aggiornamento.
Fase 1: aggiornare il software di sistema
- Inserire la scheda di memoria contenente i dati del software di sistema salvati nello slot 1 della fotocamera. Solo lo slot 1 riconosce i dati del software di sistema.
- Selezionare Menu → Setup (Configurazione) → Setup Option (Opzione di configurazione) → Version (Versione) → Body (Corpo).
- Selezionare Software Update (Aggiornamento software).
- Selezionare Execute (Esegui) nella schermata di conferma dell'aggiornamento del software di sistema. Viene avviato l'aggiornamento della versione del software.
Messaggio su schermo:- Update? X.XX → Y.YY (Aggiornare? X.XX → Y.YY)
- X.XX: Numero di versione corrente
- Y.YY: Numero di versione più recente
- Non rimuovere la batteria o la scheda di memoria durante l'aggiornamento.
- Dopo aver verificato i dettagli, fare clic sul pulsante Execute (Esegui).
- Scorrere in giù, se necessario, per visualizzare il testo completo.
- Update? X.XX → Y.YY (Aggiornare? X.XX → Y.YY)
- Quando viene avviato l'aggiornamento del software di sistema, viene visualizzata una schermata nera. La spia di accesso lampeggia 1 volta → 3 volte → 5 volte, a seconda dell'avanzamento dell'aggiornamento. Il completamento dell'aggiornamento richiede circa 6 minuti.
- Una volta terminato l'aggiornamento, la fotocamera viene riavviata automaticamente. Dopo il riavvio, premere OK nella schermata "Body update complete" (Aggiornamento corpo completato).
Fase 2: confermare la versione del software di sistema della fotocamera
- Selezionare Menu → Setup (Configurazione) → Setup Option (Opzione di configurazione) → Version (Versione) → Body (Corpo).
- Viene visualizzata la versione del software di sistema.
L'aggiornamento è stato eseguito correttamente se nella schermata è visualizzata la ver. 7.02.
In caso di aggiornamento non riuscito
Se il software di sistema non è stato copiato correttamente sulla scheda di memoria, la fotocamera
potrebbe visualizzare un messaggio di errore o indicare un errore utilizzando la spia di accesso.
Possibili elementi visualizzati:
- Sul monitor della fotocamera viene visualizzato il messaggio “The target model for the update file is incorrect” (Il modello di destinazione per il file di aggiornamento non è corretto).
- La spia di accesso lampeggia in una delle seguenti sequenze:
- 5 lampeggi lunghi (ciclo di 0,5 secondi) seguiti da 6 lampeggi brevi (ciclo di 0,25 secondi)
- 7 lampeggi lunghi (ciclo di 0,5 secondi) seguiti da 7 lampeggi brevi (ciclo di 0,25 secondi)
Cosa significa:
- La fotocamera potrebbe non essere stata aggiornata alla ver. 2.04 o successiva prima di provare a eseguire questo aggiornamento.
- Il software di sistema potrebbe essere stato copiato in modo errato sulla scheda di memoria.
Cosa fare:
- Rimuovere la batteria e la scheda di memoria dalla fotocamera.
- Preparare un'altra scheda di memoria.
- Riavviare la procedura dalla sezione Salvataggio dei dati del software di sistema su una scheda di memoria di questo articolo.