ID articolo : 00223171 / Ultima modifica : 27/06/2019

Servizio di recupero dati

    Hai problemi con i tuoi supporti? Hai perso accidentalmente dei dati?Servizio di recupero dati gratuito di Sony

    Sony è qui per aiutarti. A Sony sappiamo bene quanto è importante la preservazione dei contenuti per i professionisti. Per questo facciamo di tutto per renderli quanto più sicuri possibile. In caso di problemi, prova il nostro servizio di recupero dati e prodotti difettosi.

     

    Come funziona il servizio di recupero dati e prodotti difettosi?
     

    1. Garanzia: Verifica che il tuo prodotto sia ancora coperto da garanzia. Contatta il tuo rivenditore se non ne sei sicuro.
       
    2. ​​Contatta via e-mail il Customer Information Centre (CIC) (Centro di informazioni per i clienti) spiegando nel dettaglio i problemi riscontrati. Includi il tuo Paese di residenza.
      Il personale del CIC ti guiderà nella procedura da seguire. Contattaci qui. 
      Suggerimento: Ci servirà una prova d'acquisto originale (fattura/scontrino) per ogni richiesta sul prodotto, quindi per risparmiare tempo scansionala e allegala al tuo messaggio e-mail!
       
    3. Sostituzione e recupero: Sony sostituirà il prodotto coperto da garanzia e il nostro personale specializzato cercherà di recuperare i tuoi dati. Utilizzeremo tutti i sistemi e le tecniche a disposizione per assicurare la migliore probabilità possibile di recupero dei dati perduti. Tuttavia, il recupero dei dati non è garantito.
      Spieghiamo come funziona la procedura: 

      1. Invio da parte tua della scheda/dispositivo di cui effettuare il recupero. 

      2. Tentativo di recupero dei dati dalla scheda/dispositivo da parte del nostro personale. 

      3. Nel caso in cui il recupero dei dati vada a buon fine, la scheda/dispositivo verrà analizzato alla ricerca di possibili problemi. 
        Se l'analisi ha esito positivo, il nostro staff trasferisce i dati ripristinati sulla scheda o sul dispositivo originale.

      4. Se la scheda/dispositivo non funziona più, i dati ripristinati verranno copiati su una nuova scheda. 

      5. Nel caso in cui il recupero dei dati non vada a buon fine, ti avviseremo e insieme discuteremo gli eventuali passaggi successivi. Ad esempio, potresti voler provare diverse opzioni. In alternativa, possiamo continuare a testare la scheda/dispositivo o restituirtela
        intatta. 

      6. Infine, con il tuo consenso, potremo testare in maniera approfondita la scheda/dispositivo: dopo aver eseguito un test diagnostico, inizializzeremo le celle di memoria della scheda/dispositivo. Tuttavia, ciò significa che non sarà possibile effettuare alcun ulteriore tentativo di recupero.
         

     

    Quanto costa il servizio? 

    Per usare il nostro servizio di recupero dei dati, dovrai solo pagare i costi di spedizione a Sony Belgium. Sony coprirà tutte le altre spese: sostituzione, recupero e spedizione per la restituzione del prodotto. 

     

    Quali prodotti sono idonei per il servizio di recupero dati?

    • Dispositivi di archiviazione portatile: Il ripristino dei dati è possibile solo se l'unità disco rigido interna è funzionante
    • Unità RAID professionali: Il ripristino dei dati è possibile solo se l'unità disco rigido interna è funzionante e se viene usata la configurazione "RAID1" 
     
    CategoriaArchiviazione portatileUnità RAID professionaliUnità SSD professionaliSerie XQD GSerie XQD M
    Nome modelloPSZ-HA1PSZ-RA4TSV-GS48QD-G32EQD-M32A
    PSZ-HA2PSZ-RA6TSV-GS96QD-G64EQD-M64A
    PSZ-HC1TPSZ-RA8TSV-MGS50QD-G120FQD-M128A
    PSZ-HC2TPSZ-RA12TSV-MGS1TQD-G240F 
    PSZ-HB1T SV-MGS2T  
    PSZ-HB2T    

     

    CategoriaSxS PRO+SxS-1CFastSDUnità SSD esterna
    Nome modelloSBP-64ESBS-32G1CCAT-G32SF-G32SL-EG2
    SBP-128ESBS-64G1CCAT-G64SF-G64SF-EG5
    SBP-256ESBS-128G1CCAT-G128SF-G128SL-EG1
       SF-G32T 
       SF-G64T 
       SF-G128T