Durante la riproduzione di un video registrato sulla fotocamera, si sentono rumori
IMPORTANTE: Questo articolo si applica solo a prodotti specifici. Si prega di controllare i prodotti applicabili nella parte superiore di questo articolo.
Alcuni rumori di funzionamento interno possono essere presenti nelle registrazioni a causa dell'obiettivo e della struttura della fotocamera. I suoni non sono udibili nella maggior parte degli ambienti di registrazione, ma è più facile percepirli in luoghi molto silenziosi.
Provare a seguire i suggerimenti indicati di seguito per ridurre le possibilità che i suoni esterni influiscano sulla registrazione video.
- Se durante la registrazione sono stati utilizzati zoom, selettore o pulsante, è possibile percepire dei suoni durante la riproduzione dei contenuti video. Provare ad azionare i comandi in maniera più delicata per ridurre i suoni percepibili nella registrazione video.
- Impostare la velocità di zoom su bassa nei modelli con velocità di zoom variabile, ad esempio Power Zoom o zoom, utilizzando la leva di zoom sulla fotocamera o sull'obiettivo.
- Evitare di toccare il microfono durante la registrazione per evitare la presenza di rumori di sfregamento nella registrazione video.
I seguenti consigli si applicano alle fotocamere compatibili. Per verificare se la fotocamera presenta queste funzioni, consultare le specifiche nel manuale del prodotto.
- Per ridurre al minimo i suoni di funzionamento, è possibile collegare un microfono esterno (venduto separatamente) a una fotocamera compatibile durante la registrazione.
- Ridurre i suoni di zoom quando la funzione di zoom è assegnata a un tasto personalizzato impostando la velocità di zoom su bassa.
- Un microfono esterno (venduto separatamente) con funzione low-cut può ridurre i rumori indesiderati.